PDA

View Full Version : Come ridurre le dimensioni di un divx


dark.shark.dsk
06-10-2004, 18:53
Ciao a tutti,
mi potete consigliare un programma per ridurre la qualità audio e video di un divx in modo da renderlo più piccolo come dimensioni?
Mi basterebbe anche solo ridurlo di una ventina di mega, magari facendo passare l'audio da 128 kbits a qualcosa di meno o abbassando di un filino la risoluzione.

Serosch
06-10-2004, 20:57
AviMux Gui per separare audio e video.

Music converter per gestire mp3 e VirtualDubMod per la traccia video.

Il top sarebbe AviSynth+VirtualDubMod ma se sei alle prime armi meglio evitare.

poe
06-10-2004, 23:20
nandub e passi l'audio da 128 a 96 kb in una sola passata!
:)

dark.shark.dsk
07-10-2004, 00:28
Date le mie ridottissime (per ora) conoscenze in fatto di encoding, penso che proverò con nandub a ridurre l'audio (sempre che riduca il divx abbastanza).
VirtualDub l'avevo già preso in considerazione ma dopo un po' che ci smanettavo non ho capito se c'è un modo semplice di dirgli di rifarmi un divx uguale a quello di partenza solo con la qualità del video un po' più ridotta (questa sarebbe una sottile richiesta magari di qualche spiegazione in merito :nonio: )

dark.shark.dsk
07-10-2004, 00:46
Ho scaricato nandub, ma devo ammettere di che non ci sto capendo molto... :confused: :cry:
Non è che potete darmi qualche dritta?:D