PDA

View Full Version : Adattatore tastiera e mouse per PS2 e Xbox

MaBru
06-10-2004, 12:55
http://www.lik-sang.com/info.php?products_id=5438

:)

Dowser
06-10-2004, 14:31
sicuro è interessante ma anche un po' inutile.... on no??? :rolleyes:

parroco
06-10-2004, 14:46
serve per linux ;)

MaBru
06-10-2004, 19:09
Originariamente inviato da parroco
serve per linux ;)
No no, serve anche per giocare.;)

parroco
06-10-2004, 21:01
Originariamente inviato da MaBru
No no, serve anche per giocare.;)
:eek:
a cosa?

MaBru
06-10-2004, 22:18
:eek:
a cosa?
Halo, Halo 2, Riddick, etc. E' completamente programmabile. :eek: :D

Scarica questo (http://movies.teamxbox.com/halo/smartjoy_halo.wmv) video.

parroco
07-10-2004, 08:13
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

LA PERIFERICA DELLA MIA VITA!!!!!!!!!!!!

finalmente posso giocare ad Halo e apsettare con ansia Halo2!!!

e pure giocare a Doom3 e Half-Life 2 senza spendere miliardi in aggiornamento software!!

MITICO!!!!!!

parroco
07-10-2004, 08:17
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

LA PERIFERICA DELLA MIA VITA!!!!!!!!!!!!

finalmente posso giocare ad Halo e apsettare con ansia Halo2!!!

e pure giocare a Doom3 e Half-Life 2 senza spendere miliardi in aggiornamento software!!

MITICO!!!!!!
sono talmente contento che per dimostrarvelo mi quoto da solo!
:yeah: :yeah:

Flory
07-10-2004, 08:26
Scusate se mi discosto un pochettino dall'argomento principale, qualcuno sa dove posso trovare adattatori che mi permettono di collegare il Pad della PS2 alla X-box e sempre Pad PS2 al GC? :)

parroco
07-10-2004, 08:27
qui (http://www.talkxbox.com/article808.html) c'è una breve recensione, assolutamente positiva.
sto pomeriggio la ordino! :D :D

parroco
07-10-2004, 08:28
Originariamente inviato da Flory
Scusate se mi discosto un pochettino dall'argomento principale, qualcuno sa dove posso trovare adattatori che mi permettono di collegare il Pad della PS2 alla X-box e sempre Pad PS2 al GC? :)
prova a guardare sempre su lik-sang.

Flory
07-10-2004, 08:57
prova a guardare sempre su lik-sang.

Gia gurdato non ci sono :(

parroco
07-10-2004, 09:25
Gia gurdato non ci sono :(
quello per la x lo trovi qui (http://www.bitpower.it/oscom/catalog/product_info.php?cPath=22_40_54&products_id=64) e quello per cubo sempre nello stesso negozio (http://www.bitpower.it/oscom/catalog/product_info.php?cPath=23_43_44&products_id=46).
navighiamo tanto all'estero e non ci accorgiamo che abbiamo tutto qui nel nostro bel Paese :)

Flory
07-10-2004, 11:29
quello per la x lo trovi qui (http://www.bitpower.it/oscom/catalog/product_info.php?cPath=22_40_54&products_id=64) e quello per cubo sempre nello stesso negozio (http://www.bitpower.it/oscom/catalog/product_info.php?cPath=23_43_44&products_id=46).
navighiamo tanto all'estero e non ci accorgiamo che abbiamo tutto qui nel nostro bel Paese :)

Mille grazie ;) , li ordino subito :D

parroco
07-10-2004, 16:11
Mille grazie ;) , li ordino subito :D
figurati! felice di essere d'aiuto!

intanto io ho ordinato l'adattatore oggetto del thread!!

sono esaltatissimo!!!!!!

peccato non sia disponibile subito, oltre a questa attesa devo aspettare altri giorni per via della lenta (ma economica) spedizione :(

non vedo l'ora

grazie MaBru!!!!

ztop
07-10-2004, 17:21
qui (http://www.talkxbox.com/article808.html) c'è una breve recensione, assolutamente positiva.
sto pomeriggio la ordino! :D :D

in pvt mi puoi dire dove lo posso ordinare?

MaBru
07-10-2004, 20:46
Originariamente inviato da ztop
in pvt mi puoi dire dove lo posso ordinare?
Link nel primo post.

parroco
08-10-2004, 07:40
Link nel primo post.
già :)

però ti avverto che sono lenti: sono già passate 15 ore dal mio ordine e ancora non ho ricevuto nulla!!!

o sono io troppo ansioso? :D

cmq è già il mio "DOTY": Device Of The Year :O

Beppe3000
08-10-2004, 11:52
Segnalo (anche se è già indicato nel titolo del thread) che è possibile averlo anche epr PS2:
http://www.lik-sang.com/info.php?category=23&products_id=5439&#Whats_in_the_Box

Penso che giochi come ad es splinter cell siano tutta un altra cosa!
Tra poco farò l'ordine! (o meglio il pre-ordine)

Qualcuno ha già acquistato su questo sito??

parroco
08-10-2004, 13:01
Originariamente inviato da Beppe3000
Segnalo (anche se è già indicato nel titolo del thread) che è possibile averlo anche epr PS2:
http://www.lik-sang.com/info.php?category=23&products_id=5439&#Whats_in_the_Box

Penso che giochi come ad es splinter cell siano tutta un altra cosa!
Tra poco farò l'ordine! (o meglio il pre-ordine)

Qualcuno ha già acquistato su questo sito??

giusta segnalazione, lo sapevo ma non avendo shooters per ps2 non l'ho detto.

da lik-sang ho già ordinato io 24 ore fa e ancora non ho ricevuto niente :( :D

scherzi a parte, è un sito ritenuto assolutamente affidabile. è il mio primo acquisto ma sono tranquillo visti i numerosi commenti positivi.

Grem
08-10-2004, 14:09
Bello, peccato che per chi gioca come me, sbracato sul letto, sia totalmente scomodo. :)
Buono per chi gioca sul live. ;)

parroco
08-10-2004, 14:23
Originariamente inviato da Grem
Bello, peccato che per chi gioca come me, sbracato sul letto, sia totalmente scomodo. :)
Buono per chi gioca sul live. ;)
prenditi mouse&tastiera senza fili e un pad rigido.
e vai alla grande!

Grem
08-10-2004, 20:37
prenditi mouse&tastiera senza fili e un pad rigido.
e vai alla grande!

Non mi stancherò mai di ripetere che dovrebbero fare un pad con la trackball, invece. ;)

parroco
08-10-2004, 20:46
Non mi stancherò mai di ripetere che dovrebbero fare un pad con la trackball, invece. ;)
è la seconda volta che lo dici, e hai già stufato me :O :D

scherzo! ma m&t per me sono imbattibili!

erry7
18-10-2004, 07:23
si può pagare anche con la carta postepay giusto ? se è così oggi corro a farla!!!:cool:

marcos
18-10-2004, 21:43
Ragazzi, ma esiste un sito dove vendono anche il famigerato cavo VGA per Xbox???????

sò benissimo che esistono i VGA Box, ma in giro ho trovato un tutorial su questo cavo VGA.

Dato che io non sò costruirmelo vi chiedo appunto un link.

Grazie 1000!!!!

PS: Ma da lik-sang in quali modi si può pagare??????
Le s.s sono già comprese?????????

Scusate per queste ultime domande ma non ho mai comprato in siti esteri.

parroco
19-10-2004, 08:22
Originariamente inviato da marcos
cut

PS: Ma da lik-sang in quali modi si può pagare??????
Le s.s sono già comprese?????????

