View Full Version : Come utilizzare VNC tra palmare e PC tramite Bluetooth
gigius84
06-10-2004, 00:27
C'è qualcuno di voi che saprebbe dirmi come far funzionare VNC Server con VNC Client per Pocket tramite Bleutooth?
Ho installato VNC server(4.0) sul PC, ho impostato una password, poi ho installato Vnc View (3.34) anche se in verità non penso di averlo caricato correttamente perche ho copiato il file ARM del sito e l'ho messo sul palmare facendolo partire cosi, perchè traducendo le istruzioni, il sito dice che bisogna mettere questo file nella cartella download dove il pc installa i programmi sul pocket, ma non so neppure quale sia questa cartella e tanto meno dove trovarla!!!...Adesso non so più cosa fare, ho cercato di inserire l'IP che mi dà sfiorando l'icona di VNC, ma compaiono due IP, non so quale sia quello giusto, ma ho provato ad inserirli entrami ma nessuno dei due sembra funzionare sul Pocket.
AIUTATEMI!!!!:eek: :eek: :eek:
Se il palmare e il pc sono correttamente in rete, controlla sul pc l'indirizzo ip; per farlo fai esegui -> cmd e premi invio, digita al prompt dei comandi ipconfig e guarda quale è l'ip del pc. Ti ricordo che oltre all'ip devi mettere :X dove X è il numero della porta (se non hai impostazioni particolari di rete usa :0). Inoltre anziché l'ip puoi usare l'id di rete del pc (es. il tuo pc si chiama Ciccio; sul pocketVNC puoi mette Cioccio:0 per connetterti).
Controlla inoltre che sul Server sia abilitata l'opzione Only use protocol version 3.3 (avvia il server, vai su opzioni e vai al tab Legacy).
Ciao
gigius84
06-10-2004, 15:28
Ho fatto esattamente come hai detto te, finalmente non mi dici più che il codice IP era sbagliato...ma purtroppo il programma ancora non funziona, dopo qualche secondo il mio parmare emette un bip, ma poi nulla!!! Credo di non aver installato correttamente il software sul pocket, ma non so come si carica un file ARM, l'ho copiato e basta, ma sul sito diceva che bisognava metterlo nella cartella download dell'activesync, ma non la trovo!!!
Originariamente inviato da gigius84
Ho fatto esattamente come hai detto te, finalmente non mi dici più che il codice IP era sbagliato...ma purtroppo il programma ancora non funziona, dopo qualche secondo il mio parmare emette un bip, ma poi nulla!!! Credo di non aver installato correttamente il software sul pocket, ma non so come si carica un file ARM, l'ho copiato e basta, ma sul sito diceva che bisognava metterlo nella cartella download dell'activesync, ma non la trovo!!!
PocketVNC non si deve installare, basta copiare il file vncview.exe in una cartella qualsiasi del palmare e avviare il programma.
Hai impostato una password sul Server VNC del pc?
Sei sicuro che pc e pocketpc sia configurati correttamente in rete? C'è qualche firewall che potrebbe bloccare la connessione?
Ciao
io faccio così:
su pc vnc versione 4, spuntando l'opzione 3.3 come ha detto teod.
su palmare il file exe di vnc.
mi collego in rete
lancio dal palmare vnc
inserisco ip seguito da :0
faccio ok e funziona.
ovviamente dul pc ho settato il firewall dicendo di lasciare accedere vnc .;) :)
gigius84
06-10-2004, 15:55
Come faccio a vedere se è tutto ok, ho collegato il palamre tramite bluetooth, sia la rete che activesync e sembra funzionare tutto perfettamente se non fosse per questo programma!!! Ho visto le impostazioni del software e c'è scritto come porta 5900 devo impostare quella o lo 0 come mi hai detto prima?
Con il passtrought di activesync non funziona, devi usare una rete pan bluetooth ;)
Leggiti questo thread
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=762816
io l'active sync non l'ho attivato, ho attivato solo la connessione di rete ;) :) :D
Originariamente inviato da dieg
io l'active sync non l'ho attivato, ho attivato solo la connessione di rete ;) :) :D
Hai creato una connessione di rete BT sul pc o passa attraverso activesync?
gigius84
06-10-2004, 16:55
Grazie ragazzi adesso funziona tutto, finalmente riesco a vedere tramite il palmare tutto lo schermo del pc, ma esiste un modo per trasferire i file del pc sul pocket?
Grazie ragazzi adesso funziona tutto, finalmente riesco a vedere tramite il palmare tutto lo schermo del pc, ma esiste un modo per trasferire i file del pc sul pocket?
io uso l'eplora risorse del PPC
gigius84
06-10-2004, 17:12
Posso sapere come fai?
Ma se faccio partire un file audio sul pc, non posso sentirlo anche sul palmare?
Originariamente inviato da teod
Hai creato una connessione di rete BT sul pc o passa attraverso activesync?
l'ho creata :)
Posso sapere come fai?
Ma se faccio partire un file audio sul pc, non posso sentirlo anche sul palmare?
io uso resco explorer, scegli i file in rete e poi lanci quello che vuoi. se fate partire un mp3 funziona benissimo, se invece lanciate un filmato purtroppo scatta ecc., perchè c'è troppa poca banda del bluetooth.:)
Posso sapere come fai?
no!
Originariamente inviato da Poix81
no!
però se fai partire un file audio che risiede sul pc, dal ppc, puoi.;) :D difatti io sento la musica mentre sono sul divano :cool: :D
però se fai partire un file audio che risiede sul pc, dal ppc, puoi.;) :D difatti io sento la musica mentre sono sul divano :cool: :D
puoi usarlo come una sorta di telecomando con molte funzioni!
ma lo fai tramite BT?
puoi usarlo come una sorta di telecomando con molte funzioni!
ma lo fai tramite BT?
si;) :D
si;) :D
quant'e' che tira^
quant'e' che tira^
spe che provo ad andare in giro per la casa ;) :D
5-6 metri con 2 muri in mezzo ;) :) :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.