PDA

View Full Version : RAM x Asus P4S8X

Heretic
06-10-2004, 11:41
Ciao a tutti, mi trovo costretto a cambiare le mie dimm causa performance e stabilità del sistema.
In questo momento monto 1,5 GB di RAM Vdata o Adata (non ricordo bene cavolo), cmq in tutti e due i casi dovrei cambiarle.

Elenco il mio sistema qui di sotto:

Asus p4s8x 1.03
ram 1,5 gb come sopra ddr 333 pc2700 overclocked to 367
cpu 2.533 p4 intel oc to 2.851

il resto lo evito tanto non serve, o meglio, se serve ditemelo.

Ok il fatto è questo vorrei cambiare ram, per performance e stabilità tutte e due in pari misura, ma non vorrei spendere molto visto ke cmq non conviene spendere 3000 euro in ram ke poi non potrei montare su nuove skede madri, cioè, mi spiego, la mia m/b non è nuova, x carità, sono abb. contento, ma vorrei cambiare e quindi non dovermi trovare magari ad aver speso tanto x ram "strafike" ma ke poi su una di nuova generazione non possono dare il meglio, non sono appropriate, x esempio la mia skeda legge le ddr 333 e le ddr 400 non certificandone la compatibilità, cosa mi conviene? posso mettere anke più veloci??? mi consigliate più velocità? oppure timings inferiori? vabè, speriamo ke qualcuno mi risponda, ve ne sarei molto grato, calcolate ke mi "bloccano" anke l'oc sulla cpu in questo momento cavolo e quindi anke x questo motivo vorrei cambiarle, vorrei 2 dimm da 1 gb l'una, calcolate ke la mia skeda non è dual channel, però se le compro uguali magari in previsione di una m/b dual channel poi le posso utilizzare, quindi ok, ho fatto le mie rikieste, calcolate ke non vorrei spendere tantissimo, ma so perfettamente ke un "pokino" dovrò sborsare, ma non esageratamente magari.

GRAZIE!!!

ciaoooooooooo:sofico:

Lucky'83
10-10-2004, 15:38
he eh, alla fina l'hai messo il bios 1.03...:D

Heretic
10-10-2004, 22:55
Originariamente inviato da Lucky'83
he eh, alla fina l'hai messo il bios 1.03...:D

ciaoo
noooooooooooooo 1.03 è la ver della m/b ;)

Lucky'83
11-10-2004, 12:34
:wtf: :doh: