PDA

View Full Version : norton internet security problem

deathest
06-10-2004, 10:02
quando attivo il firewall incluso nel pakketto del programma in questione, non riesco ad accedere a molte pagine internet (compreso google...) mi dice impossibile visualizzare pagina...
inoltre mi impedisce di connettermi al tracker con azureus anche
se si riesce a scaricare lo stesso...
invece se lo disattivo tutto ok

qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?

grazie in anticipo :)

Commander
06-10-2004, 10:58
Versione del programma ?

Dalla 2004 l'anti ad crea problemi, con i popup.

Ciao

deathest
06-10-2004, 11:05
2005 ita...
pero non è un prob di popup perche li blocca gia il sp2 di xp...
è proprio che nn mi apre le pagine...nemmeno google...
qualche idea sul perche?

Commander
06-10-2004, 12:31
Non conosco la versione 2005, limita l'accesso a una serie di url ?

Le pagine web non aperte sono solo alcune o tutte ?

Ciao

deathest
06-10-2004, 12:40
solo alcune tra cui ad esempio google...
mi sembra veramente strano...
invece se lo disattivo (solo il firewall) tutto ok...

nV 25
06-10-2004, 13:46
evabbè, ma se disattivi il modulo firewall, resti senza protezione ...:confused: ...cmq,io ho NIS 2005 e nessun prob...prova magari a spiegare meglio cosa ti capita..credo cmq sia un problema relativo alle impostazioni (regole) che hai attivato..

deathest
06-10-2004, 14:48
ho lasciato le impostazioni di defaul senza toccare niente...
il mio prob è semplice:
quando il firewall di NIS 2005 è inserito alcune pagine web
come ad esempio google non me le visualizza dicendomi che è impossibile visualizzare la pagina...
la cosa strana è ke lo fa solo con alcuni siti e non tutti...
invece quando lo disabilito (lasciando attivato l'antivirus antispam ecc) non ho nessun problema...
qualche idea di cosa possa essere o di ke impostazioni andare a toccare per risoverlo?
grazie

nV 25
06-10-2004, 15:50
anzitutto,io fossi in te, farei un bel "program scan",cioè la scansione di tutti i moduli/programmi che il NIS riconosce come sicuri,cosi da fargli assegnare in automatico le regole preimpostate per i prog intercettati... (dalle opzioni del firewall/sotto la voce programmi)
Assicurati poi che vi sia una regola per microsoft internet explorer [impostata su automatico] e per microsoft windows explorer [stessa impostazione]...
non può non funzionare...metti su auto anche il generic host process for win32

deathest
06-10-2004, 17:38
sembra tutto risolto...
era proprio il generic host 32 che era bloccato...
ma cosa fa esattamente???

grazie infinite :D

nV 25
06-10-2004, 20:46
ma cosa fa esattamente???
descrizione del svchost.exe (http://support.microsoft.com/?kbid=314056)

Il file Svchost.exe...verifica la porzione del Registro di sistema relativa ai servizi al fine di redigere un elenco di servizi da caricare...È possibile che più istanze di Svchost.exe vengano eseguite contemporaneamente [ecco xchè accedendo al task manager,solitamente si trovano 4/5 svchost.exe eseguiti contemporaneamente...]

sono contento cmq che tu abbia risolto....e ....W NIS! ;) ...sempre che uno lo sappia configurare a dovere :D .....vero segreto perchè un qualsiasi firewall svolga in modo corretto il suo lavoro