PDA

View Full Version : sondaggio preferenze cellu 3

Damianoo
05-10-2004, 18:46
Qual'è il miglior cellu della tre? motivate le risposte..

tnk (intendo tra i cellu da 150€)

ricoweb
06-10-2004, 07:19
io ti consiglio di predere Lg u8120

e stupendo esteticamente ovvero a cozza silver

ampio display a colori

cavetto per pc dove puoi inserire audio(anche mp3)video e immagini...

scaricando un programmino dal web puoi anche trasmettergli giochi java (con il cavetto) senza dover essere obbligato a scaricarli via wap

un fracco di funzioni

batteria piu che sufficente

ma soprattutto avrai un cell di ultima generazione UMTS con soli 149 euro e in regalo 9+50 euro di traffico telefonico

in pratica il cell viene 89euro...

prova a veder equanto ti passano un cell umts la tim o vodafogne....

te lo consiglio spassionatamete

massdass
06-10-2004, 09:53
Una domanda: come ricezione l'LG8120 com'è ?? e il nec 616V??

fastezzZ
06-10-2004, 10:52
il mio lg prende bene ovunque perde solo qualche secondo quando passa in roaming da 3 a tim visto che a casa mia 3 prende poco o niente

ricoweb
06-10-2004, 11:39
a me prende benissimo...

pierodj
06-10-2004, 12:01
io ho il nec e616v e va molto bene.... tranne la batteria che dura 1-2 giorni :rolleyes:
l'ho scelto perchè mi piaceva molto esteticamente.... se invece sei più interessato alle funzioni, alla durata della batteria, ecc. forse è meglio l'LG ;)

JENA PLISSKEN
06-10-2004, 12:33
Originariamente inviato da pierodj
io ho il nec e616v e va molto bene.... tranne la batteria che dura 1-2 giorni :rolleyes:
l'ho scelto perchè mi piaceva molto esteticamente.... se invece sei più interessato alle funzioni, alla durata della batteria, ecc. forse è meglio l'LG ;)

L' unico difetto del Nec è la durata della Batteria...ma te ne danno 3 e quella grande dura un giorno qusi 2 e le altre circa 1giorno, quindi dov 'è il problema??...quello che ciuccia è impostare la luminosità al max;) ...cosa 2° me NON indispensabile;) Cmq consuma meno del 616 classico...ma è una questione di fw nuovo!

In fin dei conti dipende da quello che vuoi...io ho scelto il Nec xchè trovo semplicemente assurdo ( date le mie esigenze) NON avere il BT e su tutte il NON avere la memoria espandibile:rolleyes:, già con 128mb su altri cell mi sentivo esplodere :sofico:...figuriamoci con 28 miserrimi mb ;) Non x niente il lettore Mp3 sull' LG è puramente VIRTUALE.
ma ripeto...dipende dalle tue esigenze e basta!!

Yuzuke@81
06-10-2004, 19:36
ma come ricezione come ti trovi col nec???
molti dicevano che era un disastro.

fastezzZ
06-10-2004, 19:44
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
trovo semplicemente assurdo ( date le mie esigenze) NON avere il BT
Non avere un bluetooth sbloccato sul nec equivale a non avere un vero bluetooth almeno quanto non avere un irda sbloccata equivale a non avere una vera irda su lg :(

massdass
06-10-2004, 22:13
Un' altra domanda:
Io ho una scheda WIND e voglio fare la portabilità del numero in verso TRE: il mio credito residuo rimane oppure va a farsi benedire????:confused:

Yuzuke@81
06-10-2004, 22:24
Originariamente inviato da fastezzZ
Non avere un bluetooth sbloccato sul nec equivale a non avere un vero bluetooth almeno quanto non avere un irda sbloccata equivale a non avere una vera irda su lg :(

cosa vuol dire bt bloccato???
io voglio prendere il nec per attaccarlo al palmare e scambiare i dati posso?
cosa non posso fare???
grazie a tutti

fastezzZ
06-10-2004, 22:49
credo che scambiare i dati con il palmare equivalga a scambiarli con un altro cell, per cui nisba credo che tu possa farlo solo con il pc.

Yuzuke@81
06-10-2004, 23:02
allora non lo prendo mi tengo il mio lg e aspetto i nuovi cell. :muro:
ma che caxxo lo fanno a fare se poi non si puo usare??

fastezzZ
07-10-2004, 00:22
perchè senno poi ti scambi da cel a cell le loro schifose e preziose suonerie e filmatini che paghi a peso d'oro sui portali.Per cui ti danno il bluetooth ma solo per l'auricolare e il pc. Non penso che ci sarà da aspettarsi buone cose anche per i prossimi terminali sia di 3 sia quelli nuovi di vodafone (che sono notoriamente castrati) visto l'andazzo generale.

JENA PLISSKEN
07-10-2004, 00:50
I problemi del nec NON sono certamente quelli che riguardano le pile o il fatto che NN fungono TUTTI...come qualcuno dice in giro;)

1) la pila + piccola dura circa 1 gg anche smanettando...le altre d+;)

2) a qualcuno è capitato qualche modello sfigato...che poi si è fatto sostituire, ma tenente presente che col FW20 funge alla grande anche il 616 non V...era in pratica una questione di FW e basta.

3)il cell è bloccato col BT ("""""""""lo puoi connettere SOLO come MODEM UMTS al PC...quindi se ti serve...come credo... x questo, dovrebbe andare anche col palmare!!!!""""")come d' altronde cell di altre aziende ( vedi GX30!)...ma attendo con ansia uno sblocco totale...che sarebbe pure ora;)
In pratica il BT ha il profilo MODEM ed AURICOLARE...e basta! Il bello è che sul manuale parla di connessione BT in generale col PC...quindi è un blocco 3 ;)

Tutto qui:)

JENA PLISSKEN
07-10-2004, 00:51
perchè senno poi ti scambi da cel a cell le loro schifose e preziose suonerie e filmatini che paghi a peso d'oro sui portali.Per cui ti danno il bluetooth ma solo per l'auricolare e il pc. Non penso che ci sarà da aspettarsi buone cose anche per i prossimi terminali sia di 3 sia quelli nuovi di vodafone (che sono notoriamente castrati) visto l'andazzo generale.

Dobbiamo sperare solo in un bel UNLOCK:sofico:

Muskio
07-10-2004, 00:54
[B]
3)il cell è bloccato col BT ("""""""""lo puoi connettere SOLO come MODEM UMTS al PC...quindi se ti serve...come credo... x questo, dovrebbe andare anche col palmare!!!!""""")come d' altronde cell di altre aziende ( vedi GX30!)...ma attendo con ansia uno sblocco totale...che sarebbe pure ora;)
In pratica il BT ha il profilo MODEM ed AURICOLARE...e basta! Il bello è che sul manuale parla di connessione BT in generale col PC...quindi è un blocco 3 ;)

Tutto qui:)

Anche io ho un il NEC e va benissimo come ricezione e la batteria piccola mi dura anche 2 giorni forse xkè nn smanetto tnt! Ma venendo al dunque: è vero ke è un blocco 3 quello sul BT? Voi dite ke prima o poi lo sblokkeranno???
:)

giorget1
07-10-2004, 01:00
quello che cerchi lo trovi solo col moto 835 che ha la possibilità di scambiare dati via bluetooth. in quanto a funzioni e' il miglior telefono sino ad ora. c'e' poi l'lg che come telefonino (purtroppo nn ha bluetooth e la irda e' solo per scambio dati, modem) va benissimo. sia lg8110 che motorola sono facilmente sbloccabili

JENA PLISSKEN
07-10-2004, 01:02
Originariamente inviato da Muskio
Anche io ho un il NEC e va benissimo come ricezione e la batteria piccola mi dura anche 2 giorni forse xkè nn smanetto tnt! Ma venendo al dunque: è vero ke è un blocco 3 quello sul BT? Voi dite ke prima o poi lo sblokkeranno???
:)

leggendo su vari forum e leggendo il manuale """pare""" di si...cmq spero che trovino il modo di sbloccare stò benedetto FW20....preferisco portarmi 2 sim piuttosto che 2 cellulari:sofico:

In pratica il fw 02 e 07 sono sbloccabili, mnetre l' 11 ed il 20 NADA...x ora:sofico:

JENA PLISSKEN
07-10-2004, 01:03
Originariamente inviato da giorget1
quello che cerchi lo trovi solo col moto 835 che ha la possibilità di scambiare dati via bluetooth. in quanto a funzioni e' il miglior telefono sino ad ora. c'e' poi l'lg che come telefonino (purtroppo nn ha bluetooth e la irda e' solo per scambio dati, modem) va benissimo. sia lg8110 che motorola sono facilmente sbloccabili

