PDA

View Full Version : Cd di boot

Guybrush
06-10-2004, 09:52
Volevo sapere come creare un cd di boot per DOS.
Sostanzialmente vorrei avere un cd che abbia la stessa funzione del floppy di ripristino del WIN98 (solo con molto piu' spazio).

Come posso fare? Dove devo erudirmi?

Grazie

Mistral PaolinuX
06-10-2004, 22:14
Crei un dischetto di boot di win98. Apri Nero. Selezioni Boot-CD e nel campo di richiesta dell'immagine da usare come sorgente indichi A:\, avendo cura di aver lasciato il dischetto di boot di win98 nel drive A.

Paolo

Guybrush
06-10-2004, 22:26
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
Crei un dischetto di boot di win98. Apri Nero. Selezioni Boot-CD e nel campo di richiesta dell'immagine da usare come sorgente indichi A:\, avendo cura di aver lasciato il dischetto di boot di win98 nel drive A.

Paolo

Sì già provato ma cosi lo spazio a disposizione è solo di 1,44MB!

Mistral PaolinuX
07-10-2004, 21:22
E' tutto quello che ti serve: 1,44 MB di floppy per poter bootare, traslato su CD. Va da se che puoi aggiungere sul CD altra roba.

Paolo

Guybrush
07-10-2004, 23:35
E' tutto quello che ti serve: 1,44 MB di floppy per poter bootare, traslato su CD. Va da se che puoi aggiungere sul CD altra roba.

Paolo

Forse ho saltato un passaggio...
1)seleziono da Nero opzione Cd-boot
2)inserisco un floppy bootabile dos
3)tramite il drag'n'drop aggiungo ulteriori file al cd che sto creando
4)masterizzo

Il cd ottenuto funge da boot ma riesco a vedere in questo solo i file che sono stati traslati da floppy mentre non vedo i file extra aggiunti!

Mistral PaolinuX
09-10-2004, 12:50
Strano... chje rev di nero usi ?

Paolo

Guybrush
09-10-2004, 13:08
Strano... chje rev di nero usi ?

Paolo

Scusate,
risolto il problema. Non dipendeva dal nero ma da una particolare configurazione hardware/software.

Grazie anyway.