View Full Version : Il nuovo sito del "Progetto Zzap! Italia"
Il "Progetto Zzap! Italia" ha l'obiettivo di pubblicare online le scansioni di tutti i numeri della rivista Zzap!, nonchè recensioni, articoli di approfondimento, mappe e quant'altro possa interessare gli appassionati di videogiochi a 8bit.
Il sito ha recentemente cambiato server ed è stato rimodernato nell'aspetto e nei contenuti. In particolare adesso è molto più comodo sfogliare le "riviste" ed è stata aggiunta la sezione "mappe". Il Database dei giochi recensiti su Zzap! è sempre disponibile ed aggiornato.
Il tutto è portato avanti da due studenti che non hanno mai dimenticato le emozioni che quel periodo della nostra vita ci ha regalato. In oltre un contributo fondamentale arriva da molti appassionati che hanno scansito riviste, scritto recensioni e appoggiato moralmente i "redattori".
Nei prossimi giorni sarà protagonista l'aspetto più pazzo di Zzap!, l'umorismo demenziale di Bovabyte! Vi aspettiamo!
Progetto Zzap! Italia (http://www.zzap.it)
il forum non funziona come mai?
Originariamente inviato da jdesign
il forum non funziona come mai?
Semplicemente perchè ho un'esame tra 10 giorni!
E' una grave carenza per il sito non poter comunicare con i vistatori, ma intendiamo rimediare mettendo in funzione il forum. Ne riparliamo a fine Ottobre.
Grazie, ciao.
se cercate qualche numero, io ce ne avrei qualcuno e potrei scansionarlo...
è sempre un piacere vedere in rete una propria rivista conservata :D
i numeri che mancano sono quelli che non avete?
Abbiamo quasi tutti i numeri di Zzap! ma scansirli porta via molto tempo, quindi se ci vuoi aiutare sei il benvenuto.
I numeri già online sono in gran parte frutto del contributo dei lettori!
Quindi contattami pure.
Sarebbe bello scansire qualche numero contiguo a quelli già online, come il 25, 32, 34 o 40, ma anche qualcun altro che ti stuzzica di +.
Bisogna scansire tutte le pagine tranne le pubblicità. Qualche pubblicità particolarmente bella va messa a parte nella sezione pubblicità.
La scansione va fatta a 300 dpi, ruotata, ritagliata e riscalata in orizzontale a 1024 pixel. Una leggera correzione del punto di bianco (Photoshop -> curve) toglie l'ingiallimento del tempo e la trasparenza della facciata opposta.
Il risultato va salvato in TIFF (per future modifiche) e dopo se ne crea una versione in JPG.
Quando sei pronto dimmelo e ti darò maggiori informazioni.
A breve metterò online una pagina con la procedura completa per la scansione e l'invio dei futuri numeri di Zzap!
Per il momento, grazie a tutti!
ok, appena recupero le riviste dall'ammasso delle altre ti faccio sapere.
Ciao!
ne ho trovate 6
ti ho mandato un' email.
Ciao.
Grandissimi :ave:
Ho sempre apprezzato il lavoro del Progetto Zzap Italia, e rivedervi in azione è veramente una cosa bellissima :)
Sul N°22 di Marzo '88 c'è un bellissimo articolo su "Il Futuro dei Computer"... leggetelo... è qualcosa di stupefacente :eek: ;)
Grazie ancora per il vostro preziosissimo lavoro di salvaguardia! :)
Originariamente inviato da Matt86
Sul N°22 di Marzo '88 c'è un bellissimo articolo su "Il Futuro dei Computer"... leggetelo... è qualcosa di stupefacente :eek: ;)
Grazie per i complimenti, non guastano mai!
L'articolo a cui ti riferisci è sul numero 21 del Marzo 1988.
Continua a seguirci, ciao.
Colasante 5
02-11-2004, 13:20
Bellissimo! Quanti ricordi... :O
camillozzo
05-11-2004, 15:31
Zzap....quanti ricordi, che tempi :cry: :cry: :cry:
fdA40-99
12-11-2004, 13:31
Ho inserito il link a questo 3d fra quelli ufficiali nel post in rilievo dal titolo "***Il Mondo dell'Emulazione***". Con ritardo, ammetto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.