Scusate per queste ultime domande ma non ho mai comprato in siti esteri.
ho tagliato la prima parte perchè non so risponderti, se non dicendoti di guardare proprio su lik-sang o bitpower in Italia.

da lik-sang le spedizioni sono gratuite solo per i giochi. cmq ho pagato 6 dollari la spedizione dell'adattatore.
altri siti esteri hanno spedizione gratuita su tutto (play.com, cdwow.com, dvdboxoffice.com e dvdsoon.com - quest'ultimo solo fino a fine anno).
per pagare è necessaria la carta di credito, credo che postepay vada bene ma è meglio se fai una ricerca ;)

MaBru
01-11-2004, 18:54
Qualche novità?

parroco
02-11-2004, 07:39
Qualche novità?
macchè :cry:
la scorsa settimana mi hanno mandato una email per la conferma dell'avvenuta spedizione, dopo tanta attesa perchè ritornasse disponibile.
dovrebbe essere ormai questione di giorni!

parroco
07-11-2004, 19:20
fiiiinalmeeeenteeeeeee è arrivato!
era ora!!!!!
bene: velocissima recensione.

l'ho provato con tutti gli shooter che ho per xbox, e cioè uno: halo.
le impostazioni sono settate già di default ma è possibile cambiarle.

ho avuto un po' di problemi con il mio kit logitech cordless desktop MX connesso in usb ad uno switch usb che serve per collegare il kit a due pc ed xbox. ovviamente lo switch esce in usb e lo smart frag vuole gli ingressi mouse e tastiera separati in ps2. non avevo voglia di sbattermi così ho collegato il kit direttamente alla x.

che altro dirvi? è già una emozione muoversi tra i menu con le frecce :D
il gioco deve essere settato con la sensibilità al massimo: subito non lo sapevo e la visuale era quasi a scatti. in ogni caso mi sembra che la visuale NON ( il "non" l'ho aggiunto ora, scusate :( ) riesca sempre a stare dietro il movimento fluido del mouse ma per me è comunque un risultato eccellente.

purtroppo ho avuto modo di provarlo poco. ma per quel che mi riguarda sono stati soldi ben spesi.
ve la consiglio se come me non concepite che uno shooter e un pad possano andare d'accordo ;)

un'ultima cosa: metto i link a due foto (1MB circa l'una).
la prima (http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/parroco/smartfrag.JPG) ritrae il contenuto del prodotto. la seconda (http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/parroco/haloinbed.JPG) la dedico a tutti quelli che "cioè perchè io quando gioco con le console voglio stare comodo cioè, non c'ho voglia di stare seduto davanti alla scrivania cioè si perchè se usi la tastiera e il mouse non puoi sederti sul divano" :D :D

Grem
07-11-2004, 19:48
la seconda (http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/parroco/haloinbed.JPG) la dedico a tutti quelli che "cioè perchè io quando gioco con le console voglio stare comodo cioè, non c'ho voglia di stare seduto davanti alla scrivania cioè si perchè se usi la tastiera e il mouse non puoi sederti sul divano" :D :D

Ma sai che quasi quasi... :D

Rinha
07-11-2004, 22:12
Parroco hai una collezione di giochi da far versare kili di lacrime...! :cry:

Spettacolare...!!!!!

Grande in special modo la collezione Lucasfilm...!!!! :cool:

parroco
08-11-2004, 08:12
Originariamente inviato da Rinha
Parroco hai una collezione di giochi da far versare kili di lacrime...! :cry:

Spettacolare...!!!!!

Grande in special modo la collezione Lucasfilm...!!!! :cool:
grazie! ;)
per le avventure della lucas ho una vera venerazione, ne ho molte anche per diversi sistemi. peccato che non ci siano all'orizzonte nuovi titoli :rolleyes:

parroco
08-11-2004, 08:16
DIMENTICAVO
un difetto che ho notato ma che può essere dovuto ad altri fattori e il compimento di azioni non volute: ogni tanto, senza che io lo volessi, il personaggio cambiava arma o lanciava una granata :(
il cambio dell'arma può essere dovuto ai tasti scrollup&down presenti sul mio mouse sopra e sotto la rotellina. la granata non lo so ma può esserci un conflitto nell'assegnazione dei tasti.
spero di risolvere il problema ma ho sempre poco tempo da dedicarci :cry:

parroco
08-11-2004, 08:18
errore

montaz
08-11-2004, 09:55
quasi quasi
appena torno in italia un pensierino ce lo faccio :D

Crashman
08-11-2004, 12:38
Io però continuo a non vedere di buon occhio la possibilità di usare la tastiera e mouse su console. Ragazzi qui non stiamo parlando della differenza che passa tra un logitech e un razer ma tra joypad e mouse: ciò porterebbe veramente a creare giocatori online di seria A e giocatori di serie B. Quelli che lo usano sono, a mio avviso, praticamente dei cheater, e non c'è scusa che tenga.

