View Full Version : Programmi p2p, quale scegliere???
SnakeSolid
06-10-2004, 09:49
Chi mi aiuta?
Bizkaiko
06-10-2004, 10:44
Il mulo :cool:
Bizkaiko
06-10-2004, 10:44
Oppure WinMx...
...tutto dipende dall'uso che devi farne
SnakeSolid
06-10-2004, 11:22
Per i giochi?
Bizkaiko
06-10-2004, 13:16
Allora senza dubbio EMule
SnakeSolid
06-10-2004, 14:46
Che versione scarico?
Originariamente inviato da SnakeSolid
Che versione scarico?
l'ultima (0.44b) non modata e abilita l'utenza non privilegiata nel menu sicurezza ;)
SkunkWorks 68
06-10-2004, 17:38
Sto provando E-Mule e devo dire che è molto valido e completo
come programma....(secondo me adatto solo a chi possiede connessioni a forfait..IMHO),Bearshare l' ho trovato molto veloce nello scaricamento in presenza di sorgenti multiple....,Win MX valido ma,a volte,ti trovi con delle code pazzesche...con relativa perdita della sorgente....,Soulseek interessante per i file musicali particolari...(anche qui a volte con code pazzesche....)....Tutto dipende da che cosa cerchi in rete....Ciauz.....:D :D
SnakeSolid
06-10-2004, 19:15
Originariamente inviato da MCA
l'ultima (0.44b) non modata e abilita l'utenza non privilegiata nel menu sicurezza ;)
Lo scaricato. Protresti dirmi come configurarlo al meglio per ottimizzarne le prestazioni?
Grazie:p
SkunkWorks 68
06-10-2004, 20:00
...Lo sto provando da una settimana....Di solito le Impostazioni di
default vanno bene...Conviene attendere qualcuno piu' esperto di me per i settaggi avanzati,se ti interessano...All inizio ti dovresti trovare con una lista di server che il programma individua automaticamente....(RazorBack 2 mi sembra buono....)...poi passi alla sezione cerca come tutti i programmi P2P...e dai risultati poi via........!!!!!!!...scarica selezionato......Tieni conto che all' inizio scarichi molto lentamente e vieni accodato..(per acquisire punteggio devi condividere moooooolti file..... 1GB almeno....)
Spero di aver dato un modesto contributo...ciauz.....:D :D
Comunque c'e' una valida guida nel Forum.....
SnakeSolid
06-10-2004, 22:42
Ragazzi ho scaricato una demo con Bit Torrent:
Ho nove parti rar.
Li estraggo in una cartella. Vado co il primo ed è ok, quando estraggo il secondo mi dice:
il seguente file esiste già, poi mi dice modifica premessa, Rinomina.
E' normale che estratto per la prima volta sia ancora un file rar? per caso devo ripetere l'operazione due volte per ogni singola parte?
pablitomassa82
07-10-2004, 12:18
ciao che ne dite di kazaa lite? si scarica veloce ....il mulo prima che riesci a scaricare qualcosa ci vuole 1 mese!
Personalmente ti consiglio Emule è ottimo e ci trovi veramente di tutto. Ci vuole comunque un pò di tempo prima che inizi a scaricare a pieno regime. Io lascio il computer acceso sempre ed emule scarica a 65-70 (ho una adsl 640 con Libero). Ciao
icestorm82
07-10-2004, 12:54
Originariamente inviato da pablitomassa82
ciao che ne dite di kazaa lite? si scarica veloce ....il mulo prima che riesci a scaricare qualcosa ci vuole 1 mese!
