PDA

View Full Version : Differenze fra Mandrake Official e Community

terrys3
06-10-2004, 14:36
Sono alle prime armi con Linux e sto cercando di installare l'ultima versione della distribuzione MAndrake. Ho scaricato sia la Official che Community ma non ho capito cosa le differenzia...

se cerco di installare la community, subito dopo aver preparato le partizioni (nel modo corretto) trova un errore e non è in grado di proseguire con l'sinstallazione

installando la Official invece tutto prosegue liscio ma il problema è che non riesco a far funzionare il mouse e la tastiera logitech cordless, neanche durante la fase di installazione. Con l'altra versione invece mi venivano subito riconosciuti...

come posso fare?

crashd
06-10-2004, 14:39
partiziona con la official e installa con la community :D
altrimenti metti suse :sofico:

terrys3
06-10-2004, 16:47
Originariamente inviato da crashd
partiziona con la official e installa con la community :D
altrimenti metti suse :sofico:

è dopo il partizionamento che si blocca la community
preferisco la Mandrake ...

pella.grind
06-10-2004, 17:01
prova a fare l'installazione con Un Mouse e tastiera Spartani (rifiuti di ospedale ecc...) e a sistema installato cerca nel CD Comunity i moduli corretti per il funzionamento dei dispositivi...!

terrys3
06-10-2004, 17:16
Originariamente inviato da pella.grind
e a sistema installato cerca nel CD Comunity i moduli corretti per il funzionamento dei dispositivi...!

A saperlo fare....
non ho neanche idea di cosa siano questi moduli e di come utilizzarli

hilo
07-10-2004, 08:08
Originariamente inviato da terrys3
Sono alle prime armi con Linux e sto cercando di installare l'ultima versione della distribuzione MAndrake. Ho scaricato sia la Official che Community ma non ho capito cosa le differenzia...

che la official esce, con le dovute correzioni, qualche mese dopo che gli utenti hanno provato la community; se non hai esigenze particolari (hardware e/o software) opta per la official; per la cronaca, la official 10.1 dovrebbe uscire a novembre

terrys3
07-10-2004, 08:14
Originariamente inviato da hilo
che la official esce, con le dovute correzioni, qualche mese dopo che gli utenti hanno provato la community; se non hai esigenze particolari (hardware e/o software) opta per la official; per la cronaca, la official 10.1 dovrebbe uscire a novembre

grazie ho capito - quindi il fatto che la official non mi riconosca le periferiche wireless potrebbe dipendere dalla versione meno recente (10.0 invece di 10.1)?

pella.grind
07-10-2004, 08:41
hai detto che la Comunity ti dà un errore dopo il partizionamento... che tipo di errore ti segnala????
che tipo di partizionamento hai usato???

magari il problema è nel CD magari qualche traccia sballata...

terrys3
07-10-2004, 09:02
Originariamente inviato da pella.grind
hai detto che la Comunity ti dà un errore dopo il partizionamento... che tipo di errore ti segnala????
che tipo di partizionamento hai usato???

magari il problema è nel CD magari qualche traccia sballata...

non credo che il problema sia il partizionamento perchè lo fatto allo stesso modo anche per la Official, e cmq ho provato anche a farglielo fare in automatico ma il risultato non è cambiato

l'errore che mi dava ora non lo ricordo bene ma se non sbaglio diceva "kernel non trovato"...
cmq al più presto vi faccio sapere meglio il tipo di errore