PDA

View Full Version : Thinkpad R51 (o ASUS W1???)

TLK
06-10-2004, 16:12
Sembrano due note molto diversi tra loro, ma...

Vi spiego le mie esigneze:
Vorrei un portatile per internet, office ma anche per usi multimedialli; e soprattutto vorrei che sia robusto, come un Thinkpad. Il TP, però, non ha un supporto multimediale esaltante, cosa che invece i nuovi ASUS W1 sembrano avere...e sembra che i nuovi W1 siano anche costruiti molto bene.

Del W1 ho sentito e letto già molto, ma gradirei commenti anche sulla parte costruttiva; qualcuno, invece, conosce il Thinkpad R51???

TLK
07-10-2004, 09:43
Up!

Pelino
07-10-2004, 09:58
ciao,
personalmente sono rimasto impressionato dalla robustezza del thinkpad, quindi prenderei quello ;)

TLK
07-10-2004, 10:42
Grazie pelino! i TP mi piacciono, hanno un fascino essenziale che può avere una Leica meccanica! ho paura però che il lato multimedia sia un po' penalizzante...

Tancredi
07-10-2004, 11:12
Beh... se vuoi l'entertainment *puro* (perché ciò implica scegliere la serie W1) allora IBM non è il massimo, nè, peraltro, IBM intende esserlo avendo altri target di mercato...

IBM, oltre ad avere una qualità costruttiva ineguagliata (e lo dico venendo da un Thinkpad ed avendo appena acquistato un ASUS M6862 NEUP), ha un'assistenza tecnica superba: se hai un problema ti tengonoal telefono cercando di risolvere il problema in remoto ed evitarti la seccatura di spedirlo in assistenza, ti contattano per sapere come va il computer, etc.

Insomma, mi parrebbe ragionevole scegliere IBM (sostenendone il molto maggior costo di acquisto) ove si anteponesse la produttività all'intrattenimento, ma non mi pare il tuo caso.