View Full Version : Internet senza allaccio telefonico
megamello
05-10-2004, 20:52
A causa dell'università, dovrò trasferirmi nella capitale tra breve. Essendo in affitto non ho però l'allaccio telefonico nella casa di Roma, e non voglio pagare il canone telecom (oltre alle spese x l'allaccio telefonico) x un telefono che non userei, visto ke sfruterei solamente internet (preferibilmente banda larga). ci sono soluzioni per evitare la telecom (a parte l'unica da me vagliata, la connessione via cellulare, spaventosamente lenta)?
vi ringrazio HWUpgradists :D
Aragorn*WLF
05-10-2004, 20:59
Mi sembra che tin it ti porti una linea solo dati, xò devi pagare l'attivazione della linea che mi pare costi 150€.
Altrimenti c'è ngi che ti porta la linea solo dati senza attivazione, ma il canone mensile è + elevato.
Al max ti rimane una flat gprs per 19€ al mese cn wind mi pare.
Anche a me interessa attivare una linea senza dover pagare il canone telecom, e sto cercando informazioni a riguardo.
Ho mandato ieri una mail a Ngi per chiedere informazioni, e mi hanno risposto che se ci si trova in una zona coperta dal loro servizio (lo puoi verificare sul loro sito inserendo il numero di telefono di un vicino di casa) e non hai una linea telefonica ti portano il cavo dati dalla centralina a casa al prezzo di 75€ + iva.
Dall'altra parte telecom chiede per l'attivazione della linea ben 120€ e se non sbaglio altrettanti per la chiusura del servizio,
Il costo per una Flat F5 di NGI ( equivalente ad una alice 640) inoltre è di 39.75€ al mese più iva, e ciò significa circa 96 € ogni due mesi.
Purtroppo con questo costo ci si avvicina molto al costo di Alice, che dovrebbe aggirarsi intorno ai 36€ al mese più circa 30€ ogni due mesi di fisso, in totale cioè 102€ ogni due mesi, che sono solo 6€ in più a quello che si pagherebbe con NGI.
Per quanto mi riguarda preferirei comunque optare per la scelta NGI, quanto meno per evitare di continuare a dare soldi a telecom e limitare il monopolio del servizio che come abbiamo visto ci sta portando a pagare cifre stratosferiche rispetto ad altri stati dove probabilmente l'offerta è maggiore (vedi Francia).
QUalcuno sa di altri provider che offrono servizio di connessione ad internet senza dover pagare il fisso a telecom a prezzi e prestazioni decenti (fastweb a parte :( ) ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.