View Full Version : Mediolanum banca...
l'altro giorno mi chiamano a casa su un numero che ho da 2 anni ma non è mai stato messo sugli elenchi... :rolleyes:
"stiamo facendo una selezione nella sua zona per un'imminente apertura di una nostra filiale bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla..."
ok, che figure professionali cercate?
"dipende dall'esito della selezione"
cioè?????????
"in base ai risultati dei test capiremo per che tipo di lavoro lei è adatto"
bella sta cosa, assumente anche spazzini?
"no, solo personale per una banca"
(disperato) ah vabbè.. quando sarebbe il test?
e ci mettiamo d'accordo...
ieri sono andato a fare sto test per pura curiosità, e c'erano persone di ogni età, ogni cultura e ogni sesso... boh???
io ho passato il test, e neanche il responsabile dell'emilia romagna che era presente mi ha dato una risposta per quanto riguarda i profili ricercati...
domani torno là e mi faccio due risate...
a qualcuno di voi è capitata la stessa cosa??? che cazzo cercano???
al 99% promotori finanziari...:(
ciao
Originariamente inviato da Franz73
al 99% promotori finanziari...:(
Esatto.
Credo che le eventuali differenze riguardino la carriera manageriale e quella di private banker, che cmq sono successive ramificazioni di quella di promotore finanziario.
Originariamente inviato da guldo76
Esatto.
Credo che le eventuali differenze riguardino la carriera manageriale e quella di private banker, che cmq sono successive ramificazioni di quella di promotore finanziario.
Io ero stato contattato, in passato, da Area Banca.
Ho superato 3 colloqui, la trafila e' durata una 20ina di giorni...poi il responsabile di filiale (che da quello che so e' un libero professionista, non un dipendente della banca, e comunque guadagna sui tuoi contratti) finalmente mi ha fatto l'offerta (che se me lo diceva subito non perdevamo tempo in due e magari uno al posto mio non veniva scartato...700 Euri stipendio base, + provvigioni... peccato che da questi 700 andavano detratte le spese di manutenzione della TUA auto, la benzina, pranzo, etc et c...alla fine "puliti" te ne rimanevano si e no 350...)
In piu' da quello che si sente oggi, il mestiere del promotore finanziario non e' dei piu' "sereni"....e comunque devi mettere in preventivo di farti almeno 1 anno di porta a porta...tipo andare a casa della gente alle 9 di sera...
Questo e' il quadro che mi sono fatto io, ovviamente parlo della mia esperienza, magari a te andra' meglio.
ciao
Meglio lasciar perdere...
Non ci sono le condizioni per fare il lavoro in modo serio...
Se penso con chi ho fatto colloqui e penso al fatto che questi soggetti sono gli addetti alla consulenza finanziaria in Italia mi vengono i brividi...
C'era gente che neanche sapeva cos'è un dividendo...
La verità è che il lavoro da promotore in alcune banche o assicurazioni è considerato alla stregua di un venditore di folletti..
Poveri risparmiatori
l'altro giorno mi chiamano a casa su un numero che ho da 2 anni ma non è mai stato messo sugli elenchi... :rolleyes:
"stiamo facendo una selezione nella sua zona per un'imminente apertura di una nostra filiale bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla..."
ok, che figure professionali cercate?
"dipende dall'esito della selezione"
cioè?????????
"in base ai risultati dei test capiremo per che tipo di lavoro lei è adatto"
bella sta cosa, assumente anche spazzini?
"no, solo personale per una banca"
(disperato) ah vabbè.. quando sarebbe il test?
e ci mettiamo d'accordo...
ieri sono andato a fare sto test per pura curiosità, e c'erano persone di ogni età, ogni cultura e ogni sesso... boh???
io ho passato il test, e neanche il responsabile dell'emilia romagna che era presente mi ha dato una risposta per quanto riguarda i profili ricercati...
domani torno là e mi faccio due risate...
a qualcuno di voi è capitata la stessa cosa??? che cazzo cercano???
Hanno chiamato a casa anche me. Da quel poco che ho capito cercano manovalanza a gratis, tipo "promotori finanziari" che si paghino ogni spesa. Io gli ho risposto picche dopo trenta secondi di telefonata.
A me e' successa la stessa cosa 3 annetti fa.
Sempre Mediolanum.
Passato il primo test , al colloquio seguente mi han detto ( gentilmente a dire il vero... mettendoci molta vaselina... ) che non ero idoneo per cio' che stavano cercando...
Mah..forse meglio cosi'...ero in conflitto di interessi con la mia posizione politica e non ci vivo bene con sti conflitti io :D
Ciaozzz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.