Entra

View Full Version : Ghghgh ddr kingston

Tiafx
05-10-2004, 22:21
Apro un 3dino leggerino ino ino così ne approfitto anche per fare un saluto ai "veci" della sezione, dato che è veramente tanto tempo che nn frequento più ocing, e noto che della vecchia guardia sono rimasti in pochi, sopratutto i soliti "noti" duri a morire:D ;)
Visto che di recente mi sta venendo voglia di cambiare pc, e approfittarne per vedere se so ancora come si accede ad un bios (:asd: ), ho provato a vedere come si comportano le ddr che uso attualmente sul mio piccì (un ferraccio, ma io adoro questi rottami preistorici:D ), comprate tra l'altro sul mercatino (forse da moeb, nn ricordo).

Premetto che sono Kingston Value 333, e se ben ricordo montano Hynix da 6ns...

Beh, vi lascio con uno screen, dicendovi solo il voltaggio: 2.62v:D

Logicamente la piattaforma nn è delle più attendibili (sono al limite con la mobo, da notare che entro in win @235Mhz e sto usando dei d740x in raid0 sul controller integrato col pci a quasi 50Mhz :asd: ), ma chissà come vanno chessò... su una mobo 754... mah, vedremo.

Ah, nn guardate nemmeno il Pi, è indicativo, sotto ho un 10 processi tra cui aggeggi bluetooth, ma tanto da 49 a 45 cambia poco:D

Nessuno ne ha provate?

http://www.utenti.lycos.it/Diapason/Varie/ddr.JPG

mow
05-10-2004, 22:46
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

davvero ottime ottime ottime ram.. cavolo

cioè delle pc2700 che ti fanno i 215mhz (e anche oltre, magari per colpa della mobo) a 2,6v ? :eek: .... CAS 2-2-2-5 :eek: :eek: :eek:

per non parlare della mobo kt333 che passa i 210mhz

ottimi componenti complimentoni...

facci sapere quelle ram a 3,6v cosa combinano i raccomando :p ;)

PS: ma che chip montano?

Pot
05-10-2004, 23:51
ve lo fa sapere sche combinano a 3.6 se solo si degnasse a passare da me con quelle ram..(tiafx=cazzone)
vediamo se superano questo :D se lo fanno ti offro una mojito da giorgio ;)

http://temp.insanewb.com/pot/33sec.jpg

ahhh tia...
vsito che poi li ho fatti i 33 ;)
buon viaggetto in treno domani:D

Gab84mo
06-10-2004, 00:46
Notevole :eek:

Gab

Mo3bius
06-10-2004, 05:54
Ciao tiafx , si credo te le abbia passate io molto tempo fa' , ho sempre avuto un debole per le twinmos , ne ho dato due banchi a pana79 (ma quelle erano delle 43b ) che tiravano i 242 2-3-2-6
a 2.90v ...
Belle ram , delle evergreen senza dubbio :)

ciao e fatti vivo piu' spesso , ti si legge poco :(

AndreaFx
06-10-2004, 06:51
Beh sembrerebbero montare dei BH-6 rimarchiati :D:D

Qualche tempo fa un amico trovò dei banchi di kingstone pc2700 all'interno di pc OEM che montavano proprio dei BH-6.........immaginate la goduria dopo aver appurato il prezzo ridicolo :asd:

Ottime ram!!

Ciauz

PS Kingstone rimarchiava anche i BH-5 nelle sue Hyper-X ed andavano come matti

manuele.f
06-10-2004, 06:56
ce ne sono di diverse di ram value che fanno cose da pazzi...
ricordo le mie vecchie e care twinmos pc2700@220MHz 6-3-3-2:cry: a 2,6v
peccato non gradissero proprio per nulla overvolt:muro:

ps:ciauz a tutti i modenesi:)

Mo3bius
06-10-2004, 07:48
Originariamente inviato da AndreaFx

Qualche tempo fa un amico trovò dei banchi di kingstone pc2700 all'interno di pc OEM che montavano proprio dei BH-6.........immaginate la goduria dopo aver appurato il prezzo ridicolo :asd:

Ottime ram!!

Ciauz

Ciao Andrea , se non ricordo male erano delle twinmos 60b , non ricordo che fossero bh6 (sempre che come dici tu non erano stati rimarchiati :) )
Per le kingston , da ricordare anche le pc3000 con dissi stile HyperX e bh5 ....una goduria anche quelle :)

ciao

p.s. sto' testando due banchi da 512 di ttcd4 su max3 ... vanno
bene ... li aveva un amico su asus p4c800 e le stava mandando in rma ....prima di spedirle ha deciso di provarle su una altra mobo per evitare che gli ritornassero indietro ...bene su max3 sono r.s. a 250 2-3-3-6 3.0v in dual channell naturalmente...

Pot
06-10-2004, 10:22
Originariamente inviato da AndreaFx

Ottime ram!!

Ciauz

probabile che siano bh6..
anche se spererei in bh5 :D