View Full Version : HERBALIFE Vi va di aprire una discussione
Stamattina dopo aver fatto un esame,mi è venuta voglia per curiosità di andare alla sede herbalife di Milano ,da dove mi avevano chiamato,per svolgere un colloquio di lavoro.
Alcuni di voi conosceranno già il multilvel mrketing che a differenza dei canoni tradizionali si basa sul passaparola,ognuno di noi può essere venditore e consumatore.
E' sufficiente iscriversi (77€ compreso una confezione di intergratore che costa 25€,polverina da mescolare nel latte,lascio a dire voi se sono tanti o pochi)
NON E' UNA PIRAMIDE,NE' UNA CATENA
Quindi tralasciando pregiudizi,mi piacerebbe fare una discussione su quest'azienda e sui loro prodotti
Mi è piacito il fatto che non abbiano usato toni trionfalistici per spiegare la loro attività,ma citato articoli di giornale (Corriere,Rep,espr,...) e mostrato i loro bilanci degli ultimi 20 anni.
Ziosilvio
06-10-2004, 16:07
Originariamente inviato da Mauro80
[quote]Alcuni di voi conosceranno già il multilvel mrketing che a differenza dei canoni tradizionali si basa sul passaparola
E sul fatto che, dopo un po', tutti hanno comprato e moltissimi devono ancora vendere per la prima volta.
Maggiori informazioni QUI (http://www.attivissimo.net/antibufala/mlm/mlm.htm); non e' Herbalife ma spiega la meccanica di fondo.
NON E' UNA PIRAMIDE,NE' UNA CATENA
Invece e' entrambe le cose.
E' una piramide, perche' ogni venditore e' sotto quello da cui ha comprato e sopra chi compra da lui; ed e' una catena, perche' ogni elemento deve trovarne altri anche solo per rientrare di quanto ha speso.
Quindi tralasciando pregiudizi,mi piacerebbe fare una discussione su quest'azienda e sui loro prodotti
Secondo quanto dicono QUI (http://www.mlmwatch.org/04C/Herbalife/herbalife06.html) sembra che le loro pillole per dimagrire contengano efedrina (http://en.wikipedia.org/wiki/Ephedrine), che pare sia pericolosa per il cuore.
Anche sul newsgroup it.discussioni.consumatori.tutela vengono trattati abbastanza male.
Originariamente inviato da Ziosilvio
E sul fatto che, dopo un po', tutti hanno comprato e moltissimi devono ancora vendere per la prima volta.
Maggiori informazioni QUI (http://www.attivissimo.net/antibufala/mlm/mlm.htm); non e' Herbalife ma spiega la meccanica di fondo.
Invece e' entrambe le cose.
E' una piramide, perche' ogni venditore e' sotto quello da cui ha comprato e sopra chi compra da lui; ed e' una catena, perche' ogni elemento deve trovarne altri anche solo per rientrare di quanto ha speso.
Secondo quanto dicono QUI (http://www.mlmwatch.org/04C/Herbalife/herbalife06.html) sembra che le loro pillole per dimagrire contengano efedrina (http://en.wikipedia.org/wiki/Ephedrine), che pare sia pericolosa per il cuore.
Anche sul newsgroup it.discussioni.consumatori.tutela vengono trattati abbastanza male.
E' ovvio ziosilvio che ognuno si deve impegnare un pò per vendere; la gente non ti bussa alla porta... mi sembra logico
Sul fatto dela piramide ti sbagli,poichè tu non compri da quello che ti ha fatto conoscere la società ed anzi non gli dai neanche un soldo,ti iscrivi alla società,e poi andrai quando vorrai, e indipendentemente da tutto, a comprare i prodotti per rivenderli.
Sull'efedrina non mi pronuncio anche se al tuo link scrivono che è presente in diversi medicinali naturali cinesi.
Una cosa che mi piacerebbe sapere è come fanno (anche senza avere info precise) a produrre questi integratori
Cosa usano?
Che tipi di processi?
