View Full Version : [RN+sped] vendo case tower T-2700 moddato con ventole
chiudere per favore: ho appena aperto un altro thread perchè questo era troppo incasinato
:) :) :) :)
up
eventualmente scambio con hard disk, monitor lcd, scanner.
per conguagli vari se ne discute in relazione all'oggetto..
:)
nota: mi sono dimenticato di precisare che i cavi delle ventole nel case non sono stati modificati. infatti queste ventole enermax sono tutte dotate di connettore a 3 poli (quello delle mobo). quello che io ho fatto è prendere dei molex già cablati e dotarli di connettore a 3 poli.
savethebest
10-10-2004, 15:40
se scendi di prezzo sarei interessato :)
hai pvt
ciao, sono interessato.
Mi dici esattamente la sigla del modello? Ha lo sportellino frontale?
Lo vendi con le ventole?
Si può montare un digital doc 5?
Puoi mandarmi qualche foto? Hai ptv.
da rivan
ciao, sono interessato.
Mi dici esattamente la sigla del modello? Ha lo sportellino frontale?
Lo vendi con le ventole?
Si può montare un digital doc 5?
Puoi mandarmi qualche foto? Hai ptv.
ciao,
ora ti rispondo anche al messaggio privato.
comunque il modello esatto è T2700, esattamente quello che ho linkato nel thread. anzi lo ho proprio comprato da elma.
ne puoi montare quanti ne vuoi di digital doc 5.. io non ho montato alcun sistema di controllo ventole perchè le ho collegate a 5 volt, e sono già a posto così, ma ciò non toglie che si possa montare..
i bay da 5,25 pollici sono 6, quindi puoi fare un pò come ti pare tra lettori cd, masterizzatori, device per controlli ventole, ecc.
ed infine sì, la mascherina frontale c'è e lo vendo con tutte le ventole attaccate e cablate.
Originariamente inviato da max84
come da oggetto, vendo un case T-2700 di colore grigio moddato.
un link per visionarne le caratteristiche teniche è qui (http://www.elma.it/case/2700/T2700.htm).
il case non verrà venduto con alimentatore.
FORSE vendo insieme il mio ali enermax da 550W, ma ancora devo decidere con cosa sostituirlo e non sono sicuro se venderlo o meno. quindi per ora non considerate questo componente.
come si legge dalla descrizione, il case ha supporto per due ventole da 80 posteriori e per tre da 80 anteriori. eventualmente è possibile montarne un'altra lateralmente.
quello che io ho fatto è stato tagliare le griglie e sia posteriori sia anteriori poichè ostacolano di molto il flusso. gli spazi così creati sono stati allargati tramite una lima per poter montare meglio delle ventole da 92.
la griglia laterale è stata rimossa, cavate le viti e rimessa con della colla liquida tramite 'pistola' dalla parte interna. comunque la colla si rimuove senza nessun problema, e senza lasciare residui, quindi nessun problema.
ho installato 5 ventole da 92*92 della enermax, silenziose e regolabili tramire trimmer. dato che il voltaggio minimo impostabile era 7 volt per ventola, ho tagliato i connettori originali ed ho ricablato tutte le ventole con dei molex in modo che l'alimentazione sia 5V (se non ricordo male). quindi tutte le ventole sono fisse a 5V. i cavi sono stati stagnati e ricoperti di scoth per elettricisti.
le ventole sono davvero SILENZIOSE.
ogni ventola è stata attaccata con la colla liquida usata anche per la griglia laterale. così facendo non c'è alcun problema nemmeno di vibrazione.
quello a cui bisogna trova una soluzione sono gli hd, poichè le slitte originali, avendo modificato le sedi per le ventole, non sono utilizzabili senza adattamenti (almeno da quel che mi ricordo, è da un pò che non traffico più con arnesi vari attorno al case).
io provvisoriamente tengo l'unico hd che ho appoggiato contro il fondo del case.
comunque una soluzione si trova senza problemi e senza sbattimenti, di posto ce n'è da vendere.
i cassetti degli hd, le slitte dei bay da 5,5", i 'coperchi' posteriori degli slot PCI saranno tutti forniti, compresa viteria varia.
ultima nota la devo fare al lavoro effettuato, in quanto non ho badato troppo all'estetica ma più che altro al fatto che il case fosse funzionale e silenzioso.
