View Full Version : norton internet security problem
deathest
06-10-2004, 10:02
quando attivo il firewall incluso nel pakketto del programma in questione, non riesco ad accedere a molte pagine internet (compreso google...) mi dice impossibile visualizzare pagina...
inoltre mi impedisce di connettermi al tracker con azureus anche
se si riesce a scaricare lo stesso...
invece se lo disattivo tutto ok
qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?
grazie in anticipo :)
Commander
06-10-2004, 10:58
Versione del programma ?
Dalla 2004 l'anti ad crea problemi, con i popup.
Ciao
deathest
06-10-2004, 11:05
2005 ita...
pero non è un prob di popup perche li blocca gia il sp2 di xp...
è proprio che nn mi apre le pagine...nemmeno google...
qualche idea sul perche?
Commander
06-10-2004, 12:31
Non conosco la versione 2005, limita l'accesso a una serie di url ?
Le pagine web non aperte sono solo alcune o tutte ?
Ciao
deathest
06-10-2004, 12:40
solo alcune tra cui ad esempio google...
mi sembra veramente strano...
invece se lo disattivo (solo il firewall) tutto ok...
evabbè, ma se disattivi il modulo firewall, resti senza protezione ...:confused: ...cmq,io ho NIS 2005 e nessun prob...prova magari a spiegare meglio cosa ti capita..credo cmq sia un problema relativo alle impostazioni (regole) che hai attivato..
deathest
06-10-2004, 14:48
ho lasciato le impostazioni di defaul senza toccare niente...
il mio prob è semplice:
quando il firewall di NIS 2005 è inserito alcune pagine web
come ad esempio google non me le visualizza dicendomi che è impossibile visualizzare la pagina...
la cosa strana è ke lo fa solo con alcuni siti e non tutti...
invece quando lo disabilito (lasciando attivato l'antivirus antispam ecc) non ho nessun problema...
qualche idea di cosa possa essere o di ke impostazioni andare a toccare per risoverlo?
grazie
anzitutto,io fossi in te, farei un bel "program scan",cioè la scansione di tutti i moduli/programmi che il NIS riconosce come sicuri,cosi da fargli assegnare in automatico le regole preimpostate per i prog intercettati... (dalle opzioni del firewall/sotto la voce programmi)
Assicurati poi che vi sia una regola per microsoft internet explorer [impostata su automatico] e per microsoft windows explorer [stessa impostazione]...
non può non funzionare...metti su auto anche il generic host process for win32
deathest
06-10-2004, 17:38
sembra tutto risolto...
era proprio il generic host 32 che era bloccato...
ma cosa fa esattamente???
grazie infinite :D
ma cosa fa esattamente???
descrizione del svchost.exe (http://support.microsoft.com/?kbid=314056)
Il file Svchost.exe...verifica la porzione del Registro di sistema relativa ai servizi al fine di redigere un elenco di servizi da caricare...È possibile che più istanze di Svchost.exe vengano eseguite contemporaneamente [ecco xchè accedendo al task manager,solitamente si trovano 4/5 svchost.exe eseguiti contemporaneamente...]
sono contento cmq che tu abbia risolto....e ....W NIS! ;) ...sempre che uno lo sappia configurare a dovere :D .....vero segreto perchè un qualsiasi firewall svolga in modo corretto il suo lavoro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.