Ziosilvio
06-10-2004, 17:09
Sul fatto dela piramide ti sbagli,poichè tu non compri da quello che ti ha fatto conoscere la società ed anzi non gli dai neanche un soldo,ti iscrivi alla società,e poi andrai quando vorrai, e indipendentemente da tutto, a comprare i prodotti per rivenderli.
Alla societa' non ci si iscrive gratis, e ogni membro viene pagato a seconda di quanta gente recluta.
Non sara' proprio come avevo detto io, ma ci va molto vicino.
Sull'efedrina non mi pronuncio anche se al tuo link scrivono che è presente in diversi medicinali naturali cinesi.
La medicina tradizionale cinese (en.wikipedia.org/wiki/Traditional_Chinese_medicine) e' piu' una filosofia che una scienza nel senso moderno del termine.
ManyMusofaga
06-10-2004, 19:57
Un mio amico ci lavorava....diceva ke riusciva a guadagnare benino pur lavorando nei ritagli di tempo...
personalmente nn nutro molta fiducia in qs tipo di prodotti...dimagrire è una cosa seria ed in quanto tale richiede l'intervento di persone competenti
Espinado
06-10-2004, 19:58
Non è possibile fare multilevel mktg senza catena e piramide, perché essenziali al concetto di multilevel mktg. Il prodotto è irrilevante, perché il mm si basa sugli introiti da commissione d'entrata. Forse la differenza di herbalife rispetto a mm meno commercialmente "fortunati" è che il pdt è "unico" e particolare, il che da' all'impresa un alone di diversità che confonde le idee a chi cade nella rete. Herbalife potrebbe anche funzionare allo stesso preciso modo vendendo moka, ma dubito che la gente continuerebbe a caderci da decenni.
Originariamente inviato da Espinado
Non è possibile fare multilevel mktg senza catena e piramide, perché essenziali al concetto di multilevel mktg. Il prodotto è irrilevante, perché il mm si basa sugli introiti da commissione d'entrata. Forse la differenza di herbalife rispetto a mm meno commercialmente "fortunati" è che il pdt è "unico" e particolare, il che da' all'impresa un alone di diversità che confonde le idee a chi cade nella rete. Herbalife potrebbe anche funzionare allo stesso preciso modo vendendo moka, ma dubito che la gente continuerebbe a caderci da decenni.
Il fatto è che Herbalife vende prodotti di benessera e bellezza (integratori,creme,cosmetici),il comparto che negli ultimi anni ha fatto forse la maggiore crescita.
Basta guardarsi in giro per vedere come il culto del corpo diffusa a tutti i livelli della società sia una delle più grosse novità degli ultimi anni.
Con le moke forse non avrebbe fatto questo successo.
Sul fatto che si facciano soldi, molti sono titubanti... ho letto esperienza su dei news di vari promotori in cui dicevano che solo chi investe certe somme (in banner,siti e pubblicità varie) riesce a ritagliarsi col tempo buoni guadagni.
Il mestiere del venditore non è da tutti...
Espinado cosa intendi con mm e mktg?
Originariamente inviato da ManyMusofaga
Un mio amico ci lavorava....diceva ke riusciva a guadagnare benino pur lavorando nei ritagli di tempo...
personalmente nn nutro molta fiducia in qs tipo di prodotti...dimagrire è una cosa seria ed in quanto tale richiede l'intervento di persone competenti
benino significa?
Espinado
07-10-2004, 12:38
mm è abbreviazione di multilevel marketing (mktg).
In effetti oltre al tipico problema del mm (basandosi sulla fiducia induce le persone cadute nella rete a trascinarci amici e parenti, con conseguenti scatafasci) herbalife pone un altro problema etico: quelle polverine probabilmente saranno innocue, ma se qualcuno ci finisce all'ospedale? Insomma io non sarei tranquillo a vendere queste bustine...
ManyMusofaga
07-10-2004, 20:11
benino significa?
Non ricordo la cifra precisa cmq guadagnava una cifra rilevante in proporzione allo sforzo minimo(gli si dedicava un paio d'ore al giorno nemmeno tutti i giorni)
Alla fine per 77€ varebbe la pena provarci,dopotutto è una cifra bassa (non sono i 6000€ del Tucker :D )
certo... bisogna avere la faccia tosta di martellare la gente con questi beveroni,ma molti distributori dicono che si riesce anche con soli 4-5 clienti a gauadgnare qualcosa
Integratori che contengono efedrina??
OTTIMO!!!!
Altro che dimagrire, mi vinco tutte le gare di ciclismo (se non mi beccano all'antidoping:Maradona docet)
ManyMusofaga
07-10-2004, 22:50
Originariamente inviato da Alien
Integratori che contengono efedrina??
OTTIMO!!!!
Altro che dimagrire, mi vinco tutte le gare di ciclismo (se non mi beccano all'antidoping:Maradona docet)
se vinci tutti le gare sai come dimagrisci bene?:O :D
purtroppo nn c'è da ridere su sta cose....:(
Ziosilvio
08-10-2004, 10:51
per 77€ varebbe la pena provarci
Spendere centocinquantamila vecchie lire per andare a vendere un prodotto di cui non si sa niente, non mi sembra un buon affare.
bisogna avere la faccia tosta di martellare la gente con questi beveroni
Io non comprerei da un venditore che dimostrasse di non conoscere quello che vende.
Indipendentemente dalla sua insistenza.
molti distributori dicono che si riesce anche con soli 4-5 clienti a gauadgnare qualcosa
Se sono distributori Herbalife, e stanno cercando di fare reclutamento, allora andrebbe contro il loro interesse dire il contrario.
E poi, il "qualcosa" non e' quantificato, mentre si vorrebbe che il guadagno totale sia almeno superiore alla spesa iniziale.
Spendere centocinquantamila vecchie lire per andare a vendere un prodotto di cui non si sa niente, non mi sembra un buon affare.
Hai ragione zio,di questo prodotto si sa veramente poco,dalle mie indagini posso dirti che è prodotto in Italia nella bergamasca (il nome del paese l'ho letto,ma non lo ricordo) e da quello che ho capito dovrebbe essre il risultato di estrazioni fatte su cereali (soia) legumi e verdure.
Di più penso sia difficile sapere,solitamente i processi moderni sono brevettati e le caratteristiche non escono dagli stabilimenti.
I prodotti di partenza saranno naturali,ma poi cosa useranno per esatrrre le vitamine,i carboidrati,le proteine?
Io non comprerei da un venditore che dimostrasse di non conoscere quello che vende.
Indipendentemente dalla sua insistenza.
Molti distributori potranno non avere una conoscenza approfondita,ma anche i commessi del supermercato dove vai a fare la spesa non sanno niente di ciò che è esposto.
Se doveste sapere come producono le merendine... :D
Se sono distributori Herbalife, e stanno cercando di fare reclutamento, allora andrebbe contro il loro interesse dire il contrario.
E poi, il "qualcosa" non e' quantificato, mentre si vorrebbe che il guadagno totale sia almeno superiore alla spesa iniziale.
beh è logico che con un pò d'intraprendenza si riesca ad ammortizzare la spesa iniziale (che a mio avviso è minima),alcuni dicono che con 15 ore di lavoro si riesce anche a guadagnare 600-800€
Originariamente inviato da MrBaba75
Prodotti tossici e sistema piramidale. Ottimo modo per spillare soldi ai gonzi di turno. Vedi anche Amway, Vanilla, Millionaire....
Mr Baba, Tossico non è un parola che si può utilizzare con leggerezza, le sostanze tossiche sono quelle (come le definiscono gli igienisti industraili) che provocano morti o comunque danni irreversibili alla salute,anche per bassi dosaggi (es il mercurio)
Questi beveroni potranno forse essere troppo costosi,inutili se uno ha già una dieta che copre tutto l'arco nutrizionale (nessuno praticamente) ,ma definirli tossici è sbagliato
Ziosilvio
08-10-2004, 23:42
Molti distributori potranno non avere una conoscenza approfondita,ma anche i commessi del supermercato dove vai a fare la spesa non sanno niente di ciò che è esposto.
Se doveste sapere come producono le merendine... :D
Però il commesso (e il cliente!) del supermercato può sempre leggere gli ingredienti delle merendine sulla confezione.
