View Full Version : da 9500pro a nvidia...?
ciao, sto valutando se cambiare scheda video...ho una 9500pro e vorrei passare a nvidia...esiste qualche compromesso prezzo/prestazioni che sia superiore (come prestazioni) alla mia scheda e che costi sui 200€? ovviamente slot agp e nvidia possibilmente....
oppure mi conviene aspettare un pò e farmi un amd64 con mb e mantenere la 9500 pro?? thx dei suggerimenti :D
halduemilauno
06-10-2004, 13:19
Originariamente inviato da KiKKo2K
ciao, sto valutando se cambiare scheda video...ho una 9500pro e vorrei passare a nvidia...esiste qualche compromesso prezzo/prestazioni che sia superiore (come prestazioni) alla mia scheda e che costi sui 200€? ovviamente slot agp e nvidia possibilmente....
oppure mi conviene aspettare un pò e farmi un amd64 con mb e mantenere la 9500 pro?? thx dei suggerimenti :D
6800le a 222€
http://www.tiburcc.com/
;)
minutemide87
06-10-2004, 13:49
Originariamente inviato da halduemilauno
6800le a 222€
;)
Lo stesso, sempre daccordo!!:ubriachi:
T3pPisTa
06-10-2004, 13:53
Originariamente inviato da halduemilauno
6800le a 222€
;)
azz giudizio unanime....e in quanto a prestazioni di quanto migliorerei? cioè qualcosa di molto tangibile o poco rilevante? ad esempio a doom3 ora faccio sui 29 fps a 1024 con tutti i settaggi a off tranne bump mapping.....
ora ho un xp1900, questa soluzione sarebbe più performante che cambiare proc e mb come dicevo prima??
Mi sa che il procio ti limita un pò...:(
halduemilauno
06-10-2004, 14:14
azz giudizio unanime....e in quanto a prestazioni di quanto migliorerei? cioè qualcosa di molto tangibile o poco rilevante? ad esempio a doom3 ora faccio sui 29 fps a 1024 con tutti i settaggi a off tranne bump mapping.....
ora ho un xp1900, questa soluzione sarebbe più performante che cambiare proc e mb come dicevo prima??
il procio non la sfrutterebbe completamente ma con la 6800le il salto sarebbe triplo.
ciao.
;)
invece delle 6600gt che mi dite? faranno una versione agp? sono più performanti della 6800le?
minutemide87
06-10-2004, 15:48
invece delle 6600gt che mi dite? faranno una versione agp? sono più performanti della 6800le?
Consiglio:
nn rimandare mai l'acquisto di hardware, perchè ci saranno sempre delle migliorazioni, perciò o ti decidi a prendere qualcosa o il treno passa;) !! Cmq tanto per informazione, la 6600 nn sarà più potente della 6800, che è il modello di punta della serie 6!!!La 6600 sarà solo una concorrente di ati x700, che saranno modelli di fascia media!!
Ok??:confused:
Originariamente inviato da minutemide87
Consiglio:
nn rimandare mai l'acquisto di hardware, perchè ci saranno sempre delle migliorazioni, perciò o ti decidi a prendere qualcosa o il treno passa;)
Si questo lo so ma se tra 1 mese o 2 fanno qualcosa di meglio a un prezzo uguale posso aspettare...ho aspettato tanto...per questo mi sto informando
minutemide87
06-10-2004, 17:29
Si questo lo so ma se tra 1 mese o 2 fanno qualcosa di meglio a un prezzo uguale posso aspettare...ho aspettato tanto...per questo mi sto informando
Tra 4 6 mesi faranno qualcos'altro allo stesso prezzo!! Sarà semprew così, ti devi decidere!! prendi una 6800 liscia e levati tutti i problemi!!! Per una annetto starei bene!!!
Secondo il mio modestissimo parere le schede che ti hanno consigliato sono ottime, ma il tuo problema principale resta il processore.
Se fossi in te cambierei prima quello, tenendo la 9500PRO che fa ancora la sua figura.
In questo modo sfrutteresti la scheda e ci faresti girare tutti i giochi senza particolari problemi.
Tra qualche mese con la versione AGP della 6600 completeresti l'upgrade mantenendo per tutto il periodo un PC con cui puoi giocare bene. Cambiare adesso la VGA ti porterebbe vantaggi ma saresti troppo limitato dal resto.
Originariamente inviato da xpiuma
Secondo il mio modestissimo parere le schede che ti hanno consigliato sono ottime, ma il tuo problema principale resta il processore.
Se fossi in te cambierei prima quello, tenendo la 9500PRO che fa ancora la sua figura.
In questo modo sfrutteresti la scheda e ci faresti girare tutti i giochi senza particolari problemi.
Tra qualche mese con la versione AGP della 6600 completeresti l'upgrade mantenendo per tutto il periodo un PC con cui puoi giocare bene. Cambiare adesso la VGA ti porterebbe vantaggi ma saresti troppo limitato dal resto.
mm penso che rimanderò la decisione definitiva tra un pò...cambiare processore significa cambiare mb e cpu spendendo circa 300€...c'è pure il fatto che le tecnologie lato intel stanno facendo dei progressi radicali (chipset 925) quindi acquistare un amd64 ora o a breve non so quanto convenga anche se sarà moooolto più economico (socket 925=pc nuovo)....
Ti consiglio di prenderti una 6600LE oppure aspetti un po' e prendi la 6600GT che è un mostro!
Anche se il processore di limita un po'.....;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.