PDA

View Full Version : Problema adattatore PS/2 > USB


Piripikkio
05-10-2004, 22:12
Ciao a tutti

Volendo usare una tastiera PS/2 sul portatile che ha 4 porte USB ho dovuto comprare un adattatore ps/2 > usb, ma sorpresa, appena inserisco la tastiera con l'adattatore usb a portatile acceso tenta il riconoscimento ma la procedura termina con un errore dicendo che la periferica è sconosciuta ed occore un driver di periferica.

Premetto che i driver usb2 sono stati installati e che in risorse del computer non compare nessuna incompatibilità per quanto riguarda le porte usb.

Il so è W2k pro.

L'adattatore è della kraun.

Un ulteriore problema è che una volta provata una porta usb, se io scollego e ricollego la tastiera, non ricevo nessun messaggio di riconoscimento.

Ringrazio anticipatamente chi vorrà intervenire alla discussione.

Ciao

thefrog
06-10-2004, 08:34
mi dispiace ma non ti so aiutare

volevo sapere dove hai trovato l'adattatore e quanto l'hai pagato visto che quando lo cercavo io non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte

grazie

greio
06-10-2004, 08:49
All'eopoca del doppio standard tra mouse seriale e PS2 esistevano sì gli adattatori, ma bisognava che il mouse fosse compatibile con entrambi i protocolli.
Non vorrei che anche per le tastiere USB e PS2 ci fossero due protocolli diversi, e che l'adattatore serva solo per quelle che li supportano entrambi. Fai una ricerca da qualche parte.

Piripikkio
06-10-2004, 13:02
Ciao


Per quanto riguarda l'adattatore lo ho trovato nella mia citta dove abito, in provincia di Torino, ma ormai credo che da qualunque parte vai lo trovi; il prezzo è un po caro 7.25€.

Allora la questione è che ho cercato di tutto, driver, e non so cosa altro..... alchè ho contatto il supporto tecnico Kraun e mi hanno spiegato che la periferica ps/2 deve essere compatibile sia usb, ma anche elettricamente, quindi mi hanno consigliato un altro adattatore che io ora provvederò a far sostituire, e poi lo provo sperando che sia definitivo.

Ciao