View Full Version : Mini PCI e Asus
Signori, ho un dubbio!
Il mio Asus A2520P (mod base a2500h) ha all'interno uno slot Mini PCI e due micro-fili che portano ad un led esterno.... su questo led č indicato il simbolino wireless....
la domandona serale č: se compro una schedina miniPCI wireless, questa poi verrŕ vista dal sistema? sarŕ utilizzabile?
x le minipci c'č qualcosa da sapere... cioč vanno tutte bene o alcune sono compatibili altre no?
grazie
Ciao ho lo stesso tuo problema, vorrei sapere dove vendono e quanto costano queti moduli aggiutnivi Wireless; ho un asus a2500S
ciao.... c'č un utente che la vende nel mercatino...
a me il proprietaro assicura che č compatibile al 100%
Originariamente inviato da Dream84
Ciao ho lo stesso tuo problema, vorrei sapere dove vendono e quanto costano queti moduli aggiutnivi Wireless; ho un asus a2500S
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=44996&item=5127912884&rd=1&ssPageName=WDVW
mi é in arrivo questa, appena posso la monto e vi faccio sapere
Originariamente inviato da Lutra
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=44996&item=5127912884&rd=1&ssPageName=WDVW
mi é in arrivo questa, appena posso la monto e vi faccio sapere
grazie
hai un asus? che mod?
Originariamente inviato da zakkos
grazie
hai un asus? che mod?
No non é un asus, ma essendo la mini pci una Intel (quella dei nuovi centrino) ci dovrebbe essere ampia compatibilitá... spero!
:D
allora ho passato la giornata su questo argomento....e ho domande nn risposte vediamos e sapete qlc + di me...
1)la Intel PRO Wireless 2200 Mini PCI č compatibile con processori nn centrino?sul sito nn si capisce e la intel nn me lo sa dire!!!!!Lutra che processore hai?come t va?
2)secondo voi posso comprare una minipci qualsiasi e va bene col mio asus l4550..?xke asus nn mi ha dato una lista di compatibilitŕ...mi hanno detto prova!
Qlc ha gia provato?
3)cmq v consiglio la dell 1450 con 802.11a/b/g su ebay(la dell italia vuole 118€)...penso di ordinare quella...qlc ha esperienze?
tnx a lot
giorget1
20-10-2004, 21:00
guardate che e' una normalissima scheda di rete, cambia solo lo slot, una minipci qualsiasi va bene...
la asus nn la pensa come te...ok sappiamo tutti che alla asus rispondono al telefono degli imbecilli...
ok presupposto che ne compro una a caso...o notato che nn ho l'antenna integrata!come faccio?
se apro il nb cade la garanzia?
me la fo montare della asus?
devo comprarla solo su ebay l'antenna?
tnx a lot
Originariamente inviato da f4b10
la asus nn la pensa come te...ok sappiamo tutti che alla asus rispondono al telefono degli imbecilli...
ok presupposto che ne compro una a caso...o notato che nn ho l'antenna integrata!come faccio?
se apro il nb cade la garanzia?
me la fo montare della asus?
devo comprarla solo su ebay l'antenna?
tnx a lot
Allora...
ho giá scritto varie volte negli ultimi giorni sull'argomento. Io ho appena finito di montare una intel 2200bg in un toshiba 1900, quindi vecchio di 2 anni e mezzo, P4 e senza antenna. Ho comprato scheda e antenna su ebay (30 euro + 15). Tutto ok; i toshiba hanno bisogno di un piccolo mod della scheda mini pci, i furbacchioni hanno modificato i loro notebook per accettare solo schede toshiba... molto piú care...
Non credo che aggiungere una scheda invalidi la garanzia, cmq é una operazione semplice, difficile fare danni.
PS
la scheda che ho comprato ha chipset intel 2200bg appunto, ma é marchiata DELL.
quindi, stando a quanto dici, posso andare nel sicuro.
Ho uno slot minipci con 2 cavettini che da li vanno chissŕ dove....
Originariamente inviato da zakkos
quindi, stando a quanto dici, posso andare nel sicuro.
Ho uno slot minipci con 2 cavettini che da li vanno chissŕ dove....
I cavettini sono le antenne che vanno agganciate ai mini connettori sulla scheda. Come ho giá detto le schede mini pci (perlomeno la 2200bg) mi pare di capire che abbiano amplia compatibilitá: vedi toshiba per cui é necessario il mod. Ho trovato una lista di compatibilitá in cui asus non é menzionata, ma non é nemmeno nella lista nera...
Sweetmonkey
21-10-2004, 11:22
vi fa schifo prendere una scheda pcmcia wifi che la pagate meno e siete sicuri che funziona ovunque e comunque ?
Originariamente inviato da Sweetmonkey
vi fa schifo prendere una scheda pcmcia wifi che la pagate meno e siete sicuri che funziona ovunque e comunque ?
Potresti anche supporre che qualcuno lo fa per necessitá reale...
ho bisogno (per lavoro, si intende) di un portatile con wireless e bluetooth senza "parti" sporgenti, come le pcmcia in effetti hanno.
E siccome non ho trovato mini pci bluetooth e pcmcia wireless senza antenna sporgente, ma bensí il contrario, beh allora credo che riuscirai a fare 2+2 da solo...
Originariamente inviato da Sweetmonkey
..un bel taglione alla testa del toro.... :D
si si... concordo.... mi tengo la pcmcia che ho.... una bella asus wl100-g 54mbps e via... che l'uomo vive
Sweetmonkey
21-10-2004, 11:31
lutra le reali esigenze non si discutono :cool:
Perň siccome molti, a volte, non sanno che c'č una via "alternativa" allora gliela stavo solo prospettando..
tutto qui
Ciao!
ok bene...sarebbe carino se desrivessi la modifica fatta per essere compatibile con toshiba!
Spero x asus nn c sia problema!
Ah adesso ho la sicurezza che la intel 2200Bg va anke con processori non centrino come l'intel ormai dice al telefono!
Ero orientato per la dell 1450 con 803.11 A/b e g!spero che il mio asus l4550 la digerisca!
Che antenna devo comprare?(la devo installare sotto la tastiera...quindi penso quella corta!)ci sn vari tipi?
tnx
Originariamente inviato da f4b10
ok bene...sarebbe carino se desrivessi la modifica fatta per essere compatibile con toshiba!
Spero x asus nn c sia problema!
Ah adesso ho la sicurezza che la intel 2200Bg va anke con processori non centrino come l'intel ormai dice al telefono!
Ero orientato per la dell 1450 con 803.11 A/b e g!spero che il mio asus l4550 la digerisca!
Che antenna devo comprare?(la devo installare sotto la tastiera...quindi penso quella corta!)ci sn vari tipi?
tnx
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=785808&pagenumber=2
La modifca é necessaria solo per alcuni Toshiba. Altri notebook che digeriscono male la schedina sono gli IBM (ma c'é una via, questa volta software). Alcuni Dell hanno bisogno di un cavetto prolunga per le antenne e gli altri... sono per la maggior parte compatibili senza problemi, ripeto, cosí almeno me l'hanno venduta.
Le antenne le trovi su ebay:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=45000&item=5726256278&rd=1&ssPageName=WDVW
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=61816&item=5726892605&rd=1&ssPageName=WDVW
ok grazie mille adesso amnca solo qlc che mi racconti la sua esperienza con asus e mini pci!
tnx!
giorget1
21-10-2004, 17:36
io ho provato sul mio m6 senza problemi
la 2100 b
la 2200 bg
e una dell truemobile 1300
ok spero tu l'abbia provate sull' asus!
mi compro la dell true mobile 1450 802.11a/b e g a 46€ spese d spedizione comprese!
se qlc ne volesse una possiamo dividere le spese d spedizione...con un rapido conto 2 le dovrei pagare 72€...quindi 36€ a testa spese comprese...spedire in italia io nn pago spese d spedizione!
ditemi che ne dite!
P.s La spedizione č garantita da USPS!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.