Il venditore Herbalife, no.
-kurgan-
09-10-2004, 05:05
Ottimo modo per spillare soldi ai gonzi di turno. Vedi anche Amway, Vanilla, Millionaire....
questa e' la parte importante che sembra passi inosservata.. ;)
sembra che le loro pillole per dimagrire contengano efedrina (http://en.wikipedia.org/wiki/Ephedrine)
Ma l'efedrina è legale? :what:
Comunque è quel genere di lavoro che non farei mai, perchè mi sembrerebbe quasi di prendere per il culo la gente a cui tento di rifilare quella roba [che secondo me non fa bene]
Una volta una mia amica [con l'inganno] mi ha portato a vedere una presentazione in cui offrivano un portatile e i corsi per l'ecdl a 500 euro...onestametne potevo anche spendere i soldi per il portatile e poi non partecipare più però non ho avuto intenzione di alimentare una catena simile. [senza contare l'incazzatura verso la mia amica]
Però il commesso (e il cliente!) del supermercato può sempre leggere gli ingredienti delle merendine sulla confezione.
Il venditore Herbalife, no.
Sull'etichetta c'è scritta tutta la composizione (€ di carboidrati,proteine,vitamina A,B,...) non c'è scritto da cosa sono ricavate,quello è vero,ma neanche negli integratori che vendono al supermarket stà scritta la provenienza dei nutrienti
Originariamente inviato da Nicky
Ma l'efedrina è legale? :what:
non lo so,so solo che i prodotti herbalife hanno l'autorizzazione dei ministeri della sanità d'Italia e di altri 58 paesi (tra cui tutta l'europa e tutte le nazioni americane)
La mia esperienza a proposito di Herbalife.
A fine giugno sono andato a Parigi, e sull'aereo era pieno di sti tizi muniti di spillette sui vestiti con scritto "vuoi dimagrire? chiedi a me!" e roba del genere, e io non capivo.
Poi di fianco a me e alla mia ragazza si siede una tipa con la spilletta, e inizia a dirci quanto è importante dimagrire per stare meglio, ecc. ma noi le facciamo capire che deve stare al suo posto. La patetica cosa fa? tira fuori delle foto di suo figlio, facendo vedere come era grasso prima e come stava bene ora! rendetevi conto di quanto era disperata per usare il figlio pur di vendere. Comunqe noi non siamo grassi quindi era del tutto inutile, allora comincia a proporci di lavorare in Herbalife, dice che si guadagna benissimo, si può lavorare quando si vuole, ecc. Noi per farla star zitta pigliamo il bigliettino, ma questa voleva a tutti i costi i nostri dati, per rintracciarci e spammarci con le sue cazzate.
Alla fine ci siamo abbastanza irritati e se ne è stata zitta (ma ci è voluto parecchio).
La cosa divertente è che proprio in quei giorni a Parigi c'era il raduno mondiale di Herbalife con sciroccati da tutto il mondo che volevano farti dimagrire a tutti i costi, ed erano d'appertutto! :eek:
Comunque questi non sono normali, sono una specie di setta di disperati. State lontani se non volete farvi lobotomizzare...
ManyMusofaga
10-10-2004, 20:05
Hai perfettamente ragione!! Anche con l' Amway ti facevano il lavaggio del cervello: serate informative, seminari a Mairhofer in Austria, kick off a Bologna, serate in pizzeria. Ricordo che sono stato trascinato a Mairhofer per vedere questo fantomatico seminario dell' Amway ed era costituito da una banda di esaltati. Mettevano musica, facevano vedere proiezioni di gente che sorrideva felice e contenta, poi iniziavano a scorrere le immagini di ville da mille ed una notte, auto di lusso, ecc.....una pagliacciata bella e buona:rolleyes:
Oddio!!!!:eek: io a Meirhofen ci sono andata + volte in vacanza...nn credevo ke qualcun altro qui conoscesse quel posto:eek:
quelli dell'Amway ke cosa appioppano?:O
Originariamente inviato da ManyMusofaga
Oddio!!!!:eek: io a Meirhofen ci sono andata + volte in vacanza...nn credevo ke qualcun altro qui conoscesse quel posto:eek:
quelli dell'Amway ke cosa appioppano?:O
da quel che ho sentito è più idirizzarata su prodotti di bellezza
cercano di venderti prodotti di igiene o salute o vendevano forse sono cambiati i prodotti!!! C'erano anche altri prodotti ma meno importanti !
