PDA

View Full Version : Ventolina biricchina

Pinocchio
06-10-2004, 17:56
Ha una ventolina 4x4 di un vecchio PII che fa i capricci. A volte si avvia a volte no. Quando non si avvia basta darle una leggera spintarella e parte... Ho provato a smontarla e lubrificarla, ma nisba. Forse è un problema elettrico? Se si come posso verificarlo? :confused:

nairno
06-10-2004, 18:02
avevo il tuo stesso problema con la ventola del chipset del mio muletto (A7V133) ho provato anche io a lubrificarla ecc ecc ma nada con la "spintarella" partiva senza al 90% no. Ho risolto montando un dissy passivo (quello che ho tolto dal chiset della A7N8X-X). Tutto sta pero in cosa devi raffreddare....:confused:

Pinocchio
06-10-2004, 18:16
Bè la ventolina ormai l'ho sostituita con una nuova, ma volevo tentare di recuperarla, sai tra un mod e l'altro può sempre servire... ormai nn butto via piu niente... :D Ho smontato pure un telecomando nn funzionante per prenderci il led, un condensatore, e i due "cosi" dell'infrarossi, chissà magari mi potrano servire...
E pensare che prima di cimentarmi nel modding non sapevo una vera cippa nè di elettronica, nè di fai da te (certo adesso nn sono mica un guru :bimbo: ). Ho speso centinaia di euro solo per attrezzature varie...

Pinocchio
07-10-2004, 08:43
Qualcuno che può aiutarmi?

fabri00
07-10-2004, 09:51
A parte lubrificarla non puoi fare nient'altro.

...o meglio potresti usarla come porta chiavi in alternativa....

Pinocchio
08-10-2004, 13:32
Originariamente inviato da fabri00
A parte lubrificarla non puoi fare nient'altro.

...o meglio potresti usarla come porta chiavi in alternativa....
Ma secondo voi è piu un problema meccanico o elettrico?