View Full Version : Indecisone su acquisto Amd64 o p4 3.4
Allora devo valutare un po' di cosine... per amd quale è la sc madre migliore? Nn è possibile avere la pciexpress con il amd 64 vero? Mentre per il p4?? calcolando che mi serve almeno un raid + un altro controller sata + almeno 2 ide... che mi prendo raga??
Aiutatemi....
un'altra cosa... per intel prenderei il chipset 925x... ma ho ancora delle ddr cas 2 a 400 e sinceramente vorrei tenere quelle... nn è che con le nuove main le ddr1 nn vanno piu' bene?
Che ci devi fare con il pc?
principalmete giocare masterizzare guardare film etc.. ;)
Originariamente inviato da sacd
Che ci devi fare con il pc?
Quoto
Dipende da che ci devi fare cmq io probabilmente prenderei A64 in ogni caso infatti sembra vadano davvero forte (anche in oc)
Inoltre visto che il prezzo è simile (o addirittura minore per quanto riguarda A64)... perchè no?
Originariamente inviato da BIEDDOS
principalmete giocare masterizzare guardare film etc.. ;)
allora a maggior ragione meglio A64
si ma la faccenda delle pciexpress? Cioè prenderei una sc madre già vecchia senza la nuova basetta...
Se vuoi il pc exspress aspetta l'nforce4
Se vuoi il pc exspress aspetta l'nforce4
che uscirà quando?
Un mese se nn ricordo male
Mi date solo un imput per la sc madre perfetta per il intel? Che abbia almeno un raid sata + un altro controller sata + un controller ide possibilmente con il 925x che dicono sia il migliore (e che supporti le ddr 1)
stbarlet
05-10-2004, 23:01
Originariamente inviato da Dramma
Quoto
Dipende da che ci devi fare cmq io probabilmente prenderei A64 in ogni caso infatti sembra vadano davvero forte (anche in oc)
Inoltre visto che il prezzo è simile (o addirittura minore per quanto riguarda A64)... perchè no?
tranne in video editing e in oc ( dove intel sta un bel piano sopra) a 64 è una bestia
Mi date solo un imput per la sc madre perfetta per il intel? Che abbia almeno un raid sata + un altro controller sata + un controller ide possibilmente con il 925x che dicono sia il migliore (e che supporti le ddr 1)
Il 925 nn mi pare che supporti le ddr1 :what:
oki ho capito ripiego con il amd 64... ho anche una radeon xt 9800 che nn è proprio un chiodo... per cambiare propio tutto o quasi magari aspetto un po'... ;)
piuttosto la sc madre migliore per il amd 64??????
oki ho capito ripiego con il amd 64... ho anche una radeon xt 9800 che nn è proprio un chiodo... per cambiare propio tutto o quasi magari aspetto un po'... ;)
piuttosto la sc madre migliore per il amd 64??????
Appunto;)
Ricky7805
05-10-2004, 23:07
Allora devo valutare un po' di cosine... per amd quale è la sc madre migliore?
Siamo in due... attualmente motherboard con PCI-Express non ce ne sono per A64. Devi aspettare che escano quelle con Via k8t890 in dicembre.
Per quanto riguarda i dubbi sull'acquisto del P4 3.4 GHz mi unisco al tuo quesito di apertura del thread... Danno problemi come gli A64 se si montano, ad esempio, 4 banchi di DDR 400 Cas2 in Dual Channel? Si devono cambiare i timings o rimane sempre il tutto a Cas 2?
Appunto;)
Come sc madre che consigli??? Con le caratteristiche che ho scritto sopra...
nforce 3 oppure kt800pro?? E che marca?
nforce 3 oppure kt800pro?? E che marca?
Sicuramente nforce3 250, per il modello aspetta un attimo:D
Ricky7805
05-10-2004, 23:18
Sicuramente nforce3 250, per il modello aspetta un attimo:D
Perchè sicuramente nforce 3?... :confused:
E' meno prestazionale del Via...
Originariamente inviato da Ricky7805
Perchè sicuramente nforce 3?... :confused:
E' meno prestazionale del Via...
NN ci giurerei ed per giunta ha i fix sui bus
http://tw.giga-byte.com/Motherboard/Products/Products_GA-K8NSNXP-939.htm
Ricky7805
05-10-2004, 23:36
NN ci giurerei ed per giunta ha i fix sui bus
All'atto pratico a cosa servono i fix?... Solo per l'overcloking
Originariamente inviato da Ricky7805
All'atto pratico a cosa servono i fix?... Solo per l'overcloking
Al 90% sì
in pratica mi consigli la gigabyte GA-K8NSNXP-939
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.