View Full Version : Sapphire Radeon X800 XT VIVO
herasymcuk
06-10-2004, 12:34
Ciao a tutti, volevo sapere se la scheda in questione è una platinum edition o no!
ATI per il bus agp/8x produce le x800 xt solo nella versione platinum, mentre per il bus pci express anche nella versione non PE (500/500 Mhz).
Ora, sul sito della sapphire non si capisce bene quale chip monti la x800xt per il bus agp/8x.
Nella lista dei prodotti, sembra che esista un solo modello (X800 XT), ma se andiamo a guardare nella sezione delle foto, notiamo che ce ne sono due (almeno per quanto riguarda le scatole):
1) Radeon X800 XT VIVO
2) Radeon X800 XT Platinum Editon (Non vivo).
Ma di quest'ultimo modello, a parte la foto, non vi è alcuna descrizione!
Chi è tanto gentile da svelarmi l'arcano? :)
herasymcuk
06-10-2004, 14:47
Neanche una persona che sappia qualcosa riguardo a questa scheda? :cry:
Ocram6218
06-10-2004, 14:58
Originariamente inviato da herasymcuk
Neanche una persona che sappia qualcosa riguardo a questa scheda? :cry:
La x800 xt non P.E. è per Pci E ed invece quella P.E. è per bus a 8x.Non capisco qual' è il problema?
herasymcuk
06-10-2004, 16:15
Se rileggi attentamente il mio post, capirai quello che voglio dire! :)
Signifer
06-10-2004, 16:28
Ciao a tutti, volevo sapere se la scheda in questione è una platinum edition o no!
ATI per il bus agp/8x produce le x800 xt solo nella versione platinum, mentre per il bus pci express anche nella versione non PE (500/500 Mhz).
Ora, sul sito della sapphire non si capisce bene quale chip monti la x800xt per il bus agp/8x.
Nella lista dei prodotti, sembra che esista un solo modello (X800 XT), ma se andiamo a guardare nella sezione delle foto, notiamo che ce ne sono due (almeno per quanto riguarda le scatole):
1) Radeon X800 XT VIVO
2) Radeon X800 XT Platinum Editon (Non vivo).
Ma di quest'ultimo modello, a parte la foto, non vi è alcuna descrizione!
Chi è tanto gentile da svelarmi l'arcano? :)
La Sapphire produce tre versioni:
X800XT Platinum Edition che ha il bus AGP 8x.
X800XT VIVO con PCI che NON è una Platinum.
Infine produce anche una versione downclockata della X800XT PE che ha le frequenze di una X800XT NON PE, che però conserva il bus AGP 8x.
Spero di averti sciolto ogni dubbio.:)
herasymcuk
06-10-2004, 17:51
Grazie per la risposta, ma i miei dubbi rimangono ugualmente!
Guarda http://www.hwupgrade.it/articoli/1072/3.html (questo articolo di hwupgrade) .
Parla della Sapphire x800xt agp e dice che è una platinum edition.
Ma sulla scatola parla solo di x800xt......e come ho detto prima, se fosse stata una platinum edition, avrebbe riportato sulla scatola la scritta "Platinum Edition", come si può vedere nella sezione immagini del sito Sapphire!
Quindi il mio dubbio rimane:
Per aquistare una Sapphire X800XT PE come si deve fare?
O meglio, qual'è veramente la confezione della PE?
Perchè sul sito del produttore la PE è presente nella sezione foto e non tra i prodotti?
Se quella mostrata da hwupgrade fosse veramente una pe (e lo farebbe pensare anche l'etichetta sul retro della scheda, come si vede dalle foto), sarebbe anche una VIVO...... Bhooooo!!!!
Non si capisce niente!!!
Aiutoooooo!!!!
Signifer
06-10-2004, 18:01
Grazie per la risposta, ma i miei dubbi rimangono ugualmente!
Guarda http://www.hwupgrade.it/articoli/1072/3.html (questo articolo di hwupgrade) .
Parla della Sapphire x800xt agp e dice che è una platinum edition.
Ma sulla scatola parla solo di x800xt......e come ho detto prima, se fosse stata una platinum edition, avrebbe riportato sulla scatola la scritta "Platinum Edition", come si può vedere nella sezione immagini del sito Sapphire!
Quindi il mio dubbio rimane:
Per aquistare una Sapphire X800XT PE come si deve fare?
O meglio, qual'è veramente la confezione della PE?
Perchè sul sito del produttore la PE è presente nella sezione foto e non tra i prodotti?
Se quella mostrata da hwupgrade fosse veramente una pe (e lo farebbe pensare anche l'etichetta sul retro della scheda, come si vede dalle foto), sarebbe anche una VIVO...... Bhooooo!!!!
Non si capisce niente!!!
Aiutoooooo!!!!
Forse è la versione downcloccata della PE, che sul cartone scrivono come X800XT,ma che sul sito è rimasta come X800XT PE.
Controlla un po' le frequenze, se ha il processore a 520 è una PE se è a 500 non è PE.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.