PDA

View Full Version : Ai Overclicking

HolidayEquipe™
05-10-2004, 21:53
salve a tutti...ho una p4p800 deluxe con l'ultimo bios datato 30 settembre 2004...versione 1018...
il problema e' il seguente...ho appena installato l'utility ai overclocking...premetto ke non mi serve per overclockare ma soprattutto per tenere d'occhio temperature e tutto il resto...
il problema e' che appena avvio il programma...mi da' una finestra d'errore con scritto....division by 0
ho letto delle faq e consigliano di aggiornare il bios...ma io ho l'ultimo quindi non saprei proprio cosa fare...:muro:

copio il consiglio dell'asus...

When I installed AI-Booster, it always pop up error message stating "Division by zero" after installation. Why?

risposta della faq:

Please update your BIOS to 1004 or later to solve this problem.

:muro:

mvari74
10-10-2004, 13:37
Il problema e' causato dal formato dei numeri nella versione di Windows in italiano.

E' sufficiente modificare il formato dell'orologio e mettere un separatore diverso dal punto.

Si modifica da "pannello di controllo" -> "
Data, ora, lingua e opz. inter." -> "opz. internazionali" e impostare il formato da italiano a english ed il problema scomparira'.

Ciao,
Matteo.

HolidayEquipe™
10-10-2004, 13:45
grazie matteo ho provato proprio adesso e funziona...
speriamo che facciano pure la versione in italiano...
la cosa piu' uttile di sto programma comunque e' il downclocking...molto utile dimezzare la frequenza..soprattutto la notte...
grazie ancora...ciao
Marko

fan100
10-10-2004, 13:56
MICITI alla Asus.:confused:

Calcsonic
14-10-2004, 20:15
da quasi un anno in possesso del pc in signature,non sono mai riuscito ad utilizare AI OVERCLOCKING ! sempre quel fatidico errore in zero.....!dopo vari tentativi di settaggi alla mobo decisi di abbandonare quel pacco di programma!Oggi la svolta ........e grazie a questo meraviglioso sito e grazie a mvari74 riesco ad utilizzare AI OVERCLOCKING.figataaaaaaaaa !p.s. questa notte malgrado il freddo dormirò meglio!

Double
15-10-2004, 11:22
GRAZIE mvari74

Freeboy
15-10-2004, 15:05
Io non riesco a trovarlo. Mi puoi dare il link?

mvari74
16-10-2004, 13:20
a me sembra un programma inutile ;-)

il link: http://www.asus.it/support/download/item.aspx?ModelName=P4P800&Type=Latest

Comunque e' un piacere collaborare in questi forum.

Buon divertimento,
Ciao,
Matteo.