Ps: cmq la prima persona che mi fraggherà a Halo 2 sarà direttamente responsabile dell'ellacquisto da parte mia di un adattatore :sofico: :sofico:

montaz
08-11-2004, 12:44
beh no dai
non direi che chi usa l adattatore sia un cheater
e come quando giochi online con il pc, c e gente che ha la linea migliore e l hw migliore di altri tutto qua :D

Crashman
08-11-2004, 13:06
Originariamente inviato da montaz
beh no dai
non direi che chi usa l adattatore sia un cheater
e come quando giochi online con il pc, c e gente che ha la linea migliore e l hw migliore di altri tutto qua :D
Sì ma l'xbox è un sistema chiuso, il Pc è un sistema aperto...

Quindi, secondo il vostro raginamento, siccome su console non ci sono ancora differenze tra hw disponibile tra un giocatore e l'altro è meglio crearle... Bello

MaBru
08-11-2004, 13:36
grazie! ;)
per le avventure della lucas ho una vera venerazione, ne ho molte anche per diversi sistemi. peccato che non ci siano all'orizzonte nuovi titoli :rolleyes:
A me piacerebbe vedere una bella foto della tua collezione di giochi in toto.

parroco
08-11-2004, 21:32
Originariamente inviato da Crashman
Sì ma l'xbox è un sistema chiuso, il Pc è un sistema aperto...

Quindi, secondo il vostro raginamento, siccome su console non ci sono ancora differenze tra hw disponibile tra un giocatore e l'altro è meglio crearle... Bello
il tuo punto di vista è ineccepibile.
però è un punto di vista: per me la mancanza di m&t era come la mancanza di una memory card o di un hd. ti metteresti mai a giocare a morrowind, final fantasy o altri sapendo di non poter salvare e di dover ricominciare a giocare ogni volta?
se qualcuno inventasse una memor card, non la compreresti?

ecco: io non ho giocato ad halo fino ad adesso aspettando che qualcuno inventasse questa periferica :)

da questo pdv questo adattatore è fantastico.

se poi ci sono persone che si divertono a massacrare altri giocatori che usano il pad :rolleyes: questo è un altro problema, non direttamente imputabile alla periferica. spero che questa induca ms, sony e nintendo a supportare nativamente m&t già dalle prossime console (speranza vana eh? :( )

parroco
08-11-2004, 21:37
A me piacerebbe vedere una bella foto della tua collezione di giochi in toto.
sfrutto la fotocamera finchè non la restituisco: uno (http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/parroco/giochi1.JPG) e due (http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/parroco/giochi2.JPG) (purtroppo quelli per Amiga sono tutti accatastati :( ).

MaBru
08-11-2004, 22:08
sfrutto la fotocamera finchè non la restituisco: uno (http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/parroco/giochi1.JPG) e due (http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/parroco/giochi2.JPG) (purtroppo quelli per Amiga sono tutti accatastati :( ).
:cool: Sei diventato ufficialmente il mio idolo.

Hai anche Sin e Wages Of Sin...:ave: :ave: :ave:

Fa na cosa però. Leva i DVD di TGM che ci stanno come i cavoli a merenda.

In cantina ho ancora una ventina di giochi Amiga. Se vuoi ti faccio una lista e vedi se ti manca qualcosa.

parroco
08-11-2004, 22:16
:cool: Sei diventato ufficialmente il mio idolo.

Hai anche Sin e Wages Of Sin...:ave: :ave: :ave:

Fa na cosa però. Leva i DVD di TGM che ci stanno come i cavoli a merenda.