Otto anni fà ci cascai anche io (accidenti a un mio amico e io fesso a cascarci) ) ma scappai dopo un mese !
Il primo mese convinsi i miei a comprare ma poi non riuscii a fare altro!
Mi diedero una spilletta nella serata di premiazione per aver raggiunto il primo obbiettivo del tre %!!
Mi è rimasta solo un quaderno ad anello che mi diedero nel kit iniziale che pagai !Il di dentro l'ho buttai via qualche tempo dopo !
Non sarà una piramide ma ci assomiglia molto e come per herbalife facevano vedere chi era diventato ricchissimo !!!
Quindi pensate che sia così difficile vendere?
loro non ti trovano dei potenziali clienti?
Amway è parecchio + seria di Millionaire e compagnia (almeno si basa su buoni prodotti) ma resta sempre un Multilevel. Negli altri il prodotto è irrilevante e si basano, appunto sulla piramide.
Sono stato trascinato ad uno di questi meeting e devo dire che sono imbarazzanti (chi si ricorda poi il servizio di Lucci per le Iene?)
Un mio conoscente ha quasi perso la testa (e gli amici) per sti cacchio di Multilevel.
Lascia perdere è il mio consiglio.
Quindi pensate che sia così difficile vendere?
loro non ti trovano dei potenziali clienti?
Ma scherzi? Devi sbatterti TU e potresti alla lunga anche essere evitato dagli amici...
:D
ManyMusofaga
12-10-2004, 19:57
Originariamente inviato da sider
Ma scherzi? Devi sbatterti TU e potresti alla lunga anche essere evitato dagli amici...
:D
che peraltro ne avrebbe tutte le ragioni se ogni volta ke li vedi tenti di appioppar loro qualcosa...:asd:
Espinado
12-10-2004, 23:17
Originariamente inviato da sider
Amway è parecchio + seria di Millionaire e compagnia (almeno si basa su buoni prodotti) ma resta sempre un Multilevel. Negli altri il prodotto è irrilevante e si basano, appunto sulla piramide.
Sono stato trascinato ad uno di questi meeting e devo dire che sono imbarazzanti (chi si ricorda poi il servizio di Lucci per le Iene?)
Un mio conoscente ha quasi perso la testa (e gli amici) per sti cacchio di Multilevel.
Lascia perdere è il mio consiglio.
quoto con piacere, un discorso serio.
Hai perfettamente ragione!! Anche con l' Amway ti facevano il lavaggio del cervello: serate informative, seminari a Mairhofer in Austria, kick off a Bologna, serate in pizzeria. Ricordo che sono stato trascinato a Mairhofer per vedere questo fantomatico seminario dell' Amway ed era costituito da una banda di esaltati. Mettevano musica, facevano vedere proiezioni di gente che sorrideva felice e contenta, poi iniziavano a scorrere le immagini di ville da mille ed una notte, auto di lusso, ecc.....una pagliacciata bella e buona:rolleyes:
Lasciamo perdere. :muro:
Quando sono andata a vedere la presentazione di quel portatile la situazione era simile...
Musica ad altissimo volume e tutti che sembravano dei pazzi invasati...dovevi pure battere le mani con sguardo ebete.
La cosa che mi ha fatto incazzare di più è che la mia amica non mi aveva affatto avvertito di cosa si trattava: mi aveva solo detto che mi portava in un posto per conoscere un tizio.
Io pensavo si trattasse del suo capo e di un locale normale.
Invece ho buttato 30 euro nel cesso per vedere dei "truffatori" che cercavano di rifilarmi l'ecdl...ma sti cazzi: se voglio faccio gli esami da privatista per i fatti miei. :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.