giampy2810
05-10-2004, 20:10
ragazzi ho un amico che vuole comprarsi un lcd da 19" mi ha chiesto un consiglio.Io personalmente non mi sn mai informato sui pregi e difetti di questi monitor,mi potete aiutare a capirci qualcosa...?http://forum.hwupgrade.it/images/smilies/icon_confused.gif
Ad es.
-Diff tra multimediale o no.
-contrasto (es.400:1 ) - luminosità - maggiore è meglio?
-OSD che cos'è?
-mi sembra di aver visto vari tipi di lcd,trattati superficialmente in modo diverso qual'è la miglior soluzione?
-ingressi analogici e digitali sn importanti?
-eventualmente come si puo fare x vederci anche solo la tv? Ci vuole il decodificatore credo.
Ho visto questo Monitor in un negozio che ne dite?
ACER AL 1931
Scopri il monitor Prestige AL 1931, il display multifunzione che riunisce design, tecnologia e interfacce multiple, per collegare ogni tipo di periferica senza passare dal PC
Design High Tech e casing in alluminio
Colori brillanti grazie ad un contrasto colore di ben 700:1 e una luminosità elevata ( 300 cd/m ) garantiscono prestazioni video superiori
Un angolo di visuale conico di 170° per visualizzare l'immagine anche lateralmente , con la stessa qualità frontale
Multimedialità al massimo grazie alle casse incorporate, all'ingresso DVI digitale ma soprattutto grazie a due ingressi video ( S-Video e RCA componenti) in grado di associare un DVD e di vedere così i Vs film preferiti o la TV grazie al sintonizzatore esterno AX 120 Acer.
Certificazione ISO 13406-2 e TCO 03 , contro l'affaticamento visivo
La tecnologia di domani disponibile oggi nel nuovo 19" LCD multimediale AL 1931: un concentrato di performance e design per un prodotto davvero unico. In primo luogo per l'ultimo pannello TFT 19", in grado di offrire colori davvero brillanti ed immagini importanti. In secondo luogo per la completezza dei sui ingressi: analogico + digitale + UNICI INGRESSI VIDEO ( RCA + S. Video) , per supportare tutte le applicazioni multimediali e poter visualizzare i Vs. film preferiti, collegando agevolmente il DVD o il videoregistratore di casa. Il tutto copn la qualità dell'immagine digitale. Infine un nuovo casing completamente in alluminio ultrasottile e dal design elegante, per soddisfare le richieste degli clienti più esigenti. Display Size & Type 19" thin film transitor
Resolution 1280 x 1024
Panel Technology MVA (multi-domain vertical alignment)
Brightness 300 cd/m2
Color 16.7M
Pixel Pitch 0.294mm
Pixel Clock 54MHz
Contrast Ratio 700:1
Response Rate 25ms
Horizontal Frequency 30~80KHZ
Vertical Frequency 56~75HZ
Horizontal Viewing Angle 170°
Vertical Viewing Angle 170°
Backlight 4 Lamps
Video Signal Analog (D-sub), DVI-D, S-video, AV Composite
Video Mode Support VGA, SVGA, XGA, SXGA, VESA, NEC and Apple
Internal Speakers Yes, 2X1.1W Speakers
Plug & Play DDC 1 & DDC2B
Power Management VESA DPMS On:55W (max.)/Off:5W (max.)
Power Input Internal AC 100-240 V
Power Consumption 55W
Front Panel Controls brightness, contrast, picture position, pixel clock frequency, color select and adjust, 5 lanuages reset mode,power on/off sw,power led,function +/-,adjust +/-,
Tilt & Swivel +5° ~ -25°
Wallmount (VESA) Supported. 100mmX100mm
Kensington Lock Supported
Dimensions (WxHxD) 423 x 422x 172mm
Weight Net: 6.0Kgs / Gross: 8.5Kgs
Certifications CE,FCC,UL,VCCI,CCC,TUV-GS, TCO99,ISO13406-2,C-tick,BSMI,WHQL
X lo stesso prezzo ci sn anche LG SONY etc.
Acer è affidabile? # Rapporto qualità/prezzo # ....?
Lo so che vi ho rotto le P***e ormai.Ringrazio chiunque mi dia delle delucidazioni.