In cantina ho ancora una ventina di giochi Amiga. Se vuoi ti faccio una lista e vedi se ti manca qualcosa.
un altro fin di SiN!
grande!!
"why shouldn't I ventilate you?" :D
ho anche il dvd con l'anime :cool:

a me TGM piace(va): adesso non compro più riviste ma tgm è stata una guida fissa per circa 15 anni. e quei dvd sono nel reparto "demo" :)

i giochi per Amiga che cercavo li ho tutti. ma se te ne vuoi sbarazzare (dietro umile compenso intendo) ci si può accordare: manda la lista che ti dico ;)

grazie!

MaBru
08-11-2004, 22:34
CUT

grazie!
Di niente. :D

Non avevo notato che vicino a Sin c'è pure Half-Life. ;)

Crashman
08-11-2004, 22:35
il tuo punto di vista è ineccepibile.
però è un punto di vista: per me la mancanza di m&t era come la mancanza di una memory card o di un hd. ti metteresti mai a giocare a morrowind, final fantasy o altri sapendo di non poter salvare e di dover ricominciare a giocare ogni volta?
se qualcuno inventasse una memor card, non la compreresti?

ecco: io non ho giocato ad halo fino ad adesso aspettando che qualcuno inventasse questa periferica :)

da questo pdv questo adattatore è fantastico.

se poi ci sono persone che si divertono a massacrare altri giocatori che usano il pad :rolleyes: questo è un altro problema, non direttamente imputabile alla periferica. spero che questa induca ms, sony e nintendo a supportare nativamente m&t già dalle prossime console (speranza vana eh? :( )
Io infatti non critico la possibilità di utilizzarlo in single ma penso ai dislivelli che porterebbe in multi:)

Grem
09-11-2004, 11:15
un altro fin di SiN!
grande!!

Siamo in TRE allora! :D
Sin è stato un gioco che mi ha fatto divertire tantissimo, davvero molto più di tanti altri più illustri successori! ;)

ztop
09-11-2004, 11:32
scusate la domanda ragazzi..
dove lo si trova disponibile online questo adattatore??
ciao

montaz
09-11-2004, 11:44
ztop nel primo reply c e un link :)

No alt, mi sono espresso male, io purtroppo ho la xbox modificata via software e non ho mai giocato online ma spero di giocarci prima o poi e non posso dire come sarebbe il dislivello fra player :D

cmq ho il joypad s e devo dire che per halo e altri sparatutto va molto bene con le due levette a mo´di grilletto ghghgh

parroco
09-11-2004, 12:36
scusate la domanda ragazzi..
dove lo si trova disponibile online questo adattatore??
ciao
lo trovi da lik-sang
sta mattina mi è arrivata la newsletter di bitpower dove confermavano di aver messo il prodotto in listino.

ztop
09-11-2004, 18:07
mi mandate il link del negozio im pvt??
grazie 1000

Grem
09-11-2004, 18:31
grazie 1000

lik-sang
bitpower

Basta provare a digitare nel browser www.lik-sang.com e www.bitpower.it. :)
Un po' di inventiva, su. ;)

parroco
09-11-2004, 19:47
grazie 1000
ma dai su! un bel rolleyes te lo meriti proprio! :rolleyes:

Basta provare a digitare nel browser www.lik-sang.com e www.bitpower.it. :)
Un po' di inventiva, su. ;)
appunto.
grazie Grem ;) :D

Grem
09-11-2004, 20:28
appunto.
grazie Grem ;) :D

Ma prego! :D
Piuttosto sai che sarebbe un'ottima idea un joypad con la trackball? :D

marcos
10-11-2004, 00:57
X Parroco

Per cui questo adattatore può essere utilizzato con qualsiasi gioco, basta configurarlo esatto???????

Ma una volta collegata la tastiera e il mouse, nei giochi è possibile riconfigurare la tastiera a seconda dei tasti del pad??????

Ho capito bene????????

Tra l'altro ho notato che da bitp@wer è in prenotazione per il 19di questo mese a 30€ + s.s.