alla luce di quanto detto, nella parte posteriore ho verniciato di grigio l'acciaio dove sono state asportate le griglie per le ventole, e logicamente il lavoro non è perfetto.
altro fatto da notare è che, con le ventole posteriori così fissate, lo sportello laterale non si chiude perfettamente poichè queste ne ostacolano la chiusura. quindi bisogna spostarle di qualche mm. eventualmente posso farlo anche io prima di spedire il case.
sulla parte superiore del case sono presenti alcuni graffi, ma sono leggeri e la vernicie non è assolutamente venuta via.
questi graffi c'erano da quando mi è arrivato il case da elma.. :O :(
sono presenti alcune foto del lavoro. la qualità è bassa, sono state fatte con il P800 ed in cattive condizioni di luce, ma comunque rendono l'idea di quello che ho scritto.
il prezzo che chiedo è 105 euro escluse spese di spedizione.
se avete domande da fare fatele pure, al momento vado di fretta e ho scritto un pò male il testo dell'annuncio.. :rolleyes:
EDIT: le foto non riesco ad inserirle perchè sono troppo grandi, nonostante abbia cercato di ridimensionarle, e non ho neppure dello spazio web dove appoggiarle.
se volete delle foto mandatemi in privato il vostro indirizzo e-mail e ve le spedirò.
miamail aspetto delle foto ;) :D
principino1984
15-10-2004, 22:50
thanx
ho appena inviato le foto a tutti e due :)
vi consiglio di editare i vostri reply cancellando gli indirizzi e-mail, o per lo meno eliminando l' "@" per evitare spam..
;)
principino1984
16-10-2004, 08:25
senza ventole quanto lo faresti semmai xkè io ne ho già anche troppe ormai...
da principino1984
senza ventole quanto lo faresti semmai xkè io ne ho già anche troppe ormai...
sinceramente preferirei venderlo con le ventole, perchè voglio passare ad un htpc e delle 90*90 non avrei proprio niente di che farmene..
a te non interesssano? è già tutto attaccato ed a posto... :rolleyes:
principino1984
16-10-2004, 13:45
guarda sn indeciso tra prendere quello o un chieftec nuovo...fai conto che ora io ho 6 ventole più il raffreddamento a liquido..nn saprei proprio dove mettele quelle..
dai ti lascio alla tua vendita..prendilo cm un up e (anche se mi piange un po' il cuore) mi tolgo dalla coda..
Marco
da principino1984
guarda sn indeciso tra prendere quello o un chieftec nuovo...fai conto che ora io ho 6 ventole più il raffreddamento a liquido..nn saprei proprio dove mettele quelle..
dai ti lascio alla tua vendita..prendilo cm un up e (anche se mi piange un po' il cuore) mi tolgo dalla coda..
posso aspettare qualche giorno e vedere se qualcuno lo vuole così come è (ho qualche altro contatto).
se nessuno lo vuole così potrei venderle a parte e venderti il case a te.
ci stai?
comunque il mio è un chieftec..
KJx89: a te non interessa?
Originariamente inviato da max84
ho appena inviato le foto a tutti e due :)
vi consiglio di editare i vostri reply cancellando gli indirizzi e-mail, o per lo meno eliminando l' "@" per evitare spam..
;)
Lascio, ciao
principino1984
16-10-2004, 14:10
fammi sapere quanto me lo faresti senza ventole...dimmi una cosa, tutte le mod che hai fatto a parte le griglie che hai fatto di molto bene... sn "reversibili"...tipo al posto delle 92 ci posso rimettere le mie 80x80? e la griglia laterale è rimontabile?
mi fai il piacere di rimandarmi le foto? grazie mille
da principino1984
fammi sapere quanto me lo faresti senza ventole...dimmi una cosa, tutte le mod che hai fatto a parte le griglie che hai fatto di molto bene... sn "reversibili"...tipo al posto delle 92 ci posso rimettere le mie 80x80? e la griglia laterale è rimontabile?
mi fai il piacere di rimandarmi le foto? grazie mille
senza le ventole posso fartelo a 70 euro, escluso ovviamente anche l'ali (che come avevo precisato al momento non è in vendita).
ed escluse le spese di spedizione.
comunque come puoi vedere qui (http://www.elma.it/case/t2700_2.htm) i cassetti per gli hd contengono un supporto plastico removibile per le ventole da 80 e quindi tu potresti utilizzare le tue ventole.
però i cassetti si fissano tramite una leva a delle slitte che sono sostenute grazie a dei rivetti.