Lo so che vi ho rotto le P***e ormai.Ringrazio chiunque mi dia delle delucidazioni.http://forum.hwupgrade.it/images/smilies/icon_smile.gif
Ad es.
-Diff tra multimediale o no.
-contrasto (es.400:1 ) - luminosità - maggiore è meglio?
-OSD che cos'è?
-mi sembra di aver visto vari tipi di lcd,trattati superficialmente in modo diverso qual'è la miglior soluzione?
-ingressi analogici e digitali sn importanti?
-eventualmente come si puo fare x vederci anche solo la tv? Ci vuole il decodificatore credo.
Ho visto questo Monitor in un negozio che ne dite?
ACER AL 1931
Scopri il monitor Prestige AL 1931, il display multifunzione che riunisce design, tecnologia e interfacce multiple, per collegare ogni tipo di periferica senza passare dal PC
Design High Tech e casing in alluminio
Colori brillanti grazie ad un contrasto colore di ben 700:1 e una luminosità elevata ( 300 cd/m ) garantiscono prestazioni video superiori
Un angolo di visuale conico di 170° per visualizzare l'immagine anche lateralmente , con la stessa qualità frontale
Multimedialità al massimo grazie alle casse incorporate, all'ingresso DVI digitale ma soprattutto grazie a due ingressi video ( S-Video e RCA componenti) in grado di associare un DVD e di vedere così i Vs film preferiti o la TV grazie al sintonizzatore esterno AX 120 Acer.
Certificazione ISO 13406-2 e TCO 03 , contro l'affaticamento visivo
La tecnologia di domani disponibile oggi nel nuovo 19" LCD multimediale AL 1931: un concentrato di performance e design per un prodotto davvero unico. In primo luogo per l'ultimo pannello TFT 19", in grado di offrire colori davvero brillanti ed immagini importanti. In secondo luogo per la completezza dei sui ingressi: analogico + digitale + UNICI INGRESSI VIDEO ( RCA + S. Video) , per supportare tutte le applicazioni multimediali e poter visualizzare i Vs. film preferiti, collegando agevolmente il DVD o il videoregistratore di casa. Il tutto copn la qualità dell'immagine digitale. Infine un nuovo casing completamente in alluminio ultrasottile e dal design elegante, per soddisfare le richieste degli clienti più esigenti. Display Size & Type 19" thin film transitor
Resolution 1280 x 1024
Panel Technology MVA (multi-domain vertical alignment)
Brightness 300 cd/m2
Color 16.7M
Pixel Pitch 0.294mm
Pixel Clock 54MHz
Contrast Ratio 700:1
Response Rate 25ms
Horizontal Frequency 30~80KHZ
Vertical Frequency 56~75HZ
Horizontal Viewing Angle 170°
Vertical Viewing Angle 170°
Backlight 4 Lamps
Video Signal Analog (D-sub), DVI-D, S-video, AV Composite
Video Mode Support VGA, SVGA, XGA, SXGA, VESA, NEC and Apple
Internal Speakers Yes, 2X1.1W Speakers
Plug & Play DDC 1 & DDC2B
Power Management VESA DPMS On:55W (max.)/Off:5W (max.)
Power Input Internal AC 100-240 V
Power Consumption 55W
Front Panel Controls brightness, contrast, picture position, pixel clock frequency, color select and adjust, 5 lanuages reset mode,power on/off sw,power led,function +/-,adjust +/-,
Tilt & Swivel +5° ~ -25°
Wallmount (VESA) Supported. 100mmX100mm
Kensington Lock Supported
Dimensions (WxHxD) 423 x 422x 172mm
Weight Net: 6.0Kgs / Gross: 8.5Kgs
Certifications CE,FCC,UL,VCCI,CCC,TUV-GS, TCO99,ISO13406-2,C-tick,BSMI,WHQL
X lo stesso prezzo ci sn anche LG SONY etc.
Acer è affidabile? # Rapporto qualità/prezzo # ....?
Lo so che vi ho rotto le P***e ormai.Ringrazio chiunque mi dia delle delucidazioni.
Lo so che vi ho rotto le P***e ormai.Ringrazio chiunque mi dia delle delucidazioni.http://forum.hwupgrade.it/images/smilies/icon_smile.gif