PDA

View Full Version : Temperature Amd 64

paperinik1
06-10-2004, 12:48
Ho un 64 3000+ con mobo chaintech ZNF3 che ha i sensori della temperatura completamente sballati .... ho installato un sensore
esterno infilato nelle alette del dissipatore....le temperature rilevate sono in idle 33 gradi sotto sforzo al max e' arrivato a 48,5.....a frequenza di default ( 2.0 ghz )

con il sensore messo in quel modo sono attendibili ? e vanno bene o devo intervenire per abbassarle..uso un dissipatore thermaltake silent boost k8....

grazie a tutti

Revolution.Man
06-10-2004, 13:44
le temp sono buone!
il teoria per essere + preciso il sensore deve stare sotto il dissi
non tra il dissi e il procio.. ma in parte alla corpertura del procio, sotto il dissi.
non so se mi sono spiegato bn!
ciao

paperinik1
06-10-2004, 14:06
Ti sei spiegato benissimo,grazie:) appena c'ho voglia;) smonto il dissipatore e incollo il sensore sotto :D

ciao

Revolution.Man
06-10-2004, 14:51
Originariamente inviato da paperinik1
Ti sei spiegato benissimo,grazie:) appena c'ho voglia;) smonto il dissipatore e incollo il sensore sotto :D

ciao

inftti è un pò una menata..
io ho fissato la sonda al lato del socket con un pò di nastro !

dvd100
06-10-2004, 15:23
anche se il massimo è far passare il filo del sensore tra i pin e attaccarlo sotto il core... però deve essere abbastanza sottile...:O

9CJS
06-10-2004, 17:33
Originariamente inviato da paperinik1
Ho un 64 3000+ con mobo chaintech ZNF3 che ha i sensori della temperatura completamente sballati .... ho installato un sensore
esterno infilato nelle alette del dissipatore....le temperature rilevate sono in idle 33 gradi sotto sforzo al max e' arrivato a 48,5.....a frequenza di default ( 2.0 ghz )

con il sensore messo in quel modo sono attendibili ? e vanno bene o devo intervenire per abbassarle..uso un dissipatore thermaltake silent boost k8....

grazie a tutti

Più o meno ho le tue stesse temperature con un A64 3200+ 512, io le monitorizzo sia via software che hardware, e ti assicuro che dall'uno all'altro lo scostamento è davvero pochissimo, 1-2° al massimo. Anche io tengo la sonda tra le alette del dissipatore.

9CJS
06-10-2004, 17:34
Originariamente inviato da dvd100
anche se il massimo è far passare il filo del sensore tra i pin e attaccarlo sotto il core... però deve essere abbastanza sottile...:O

Quell'operazione è possibile solo su CPU soket A.