quindi per poter riutilizzare i cassetti, e quindi anche le ventole da 80 nei cassetti, bisogna ri-rivettare i supporti.
comunque se tu mi dai la conferma che ti interessa io tolgo le ventole, e riattacco i supporti per i cassetti estraibili.
dopo controllo se ho ancora tutte le slitte, cassetti e tutti i supporti plastici, ma al 99% dovrei avere ancora tutto.
ed infine sì, la griglia laterale è rimontabile (anzi a dire il vero la griglia laterale è già montata, ma non è installata alcuna ventola. guarda nelle foto che ti mando dopo).
p.s.: rimandami l'indirizzo e-mail in privato perchè l'ho perso.
principino1984
17-10-2004, 13:03
lascio....un up x te!
grazie x tutte le info cmq!
Marco
2 Red 2 Devil
17-10-2004, 18:06
Hai venduto il case? Mi mandi delle foto in posta?
da 2 Red 2 Devil
Hai venduto il case? Mi mandi delle foto in posta?
no no, il case è qui.
ora ti mando una e-mail, ma ti consiglio ti cancellare l'indirizzo e-mail dal tuo post per evitare spam ed altro..
ce l'hai delle ventole da 80 moddate a 5v? :D
da MLK
ce l'hai delle ventole da 80 moddate a 5v? :D
si ne ho due, ma una è da cablare, l'altra già cablata 'standard' a 12V..
se ne fai 2 o 3 cablate a 5v da 80 fammi sapere ;) non si devono sentire ovviamente :D
PS sempre interessato ai dissini del northpole ;)
da MLK
se ne fai 2 o 3 cablate a 5v da 80 fammi sapere ;) non si devono sentire ovviamente :D
PS sempre interessato ai dissini del northpole ;)
ok.
per caso ti interessa anche una 120*120?
uhm no perchè ne ho già una della Enermax e un'altra non saprei dove metterla...se avessi il liquido si (sul radioatore) ma non ce l'ho :(
PS se ne fai anche 4 di 80 a 5v va benissimo :) importante è che non si sentano e muovano un pò d'aria...i connettori sono a 3 pin o molex normali?
da MLK
uhm no perchè ne ho già una della Enermax e un'altra non saprei dove metterla...se avessi il liquido si (sul radioatore) ma non ce l'ho :(
PS se ne fai anche 4 di 80 a 5v va benissimo :) importante è che non si sentano e muovano un pò d'aria...i connettori sono a 3 pin o molex normali?
ok dai.
ti farò sapere prossimamente per le 80*80.
Se mi trovi una soluzione per usare i cassetti originali degli HD potrei essere interessato al tutto
da garfo
Se mi trovi una soluzione per usare i cassetti originali degli HD potrei essere interessato al tutto
nella prima pagina ho scritto che posso sistemare tutto :) ossia posso rimontare i cassetti per gli hd, e quindi torneranno esattamente come prima, con vantaggio però che le griglie sono rimosse e quindi l'aria viene aspirata meglio.
però rimontando i cassetti dovrò rimuovere le tre ventole da 90*90 frontali, e bisogna tornare alle classiche 80*80 montate direttamente negli alloggi di plastica inseriti dentro ai cassetti degli hd.
se sei interessato domani rismonto per controllare, ma al 99% bisogna utilizzare ventole da 80*80.
edit:
aggiungo anche che le due ventole posteriori, che causano la non chiusura completa (di un paio di mm) della finestra laterale, possono essere sistemate in modo da chiudere senza problemi lo sportello.
da garfo
up
aspettando una risposta di garfo..
garfo lascia quindi il case è disponibile
Interessato se vendi anche ALI!
Prezzo?
da PRO-BO
Interessato se vendi anche ALI!
Prezzo?
ti ho appena risposto in privato.
up
il case è libero ed anche l'ali verà venduto (con il case)
savethebest
28-10-2004, 22:33
quanto per l'ali da solo ed eventualmente case+ali?
da savethebest
quanto per l'ali da solo ed eventualmente case+ali?
qui c'è la descrizione
Enermax è senza dubbio il leader per quanto riguarda la produzione di alimentatori (non solo per PC) di altissima qualità. Gli alimentatori enermax sono molto consigliati qualora si decidesse di alimentare delle celle di Peltier con l'alimentatore del PC per non dover ricorrere ad alimentatori esterni. Tutti i modelli sono dotati di due ventole ad alta efficienza su cuscinetti a sfera e molto silenziose. Sono conformi allo standard ATX 1.1 ed approvati sia da AMD per gli Athlon (anche piattaforme Athlon MP) che da Intel per il Pentium 4. Il modello Enermax 550W è destinato ad un'utenza particolarmente esigente, soprattutto a coloro che hanno array di molti HDD ad alti giri (7200, 10000 o 15000), come ad esempio avviene nei servers.
