PDA

View Full Version : Problema di diversa visualizzazione sito

Ciovo
06-10-2004, 15:17
Salve a tutti,
ho da relativamente poco iniziato a scrivere qualcosa, e mi trovo di fronte a questa difficoltà di visualizzazione. Ho implementato tramite jsp una pagina che visualizza (e basta, non registra!)alcune informazioni sulla connessione al mio sito web (il sito è XHTML 1.1 e CSS valido, a quanto dice W3C!). Fra queste informazioni c'è anche request.getHeader("accept"), che restutuisce a volte una stringa molto lunga senza alcuno spazio.
Per esempio con IExplorer 6 SP1 mi dice: "image/gif, image/x-xbitmap, image/jpeg, image/pjpeg, application/x-shockwave-flash, application/vnd.ms-excel, application/vnd.ms-powerpoint, application/msword, */*"
Con Netscape 7.1 dice "text/xml,application/xml,application/xhtml+xml,text/html;q=0.9,text/plain;q=0.8,video/x-mng,image/png,image/jpeg,image/gif;q=0.2,*/*;q=0.1"
con FireFox 1.0 preview dice " text/xml,application/xml,application/xhtml+xml,text/html;q=0.9,text/plain;q=0.8,image/png,*/*;q=0.5"
Morale della favola, stampando questa stringa con IExplorer tutto si visualizza correttamente (poichè viene inserito uno spazio dopo ogni virgola!!!) e dunque si va a capo normalmente. Con Netscape/FireFox invece si sfora il bordo a destra e si va oltre... avanti... fuori dallo schermo!!
Spero di non essere fuori regola a riportare il link per vedere il problema (riscontrabile solo, almeno per quello che ho provato io con un paio di amici, con Netscape e Mozilla), però così almeno qualcuno può provare e rendersi conto del problema: http://i-love-fujiko.mine.nu/home/index.jsp?m=1
Che soluzione potrei adottare?
Prendere le stringhe e aggiungere uno spazio dopo la virgola mi sembra aggirare il problema... vorrei una soluzione più standard per far rientrare tutto nei limiti e far andare a capo in maniera decente.
Se serve posso postare il css, non c'è problema...

Vorrei poi sapere se c'è qualche altro modo tramite JSP per ottenere informazioni come la risoluzione del monitor e altre cose, le più disparate e inutili!! Che altre informazioni poi è possibile ricavare?

Ah, ultima cosa... i dati vengono solo visualizzati, non registro nessuno dei dati!! Questo per non fare spaventare qualcuno, ecco!

Ringrazio i volenterosi che mi daranno retta!!
Grazie!