Non pretendete di scaricare al max con e-mule, se poi impostate l'upload a 4Kb. Io lo tengo perennemente a 32 (con alice 640), oppure a 28 mentre navigo, e il mulo va che è una bellezza
pablitomassa82
07-10-2004, 12:59
io sul fisso ho installato sia il mulo che kazaa devo dire che sul mulo c'è davvero tutto anche se un po noiosetto dal punto di vista dell'attesa (il primo mese) ...... in kazaa nn c'è tutta la roba del mulo ma considerando che io lo installero su un portatile che nn resta acceso 24 ore al giorno mi va bene
quindi se hai un fisso e puoi tenere il computer sempre acceso allora ti consiglio il mulo se vuoi scaricare qualcosa ogni tanto consiglio kazaa
i miei giudizi sui vari programmi che ho provato:
WINMX ottimo dal punto di vista della roba che si trova, c'è veramente di tutto, solo che ci sono code pazzesche e quindi ho smesso di usarlo, imho va bene per i FW cn i loro server interni alla rete FW, c'è di buono che nn serve avere granchè in share perchè c'è la rete di winmx oltre ai server che si possono aggiungere
DC++, iDC++ molto buoni, veloci ma serve un po di share per entrare nella maggior parte dei server quindi all'inizio nn è il massimo da usare
zDC++ ottimo, lo uso tutt'ora, è un client per la rete DC cn anke il download multiutente, gran cosa!!!
KAZAA lasciamo perdere, 1 file su 2 è un virus, quando l'ho provato mi ha dato un sacco di problemi. magari nn è così per tutti ma per me è stato così
EMULE l'avevo installato ma nn l'ho mai provato approfonditamente dato che c'è da usarlo un po prima di poterlo sfruttare
consiglio vivamente di provare zdc++ a chi nn l'avesse ancora fatto
Originariamente inviato da Guts
consiglio vivamente di provare zdc++ a chi nn l'avesse ancora fatto
Io ero rimasto al dc++ normale ......ma è uguale oppure no ???
come programma è lo stesso + o - solo che ha il download multisorgente che il dc++ normale nn ha, ossia come in winmx e emule puoi scaricare lo stesso file da + persone in contemporanea andando quindi + veloce
Io consiglio DC++(consigliato per chi ha molto da condividere), anche se ultimamente sto provando Bittorrent (ottimo per quanto riguarda la velocità, ma si trovano poche cose in italiano :cry: )
black jokes
10-10-2004, 17:54
raga' io mi trovo benissimo con Dc++,molto veloce e si trovano cose interessanti....poi ultimamente sto usnado Bittorent e volevo sapere ke siti usate per trovare i files...grazie
sto provando emule, ho qualche domanda:
perchè è lentissimo a scaricare?
nn ho capito se posso connettermi a + server alla volta o solo uno.
grazie
sto provando emule, ho qualche domanda:
perchè è lentissimo a scaricare?
nn ho capito se posso connettermi a + server alla volta o solo uno.
grazie
ad 1 solo..connettiti a quello con + utenti ..poi vai sulla voce kad...e clicca su connetti.... ti lascio questo link che contiene solamente la guida ad emule
GUIDA EMULE (http://www.emule.it/guida_emule/default.asp)
ok grazie, cos'è questo kad?
ok grazie, cos'è questo kad?
una rete senza server .....dove si può "agganciare" emule...
InsaneDesign
11-10-2004, 10:11
Io uso da quasi 2 anni e mezzo emule e credo sia il migliore in assoluto. Ovviamente è importante condividere per almeno 1-2 settimane i file che si scaricano, aumentandone la disponibilità e guadagnando punteggio per le code. Io difficilmente aspetto più di 20 minuti per un download e viaggio spesso a banda massima.
Importante è non scaricare un solo file alla volta, ma almeno 5, in modo da sfruttare tutta la banda della propria connessione
Io con fastweb scarico dai 400 ai 800 difficilmente scendo sotto :)
come funziona la storia che piu fai scaricare + vai veloce o roba simile?
CONFITEOR
01-11-2004, 12:15
Originariamente inviato da pablitomassa82
quindi se hai un fisso e puoi tenere il computer sempre acceso allora ti consiglio il mulo se vuoi scaricare qualcosa ogni tanto consiglio kazaa
MI PARE CHE IL PUNTEGGIO DI EMULE NON VADA PERSO SE TI DISCONNETTI.....
il vero programma da 24 su 24 sarebbe winmx, dove però puoi scambiare e saltare così le code.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.