PDA

View Full Version : Come configurare Libero ADSL con modem D-link 200 sotto Fedora Core 2?

Stobby
05-10-2004, 19:35
Salve a tutti!
Recentemente ho deciso di fare un piccolo/medio/grande (valutate voi :)) passo e sono passato dalla distribuzione Red Hat 9 di Linux alla versione Fedora Core 2 e devo ammettere che, per essere un OS che ha soltanto un anno di vita, mi ha veramente sorpreso.

Questa sorpresa è stata molto mitigata dall'assoluta difficoltà che ho incontrato nel configurare il modem adsl per la connessione ad Internet. Se prima, infatti, con RH utilizzavo i driver EciAdsl senza problemi, ora, con l'ultima versione del kernel installata, ricompilata in modo da supportare tutti i protocolli di questa terra, esso non ne vuole sapere di andare.

Quando digito il comando startmodem, questo si collega, carica il firmware, si sincronizza, ma non riesce a dialogare con il server, nel senso, che, non riceve l'abituale risposta alla richiesta di configurazione.

Ho provato di tutto... ma nulla!

So, però, che alcuni utenti sono riusciti ad utilizzarlo anche sotto fedora... mi sapreste dire come avete fatto? Sono cambiati i DNS? Libero utilizza il DHCP?

Grazie per l'aiuto!!!

Ciao!