PDA

View Full Version : Compatibiltà chiavi usb 2.0 su porte 1.0 e 1.1. Funzionano?

alexwebbing
05-10-2004, 19:28
Scusatemi, potete togliermi una curiosità?:

Le flash pen drive usb 2.0 anche se risultano poi più lente funzionerebbero senza problemi se venissero collegate a porte usb 1.0 o 1.1?

Grazie
Saluti

Mistral PaolinuX
05-10-2004, 22:04
Si, funzionano, ma, ovviamente, la velocità di trasferimento dati di una USB 1.1 è minore rispetto ad una USB 2.0.

Paolo

alexwebbing
06-10-2004, 08:35
Grazie!

PentiumII
29-10-2004, 23:09
Io non ho mai avuto una pen drive, sarei intenzionato ad acquistarne una, però volevo sapere come funzionano!

Non necessitano di nessun driver?
Si collegano a pc acceso e viene subito riconosciuto il drive?

HnkF
30-10-2004, 07:53
Originariamente inviato da PentiumII
Io non ho mai avuto una pen drive, sarei intenzionato ad acquistarne una, però volevo sapere come funzionano!

Non necessitano di nessun driver?
Si collegano a pc acceso e viene subito riconosciuto il drive?

Teoricamente winxp non necessita di nessun driver e ti riconosce la sceda come un hdd.
Per win98 servono i driver che generalmente vengono forniti con la pen.
Poi ci sono eccezioni che richiedono alcuni file di installazione anche sotto winxp,per utilizzare tutte le caratteristiche della pen (ad esempio impostazione di password ecc.).
Ovviamente tutte le periferiche Usb supportano "hot plug",cioè le puoi collegare e scollegare con il pc acceso (anche se io preferisco scollegarle dopo aver fatto la "rimozione sicura dell'hardware")

PentiumII
30-10-2004, 09:28
Originariamente inviato da HnkF
Teoricamente winxp non necessita di nessun driver e ti riconosce la sceda come un hdd.
Per win98 servono i driver che generalmente vengono forniti con la pen.
Poi ci sono eccezioni che richiedono alcuni file di installazione anche sotto winxp,per utilizzare tutte le caratteristiche della pen (ad esempio impostazione di password ecc.).
Ovviamente tutte le periferiche Usb supportano "hot plug",cioè le puoi collegare e scollegare con il pc acceso (anche se io preferisco scollegarle dopo aver fatto la "rimozione sicura dell'hardware")

Capito grazie... ;) per rimozione sicura cosa intendi? QUella da gestione periferiche?

HnkF
30-10-2004, 16:32
A me esce una icona dove c'è l'orologio in basso a destra (nella systray).