Quasi quasi ci faccio seriamente un pensierino, anche se di giochi con tastiera e mouse a memoria non ne ricordo tantissimi (oltre Halo 1 & 2....Riddick....Time Splitter2...).

Chiedo venia se non ho riportato tutti i titoli FPS ma sono andato a memoria.

Cmq per 30€ ci può anche stare come accessorio!!!!!!

PS:Se uso un mouse e una tastiera tradizionali (no wireless) pensi siano + precisi i tempi di risposta?????

Grazie 1000!!!!

parroco
10-11-2004, 08:17
Ma prego! :D
Piuttosto sai che sarebbe un'ottima idea un joypad con la trackball? :D
ma te l'ho detto: compra lo smartfrag; ci colleghi un trackball e con l'accendino fondi insieme trackball e joypad e sei a posto! :D

parroco
10-11-2004, 08:25
Originariamente inviato da marcos
X Parroco

Per cui questo adattatore può essere utilizzato con qualsiasi gioco, basta configurarlo esatto???????

Ma una volta collegata la tastiera e il mouse, nei giochi è possibile riconfigurare la tastiera a seconda dei tasti del pad??????

Ho capito bene????????

Tra l'altro ho notato che da bitp@wer è in prenotazione per il 19di questo mese a 30€ + s.s.

Quasi quasi ci faccio seriamente un pensierino, anche se di giochi con tastiera e mouse a memoria non ne ricordo tantissimi (oltre Halo 1 & 2....Riddick....Time Splitter2...).

Chiedo venia se non ho riportato tutti i titoli FPS ma sono andato a memoria.

Cmq per 30€ ci può anche stare come accessorio!!!!!!

PS:Se uso un mouse e una tastiera tradizionali (no wireless) pensi siano + precisi i tempi di risposta?????

Grazie 1000!!!!
ai tasti del pad sono associati i tatsi della tastiera. le configurazioni di una decina di giochi sono già preimpostate, altrimenti puoi farla tu. teoricamente puoi usare m&t anche per giocare con dead or alive :D
per i tempi di risposta direi che un buon kit cordless non ha problemi di sorta. guarda nella sezione "giochi per pc" se gli ultimi cordless hanno probelmi di questo tipo, ma direi che vanno benissimo.
tieni anche conto che, per quel poco che l'ho usata io, la periferica è una manna dal cielo ma il movimento non è fluido al 100%, come se il gioco fosse predisposto per il movimento lento del pad e faticasse a stare dietro alla velocità del topo. ma è anche vero che ci sono delle impostazioni che non ho provato.

Grem
10-11-2004, 11:05
ma il movimento non è fluido al 100%, come se il gioco fosse predisposto per il movimento lento del pad e faticasse a stare dietro alla velocità del topo. ma è anche vero che ci sono delle impostazioni che non ho provato.

In che senso?
Intendi dire che se muovi il mouse in maniera discontinua, accelerando, per esempio, il movimento avviene cmq con velocità costante?

parroco
10-11-2004, 13:01
In che senso?
Intendi dire che se muovi il mouse in maniera discontinua, accelerando, per esempio, il movimento avviene cmq con velocità costante?
no no, il movimento su schermo è proporzionale al movimento del mouse, ma manca leggermente di fluidità, come se stessi giocando ad un fps con un pc poco potente. ma il fastidio è limitato, ed oltre ad impostare la velocità del movimento dal menu del gioco (cosa che ho fatto) c'è anche da impostare lo smartfrag (cosa che non ho ancora fatto :( ).

Grem
10-11-2004, 13:34
Ma te lo fa solo quando usi tastiera e mouse contemporaneamente oppure anche quando usi solo il mouse?

parroco
10-11-2004, 14:52
Ma te lo fa solo quando usi tastiera e mouse contemporaneamente oppure anche quando usi solo il mouse?
direi entrambi i casi

Grem
10-11-2004, 14:59
Provato a staccare uno dei due e vedere come va l'altro?

parroco
10-11-2004, 15:35
no :(
le prove che ho fatto le ho scritte. ci ho potuto dedicare solo una mezz'ora :(