PDA

View Full Version : I commercianti prendono in giro i clienti...

mauromatxp
06-10-2004, 13:30
ragazzi storia sfortunata e purtroppo proprio a me!

comprai un mpx200 venerdì scorso:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=780837

dopo un giorno si resettò da solo, lo riportai indietro per la sostituzione diretta, pensate solo oggi sono riuscito ad avere un cell ma sentite...

quando gli avevo riportato il cell visto ke nella confezione c'era un boato di roba mi ero dimenticato il cd ma loro controllando non se ne sono accorti, io me ne sono reso conto solo dopo due giorni quando me lo sono ritrovato in un cassetto ma non l'ho riportato subito. oggi dopo aver chiamato IO per vedere se il cell era tornato mi dicono di si e vado a prenderlo.
Praticamente è rimasta tutta la roba del mio vecchio cell nelle stesse condizioni in cui l'avevo lasciata io e il cell era completamente pieno di ditate, manate, ma proprio tanto e guarda caso... mancava il cd!!!
Chiedo spiegazioni e pensavo che mi dicessero "guarda ti abbiamo sostituito solo il cell" giustamente anche perchè il caricabatteria e le altre cose mica erano rotte... invece no! insistevano che mi avevano cambiato tutta la confezione proprio a prendermi per i fondelli.
Per il nervoso me ne sono andato via! il cell ora l'ho pulito ma ho paura che ci abbiano fatto qualche macheggio, sapete dirmi come si fa a controllare l'IMEI tramite software? cioè c'è un codice, qualcosa?

speriamo che dopo questa disavventura almeno il cell funzioni bene! :rolleyes:

pierpo
06-10-2004, 13:38
Purtroppo ci sono molti furbi e fra questi gli improvvisati centri assitenza sono munerosi :(

visto che c'eri potevi farti dare un altro CD, cosi' li incasinavi.

L'imei lo puoi controllare digitando la segueste stringa

*#06#

Brigante
06-10-2004, 13:57
Sentite questa invece: Poco più di anno fà i miei vanno in un negozio di telefonia per acquistare un cellulare, un Alcatel One Touch 511, per mia madre. Lo comprano e tornano a casa, io comincio ad aprirlo per inserire la sim, ecc. Noto subito che sul display del telefono non era presente la solita pellicola trasparente di protezione, e già la cosa mi puzzava, poi apro il vano batteria per inserire sia la batteria che la SIM e noto che all'interno è pieno di polvere ed inoltre i contatti della batteria non sono immacolati ma bensì un pò graffiati. La prima cosa che mi viene in mente è che il telefono è USATO! Ma i miei mi assicurano di aver acquistato un telefono NUOVO e non usato. Allora torno con mio padre al negozio e faccio vedere il tutto al negoziante, dicendogli se per caso quel telefono fosse usato; il negoziante comincia a fare mille storie dicendomi di non permettermi di dire di aver ricevuto un apparecchio usato pagato per nuovo...bla...bla...bla, si giustifica dicendo che il telefono "sembra" usato perchè è stato parecchio tempo in vetrina...bla...bla...bla! Per farvela breve alla fine sono riuscito a farmi sostituire il telefono con uno nuovo di zecca!
...Ma tu guarda a volte la gente...!

mauromatxp
06-10-2004, 15:27
certa gente dovrebbe andare a zappare la terra invece di stare dentro ai negozi a vendere degli oggetti da 500 euro!

comunque sono stato a squadrare un pò sto benedetto cell e ho notato che mentre prima nella lista contatti mi riconosceva i numeri che avevo nella sim adesso non li riconosce più, comìè possibile? devo per forza copiarli dentro al cell, sarà una versione software diversa o qualche altra cosa?

Brigante
06-10-2004, 16:49
Originariamente inviato da mauromatxp
certa gente dovrebbe andare a zappare la terra invece di stare dentro ai negozi a vendere degli oggetti da 500 euro!

comunque sono stato a squadrare un pò sto benedetto cell e ho notato che mentre prima nella lista contatti mi riconosceva i numeri che avevo nella sim adesso non li riconosce più, comìè possibile? devo per forza copiarli dentro al cell, sarà una versione software diversa o qualche altra cosa?

Non li riconosce più che vuol dire? Che non li visualizza? Controlla bene l'impostazione della rubrica, se sta leggendo dalla SIM o dalla memoria del cell.; dovresti poter scegliere da dove leggere i numeri.

Wagen
06-10-2004, 16:59
Vi racconto questa:
un mio carissimo amico 2 o 3 anni fa ha acquistato un cellulare triband (un motorola) NUOVO IN UN NEGOZIO IN CENTRO A FIRENZE perché doveva andare in Usa.
Quando é tornato lo ha portato all'assistenza perché aveva dei malfunzionamenti.
Bene, volete sapere cosa é successo la settimana dopo?
Si é ritrovato i CARABINIERI alla porta di casa poiché il cellulare risultava RUBATO!!!
Ha quindi dovuto fare (e ancora non é finito) un processo per ricettazione (naturalmente ne esce pulitissimo poiché ha la fattura del negozio che riporta tutti i dati del cell) , pero' sono 3 anni che quel cell lui non lo vede... roba da pazzi!

mauromatxp
06-10-2004, 17:07
Originariamente inviato da Brigante
Non li riconosce più che vuol dire? Che non li visualizza? Controlla bene l'impostazione della rubrica, se sta leggendo dalla SIM o dalla memoria del cell.; dovresti poter scegliere da dove leggere i numeri.

quando entro nel menu contatti mi dice se voglio aggiungerne uno nuovo e che la lista è vuota ma in realtà i numeri nella rubrica della sim ci sono e infatti quando vado nella gestione della sim li riconosce, non capisco... con il cell che poi si è resettato mi aveva visto sin dall'inizio i numeri... non sò dove devo andare per settare la rubrica da sim e non da cell... :(

mauromatxp
06-10-2004, 17:08
Originariamente inviato da Wagen
Vi racconto questa:
un mio carissimo amico 2 o 3 anni fa ha acquistato un cellulare triband (un motorola) NUOVO IN UN NEGOZIO IN CENTRO A FIRENZE perché doveva andare in Usa.
Quando é tornato lo ha portato all'assistenza perché aveva dei malfunzionamenti.
Bene, volete sapere cosa é successo la settimana dopo?
Si é ritrovato i CARABINIERI alla porta di casa poiché il cellulare risultava RUBATO!!!
Ha quindi dovuto fare (e ancora non é finito) un processo per ricettazione (naturalmente ne esce pulitissimo poiché ha la fattura del negozio che riporta tutti i dati del cell) , pero' sono 3 anni che quel cell lui non lo vede... roba da pazzi!

ma questa è roba da pazzi :eek:

:muro: