PDA

View Full Version : Si puo' spedire mess con bluetooth..

Clayman
06-10-2004, 11:52
ho un cell t39m con bluetooth. c'e' qualcuno che possiede sto cell e sa dirmi se e' possibile comunicare a messaggini inviandoli tramite il dispositivo come coi nuovi cell?
poi quando trovo dispositivi mi chiede sempre chiave d'accesso e anche agli altri, come si imposta sto codice??

grazie in anticipo

pierpo
06-10-2004, 12:29
no.
il bletooh e' una tecnologia wireless a cortissimo raggio, non oltre 100 metri e non usa quindi una Rete (ne GSM ne GPRS).

Col bluetooth puoi spedire un messaggio dal tuo cell al tuo PC (munito di apposito sw) ma nulla di piu'.

Brigante
06-10-2004, 15:56
Originariamente inviato da Clayman
ho un cell t39m con bluetooth. c'e' qualcuno che possiede sto cell e sa dirmi se e' possibile comunicare a messaggini inviandoli tramite il dispositivo come coi nuovi cell?
poi quando trovo dispositivi mi chiede sempre chiave d'accesso e anche agli altri, come si imposta sto codice??

grazie in anticipo

La chiave di accesso che ti chiede è un codice che tu inserisci in fase di "pairing" (in italiano "accoppiamento") per poter stabilire una connessione con l'altro dispositivo. Se inizi la connessione tu scegli un codice, ad esempio "1234" e poi digitalo anche sull'altro dispositivo per farli riconoscere. Da quel momento chi vuole accedere ai servizi disponibili sul tuo cell. deve digitare 1234.
Per cambiare codice devi rifare un'altra procedura di pairing.

^free^
06-10-2004, 16:00
sì, puoi... ma solo con cell nel raggio di 10 metri...

più che a copiare a scuola non vedo a cosa possa servire :rolleyes:

manu89
06-10-2004, 17:27
Originariamente inviato da ^free^
sì, puoi... ma solo con cell nel raggio di 10 metri...

più che a copiare a scuola non vedo a cosa possa servire :rolleyes:
a noi è servito per passarci i bigliettini di chimica: facevamo le foto ai bigliettini e vai di blutooth:D

Clayman
06-10-2004, 17:45
Originariamente inviato da pierpo
no.
il bletooh e' una tecnologia wireless a cortissimo raggio, non oltre 100 metri e non usa quindi una Rete (ne GSM ne GPRS).

Col bluetooth puoi spedire un messaggio dal tuo cell al tuo PC (munito di apposito sw) ma nulla di piu'.

lo so ho formulato la domanda male -.- scusami
grazie per il discorso chiave di accesso.
cmq porgevo la domanda perche' non ci son riuscito a mandare i messaggi di testo. ora riprovo

fastezzZ
06-10-2004, 17:52
in realtà è utile anche per rimorchiare http://www.repubblica.it/2004/d/sezioni/esteri/toothing/toothing/toothing.html :oink:

Clayman
06-10-2004, 18:55
Originariamente inviato da fastezzZ
in realtà è utile anche per rimorchiare http://www.repubblica.it/2004/d/sezioni/esteri/toothing/toothing/toothing.html :oink:

:oink: