PDA

View Full Version : Virtuladub e acquisizione 720x576

trapax
05-10-2004, 22:04
Ciao

Ho un bel problemone con il VirtualDub : ho una Pinnacle PCTV e volevo acquisire da fonte analogica,tramite cavo composito, dei filmati settando nel formato di cattura di VD una risoluzione di 720x576 e comprimendo in Huffiuv.
Quando provavo a settare 720x576 mi diceva "Errore, formato non supportato".
Fatte un po di ricerche in rete scopro che con i driver 5.xx x la PCTV nn è possibile acquisire a quella ris con VD.
Bisogna mettere i 4.02, che però con il WinXP SP1 non riconoscono correttamente l'hw.
Sempre dopo ulteriori ricerche scopro che esistono drivers generici WDM che permettono l'acquisizione con VD a quella risoluzione.
Li installo seguendo tutte le istruzioni, provo ad aprire VD per settare la ris 720x576 e si blocca. Apro Dscaler e va in crash il pc quando tenta di fare il Reset dell'Hardware.
Nel Pannello di controllo mi dice che il controller video funziona correttamente, mentre quello audio, pur nn essendoci il ! o il ? giallo dice che nn esistono driver.

Non so più cosa provare...

Vorrei sapere da qlc con la mia stessa sk : è possibile acquisire a quella ris con VD?con quali driver?eventualmente con quali sw alternativi si potrebbe provare?

Grazie fin da ora e scusate la lunghezza....

ciao Trapax

trapax
06-10-2004, 22:14
up aiutatemi se potete!