Ilsanto
06-10-2004, 11:46
Ciao a tutti,
ho da poco iniziato a smanettare con il video editing ed il post editing.
Purtroppo mi sono imbatutto subito in un grosso dubbio.
Non so se e' un falso problema che mi sono creato oppure non capisco qualche passaggio.
Faccio un esempio cosi ci capiamo:
Ho il dvd del mio matrimonio :cool:
Voglio rieditarlo ed aggiungere degli altri effetti.
1° dubbio: come procedo?
Estraggo dal dvd ma ottengo dei file .vob E NESSUN PROGRAMMA DI EDITING LI LAVORA..... tutti quelli che ho provato vogliono altre estensioni.
Quindi dovrei convertirlo
2° dubbio: nella conversione non perdo di qualita'?
In cosa dovrei convertirlo?? Divx?? AVI??? mpeg??
Infine
3° dubbio
Possibile che non esiste un software da cui si inserisce il percorso di un dvd ed automaticamente permette la manipolazione delle tracce video ed audio??
Considerando che io sto parlando di dvd di fabbricazione casalinga o al massimo dove si detengono i diritti d'autore (il film del mio matrimonio, comunione nipote ecc. ecc prodotti dal fotografo di famiglia) non esiste un software che permette la gestione direttamente su dvd??
Saluti
ilsanto
ho da poco iniziato a smanettare con il video editing ed il post editing.
Purtroppo mi sono imbatutto subito in un grosso dubbio.
Non so se e' un falso problema che mi sono creato oppure non capisco qualche passaggio.
Faccio un esempio cosi ci capiamo:
Ho il dvd del mio matrimonio :cool:
Voglio rieditarlo ed aggiungere degli altri effetti.
1° dubbio: come procedo?
Estraggo dal dvd ma ottengo dei file .vob E NESSUN PROGRAMMA DI EDITING LI LAVORA..... tutti quelli che ho provato vogliono altre estensioni.
Quindi dovrei convertirlo
2° dubbio: nella conversione non perdo di qualita'?
In cosa dovrei convertirlo?? Divx?? AVI??? mpeg??
Infine
3° dubbio
Possibile che non esiste un software da cui si inserisce il percorso di un dvd ed automaticamente permette la manipolazione delle tracce video ed audio??
Considerando che io sto parlando di dvd di fabbricazione casalinga o al massimo dove si detengono i diritti d'autore (il film del mio matrimonio, comunione nipote ecc. ecc prodotti dal fotografo di famiglia) non esiste un software che permette la gestione direttamente su dvd??
Saluti
ilsanto