Il segreto degli Enermax: Connettori placcati oro 24kt, componenti di altissima qualità e sensore della temperatura.
Ogni alimentatore Enermax prima di arrivare al pubblico passa una serie di severi controlli di affidabilità, qualità e durata, è costruito nel rispetto di tutti gli standard vigenti e di quelli di prossima introduzione (come VDE, UR level 5, CE, HK). Data l'elevata potenza degli alimentatori che Enermax fabbrica è necessario ridurre al minimo la resistenza elettrica di tutti i componenti: per questo sono dotati di cavi al rame di altissima qualità e di connettori Molex placcati in ORO. A testimonianza dell'attenzione di Enermax verso il cliente c'è da segnalare il controllo tachimetrico delle ventole in funzione della temperatura: è presente un dispositivo che fa oscillare il regime di rotazione dal 38% al 97%, in funzione della temperatura rilevata, in questo modo è ridotto drasticamente il rumore, e limitato solamente allo stretto necessario. Il numero di giri minuto della ventola posteriore (80mm) può inoltre essere controllato via BIOS o via Software se si dispone di una motherboard che abbia prese a 3pin tachimetriche: collegando l'apposito cavo ad una delle suddette prese è infatti possibile tenere costantemente sotto controllo il numero di giri della ventola (che comunque viene sempre deciso e comandato dal sensore dell'alimentatore). Oltre agli 8 (11 per il modello EG651P) connettori Molex 4 pin, ogni alimentatore ha una presa di alimentazione per i floppy, un connettore 20 poli ATX (i cui 20 cavi sono schermati ed uniti da una guaina) un connettore AUX 6 poli ed un connettore 12V per P4/AthlonMP.
Enermax High Power Enermax High Power
Potenza 550W
Corrente sul canale +3.3V 40A
Corrente sul canale +5V 45A
Corrente sul canale +12V 25A
Potenza combinata 3.3V+5V 300W
Numero connettori 11
Lunghezza cavi 67cm
Alimentazione 230V/115V
case ed ali hanno entrambi i box originali. dovrei avere il manuale dell'ali da qualche parte.
per il case con le 5 ventole da 92*92 che possono essere usate così a 5 volt oppure attaccate direttamente a molex senza il mio cablaggio andando a 12V, con tutto il pacco di roba come viti, cassetti hd e supporti ventole ecc e alimentatore chiedo 180 euro, e posso venirti incontro per la consegna, tipo fare un pezzo di autostrada.
ma l'alimentatore non lo vendo a parte.
savethebest
28-10-2004, 23:05
se per caso ci ripensi io ti prendo subito l'alimentatore, quel case è troppo grande per me... non me ne farei di niente :(
da savethebest
se per caso ci ripensi io ti prendo subito l'alimentatore, quel case è troppo grande per me... non me ne farei di niente :(
ok ma non penso di ripensarci.. :rolleyes:
non riesci a combinare con un amico-parente-collega-conoscente per il case?
dai spargi la voce..
savethebest
28-10-2004, 23:40
ok provo a sentire :)
forse a un mio amico potrebbe interessare... ti faccio sapere domani in serata
savethebest
28-10-2004, 23:44
ah, se possibile mi daresti un link o delle foto dell'alimentatore?
da savethebest
ah, se possibile mi daresti un link o delle foto dell'alimentatore?
mandami in privato il tuo indirizzo e-mail e vedo di mandarti qualche foto..
aspettando la risposta di savethebest uppo...
savethebest
29-10-2004, 14:12
hai un pvt con la mia email :)
da savethebest
hai un pvt con la mia email :)
letto e risposto.
savethebest
31-10-2004, 08:41
hai pvt con conferma, contattami appena ci sei :)
Originariamente inviato da savethebest
hai pvt con conferma, contattami appena ci sei :)
yuuuuuuuuuh :)
ora ti rispondo.
savethebest
31-10-2004, 09:32
ti ho risp^^
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.