PDA

View Full Version : Inspiron 8600c...dubbio!!!

clappig
06-10-2004, 10:51
Ciao ragazzi...
chiamatemi sbadato, smemorato, distratto insomma pensate quel che volete ma vi prego toglitemi il "dubbio del giorno":

Circa tre mesi fa ho comprato l'inspiron 8600 di cui sono estremamente soddisfatto (a parte la quantità l'inutile spazzatura software che ho trovato installata dalla Dell).

Ma vieniamo al problema...ieri non so neanche perchè, ho estratto dall'alloggiamento della scheda PCMCIA il contenuto;
SORPRESA non c'era una PC Card ma solo un "tappo" di plastica a forma di scheda.
Qualcuno può togliermi questo dubbio amletico...la scheda dovrebbe esserci o no???
Grazie a tutti.
Claudio.

clappig
06-10-2004, 11:25
Chiedo scusa forse la domanda non era molto chiara.

Per tutti coloro che hanno acquistato Inspiron 8600c:
Voi la scheda ce l'avete???

-._
06-10-2004, 11:38
Di solito non si mettono le schede, dato che le schede pcmcia possono essere di vari tipi.

Possono essere per il wireless, per le schede tipo quelle della fotocamera digitale, ecc

Quella è la predisposizione, poi sta a te scegliere che scheda metterci.

Comunque io non conosco il pc che possiedi e non so dirti se magari c'era una scheda in dotazione, ma la norma è che non ci sia

clappig
06-10-2004, 11:42
Nell'ordine d'acquisto era prevista una scheda wireless...che tu sappia la scheda wireless può anche essere integrata?

try
06-10-2004, 13:24
Scusa se mi intrometto.
La Dell in questo periodo sta facendo degli sconti interessanti.
Come ti trovi col 8600?
Il monito 1400x1050 non e' un po' fastidioso per via dei caratteri troppo piccoli?

IntJOE
06-10-2004, 15:02
Originariamente inviato da clappig
Nell'ordine d'acquisto era prevista una scheda wireless...che tu sappia la scheda wireless può anche essere integrata?
certamente! è abbastanza normale che lo slot pcmcia sia vuoto, serve all'utente per installare eventuali espansioni.

La scheda wifi si innesta direttamente nella scheda madre :)

clappig
07-10-2004, 13:43
Originariamente inviato da try
Scusa se mi intrometto.
La Dell in questo periodo sta facendo degli sconti interessanti.
Come ti trovi col 8600?
Il monito 1400x1050 non e' un po' fastidioso per via dei caratteri troppo piccoli?

A me non danno fastidio i caratteri piccoli, Try.
Io addirittura o preso il WUXGA 1920x1600...uno spettacolo!
Mi piace molto come portatile...ma sono inattendibile; è il mio primo "amore"!!!:p :p :p

Grazie IntJoe.;)
La mia paura è che mi avessero rubato la scheda.
Comunque al più presto proverò la connessione wi fi, almeno avrò la conferma che non c'era la scheda al momento dell'acquisto.

clappig
08-10-2004, 10:11
Ho partecipato ad un thread di circa 90 pag. sull'inspiron 8600c dove parecchi utenti erano possessori di questo portatile e altrettanti lo stavano acquistando.

Si può sapere dove siete finiti???:confused: :confused: :confused:

spatum
08-10-2004, 11:10
Ho partecipato ad un thread di circa 90 pag. sull'inspiron 8600c dove parecchi utenti erano possessori di questo portatile e altrettanti lo stavano acquistando.

Si può sapere dove siete finiti???:confused: :confused: :confused:

sono interessato anch'io alla discussione. I possessori dell'8600c parlino cirac il loro grado di soffisfazione per favore, anche senza la presenza di un legale.. ...:p :p

Giuppe
08-10-2004, 11:55
Ciao

Allora per rispondere alla domanda inziale: E' normale che dentro l'alloggiamento ci sia un pezzo di plastica. Anche il mio lo ha, e ha anche i marchi Dell. Se non ci fosse lo slot Pcmcia rimarebbe "aperto". Quindi e' giusto che ci sia e la scheda Wifi e' dentro il corpo del notebbok

Io ho un 8600c con monitor da 1900x1200 e ne sono soddisfattissimo. I miei amici quando vedono i caratteri si lamentano un po, io mi ci sono abituato e mi ci trovo benissimo. E' davvero una bella macchina e mi sento di consigliarla. Anche quest'anno durante le vacanze ha fatto un po di tutto. Anche tenermi compagnia sul sedile di fianco della macchina mentre me ne andavo in ferie. Le buche, vibrazioni e scossoni non lo hanno scalfito e non e' mai dato problemi di visualizzazini di film appunto in movimento.

Promosso su tutta la linea.

Saluti

giuppe

spatum
08-10-2004, 12:16
Originariamente inviato da Giuppe
Ciao

Allora per rispondere alla domanda inziale: E' normale che dentro l'alloggiamento ci sia un pezzo di plastica. Anche il mio lo ha, e ha anche i marchi Dell. Se non ci fosse lo slot Pcmcia rimarebbe "aperto". Quindi e' giusto che ci sia e la scheda Wifi e' dentro il corpo del notebbok

Io ho un 8600c con monitor da 1900x1200 e ne sono soddisfattissimo. I miei amici quando vedono i caratteri si lamentano un po, io mi ci sono abituato e mi ci trovo benissimo. E' davvero una bella macchina e mi sento di consigliarla. Anche quest'anno durante le vacanze ha fatto un po di tutto. Anche tenermi compagnia sul sedile di fianco della macchina mentre me ne andavo in ferie. Le buche, vibrazioni e scossoni non lo hanno scalfito e non e' mai dato problemi di visualizzazini di film appunto in movimento.

Promosso su tutta la linea.

Saluti

giuppe

potresti dirmi l'autonimia della batterie in un regime di attività internet/office??? Grazie.

Ziosilvio
08-10-2004, 12:37
Perche' no? Per esempio, nel mio Acer TravelMate 292LMi e' alloggiata in un piccolo scompartimento.
Per quanto riguarda il pezzo di plastica: serve a proteggere l'alloggiamento PCMCIA quando non ci sono schede inserite; prima si usava uno sportellino.

trecca
12-10-2004, 17:06
Originariamente inviato da spatum
potresti dirmi l'autonimia della batterie in un regime di attività internet/office??? Grazie.

4 ore (col mio 8600, quello che vedi in firma) ;)

cmq ritornando al topic, è logico che non c'è niente nella pc-card, tutte le periferiche sono interne ;)
già le porte di espansione sono poche, se poi togliete la pc-card siamo a posto.