View Full Version : Amministrare una rete ....
Salve,
come posso fare in modo che gli utenti della mia rete non modifichino gli indirizzi ip a loro piacimento ?
Una soluzione potrebbe essere questa credo ma non ne sono sicuro . Lo switch che utilizzo è un Cisco Catalyst 2950 . E' possibile configurare questo switch in modo che all'interfaccia x possa corrispondere solo un determinato IP o indirizzo MAC ?
Second Reality
06-10-2004, 21:51
switchport port-security agin type absolute
no switchport port-security agin time
switchport port-security
switchport port-security maximum 1
switchport port-security violation shutdown
Così configurata una porta registra il primo mac della scheda che hai collegato, disabilita la porta nel caso si colleghi una scheda di rete diversa.
Ciao
p.s.: Niente martello!
Originariamente inviato da leon84
Salve,
come posso fare in modo che gli utenti della mia rete non modifichino gli indirizzi ip a loro piacimento ?
mmm...
-ip rilasciati "dinamicamente" (in realtà puoi legare il mac-address ad un ip prescelto)
-togli la pw di amministratore della macchina a tutti gli utenti e gli restringi i privilegi
Ciao
Second Reality
08-10-2004, 20:10
Originariamente inviato da CH1CC0
mmm...
-ip rilasciati "dinamicamente" (in realtà puoi legare il mac-address ad un ip prescelto)
-togli la pw di amministratore della macchina a tutti gli utenti e gli restringi i privilegi
Ciao
Giusto, ma il mio modo è più figo :asd:
A parte gli scherzi, segui quello che ti ha detto chicco, che mi pare più indicato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.