PDA

View Full Version : problemi con garanzia motherboard...non me la cambiano!?!

gio1
05-10-2004, 19:54
ho acquistato a febbraio un computer p4 2,8gh, 512ram, etc...ma soprattutto con una skeda madre asus deluxe con l'audio a 5 uscite, lan port, video composito (uno giallo e uno rosso)...etc.

ad un certo punto 2 settimane fa non mi parte + il pc...non si accende...non è stato toccato nulla e non è mai saltata la corrente...insomma...un giorno come gli altri...tranne ke per il funzionamento del computer...

lo porto dal negozio dove ho acquistato il pc e questo ci mette quasi una settimana solo per dirmi ke si era rotta la skeda madre e che era entrata in garanzia...ma...

sopresa! dopo 2 settimane (oggi per la precisione) mi dicono finalmente ke il pc è pronto e vado a ritirarlo in negozio...

quando arrivo lì scopro subito ke la skeda madre non centra nulla con quella ke avevo prima...questa è di un'altra marca (asusrock mi sembra), senza l'uscita video composito, senza audio con 5 uscite ma solo con 3 uscite...

e dopo tutto questo mi dicono ke devo anke pagare 42€ xkè la sk madre non era entrata in garanzia...

ero andato li senza una lira xkè non mi era stato detto nulla di ciò per cui dopo averci litigato un po me ne sono andato a casa senza computer xkè non ho pagato e ora son qui a scrivere....

voi cosa fareste al mio posto?
isomma come posso essere tutelato sulla garanzia di un prodotto?
da notare ke la sk madre rotta era senza scalifiture o graffi...anke xkè non era mai stata toccata...

grazie mille a chi mi risponde

ciao;)

Milosevik
05-10-2004, 20:06
Non ci sono storie , se la scheda madre era in garanzia te la devono cambiare , e con lo stesso modello o superiore.
Fai il duro e minacciali di chiamare l'associazione consumatori e roba del genere , se fai una piccola ricerca in sto forum trovi tutti i suggerimenti.

Ciao

gio1
05-10-2004, 20:23
ma se il prodotto è garantito per 2 anni e dopo neanke 7 mesi non funziona, in base a cosa mi dicono che il prodotto non può entrare più in garanzia?

ciao;)

Milosevik
05-10-2004, 20:43
Originariamente inviato da gio1
ma se il prodotto è garantito per 2 anni e dopo neanke 7 mesi non funziona, in base a cosa mi dicono che il prodotto non può entrare più in garanzia?

ciao;)

Appunto , dicono una cagata :)

JoJo
06-10-2004, 09:53
Vai dal negoziante e parlaci a muso duro... se ti fa storie fagli scrivere dell'avvocato o mandagli una raccomandata A/R in cui prometti azioni legali. Di solito quando arrivano lettere di questo tipo si danno molto da fare... :D

Stivmaister
06-10-2004, 10:53
E' impossibile che la garanzia non te la copre!!!

Se non gli hai fatto nessuna modifica alla mobo non vedo il motivo xchè ti devono fare storie!!!

Aristocrat74
06-10-2004, 11:47
le mobo e "rotta" ???????? allora deve dirti cosa ha la mobo e perche non è coperta da garanzia !!!!!:mad:

comunque non esiste sta storia........... la garanzia c e .......

prova a scrivere ad asus italia......
se non e sufficente scrivi direttamente alla casa madre :D

quelli cercano polli da spennare..... ti raccontano la storia dell orso...

hai percaso aperto il pc su cui loro avevano messo dei sigilli ???

( non hanno alcun valore quei sigilli sono pezzetti di carta inutili a meno che non siano stati messi direttamente dai produttori)

a me era successa la cosa simile con un antenna gps aicom.......

il negoziante farabutto mi ha detto che non era coperta da garanzia
ho scritto una mail di protesta direttamente ad aicom a taiwan......

oltre alle scuse del direttore :eek: mi hanno spedito direttamente da la un antenna nuova(è arrivata in 4 giorni) ed hanno voluto il nome del commerciante (spero per tagliargli la fornitura) :O

Stivmaister
06-10-2004, 11:59
Ti conviene andare dove l'hai comprata e dirgli di cambiartela subito sdenza fare storie xchè se è nuova la garanzia c'è!!!

Quindi non vedo il motivo di tutte quelle scuse inutili!!!