Concordo...alla fine l' 835 è un ottimo acquisto...peccato x le dimensioni;)
Cmq che io sappia dovrebbe uscire il 975 prima o poi;)

Muskio
07-10-2004, 01:09
Mah...secondo me anche il NEC si può sbloccare anche perchè se provo a fare l'aggangio con un altro cell riesce perfettamente si mettono in comunicazione ma quando faccio "invia file" mi risponde "impossibile inviare file a [nome dell'altro cell] farlo tramite PC" ciò significa ke da software c'è un blocco bello e buono...tipo firewall...e quindi tranquillamente sbloccabile: basta aprire quella porticina :D

Muskio
...O almeno lo sxo!!! :(

Muskio
Ultima domandina: gli mp3 nn si possono mettere in nessun modo come suoneria?

JENA PLISSKEN
07-10-2004, 01:13
Anche secondo me...il problema è che ci vorrebbe un buon samaritano x inventarsi qualcosa:D

Muskio
07-10-2004, 01:18
Anche secondo me...il problema è che ci vorrebbe un buon samaritano x inventarsi qualcosa:D

Speriamo! :)

Yuzuke@81
07-10-2004, 07:12
e per sbloccare l'irda all'lg qualcuno ha un link????
dai allora oggi mi vado a prendere in nec poi vediamo con i cell. futuri...

massdass
07-10-2004, 07:22
Io penso che oggi mi prenderò L'LG U8120;)

ricoweb
07-10-2004, 10:24
ottima scelta...

fastezzZ
07-10-2004, 10:50
prendilo ;) io domani ho appuntamento con lo sbloccatore, mi fà il servizietto con 15 euro :D

Yuzuke@81
07-10-2004, 12:13
ma cosa ti sblocca il bt o la possibilità di usarlo con altre sim???

JENA PLISSKEN
07-10-2004, 13:20
Originariamente inviato da Yuzuke@81
ma cosa ti sblocca il bt o la possibilità di usarlo con altre sim???
Stanno parlando dell' LG...che NON ha BT;)

Cmq se ti serve solo come modem ""CON CAVO""però...prendi l' LG...2° me è anche un cell meno da smanettoni e cmq + stabile in generale...ma è giusto che sia così, dato che ha molte mancanze
(GRAVI a mio avviso), e x questo è + semplice da gestire con un FW.;)

Alla fine il NEC è un bel giocattolino ma x appassionati malati di HW accessoriato;), lo devi capire e lo devi saper gestire ...sempre 2° me ...è ovvio. ;)

fastezzZ
07-10-2004, 14:40
io il mio lg lo sto facendo a mia immagine e somiglianza si smanetta abbastanza anche questo. Oggi ci ho cambiato le suonerie per gli sms togliendo quelle di default, e ci ho messo su diversi giochi java che si vedono full screen da dio ;)(mi sembra che sul nec non sia possibile upparli alla faccia che è smanettabile). Inoltre l'ho caricato di suonerie mp3 per i diversi contatti della mia rubrica. Domani lo sblocco e il 15 di questo mese quando sarà disponibile la nuova sim voda da 128l che supporta le reti 3g senza dover andare sempre a impostare la rete manualmente, ci prendo su anche quella e mi trovo tra le mani un umts libero e completo.

ps e se proprio mi prende la fregola mi quasi quasi provo anche la semi flat umts di voda, SENZA cavo lo connetto in irda ;)

giorget1
07-10-2004, 16:22

Cmq se ti serve solo come modem ""CON CAVO""però...prendi l' LG...2° me è anche un cell meno da smanettoni e cmq + stabile in generale...ma è giusto che sia così, dato che ha molte mancanze

Alla fine il NEC è un bel giocattolino ma x appassionati malati di HW accessoriato;), lo devi capire e lo devi saper gestire ...sempre 2° me ...è ovvio. ;)

rilancio... provate il motorola... ha tutto e tutto sbloccabile

fastezzZ
07-10-2004, 17:56
hai ragione nel rilanciare ma il motorola è ormai entrato nel vocabolario come motomattone :p e questo non è che invogli molto ;)

Yuzuke@81
07-10-2004, 17:56

io ho già 3 LG adesso prendo 2 nec :p.
tanto li distribuisco ai vari membri delle famiglie

fastezzZ
07-10-2004, 18:21
ceh famiglie quelle della yakuza ?:p

JENA PLISSKEN
07-10-2004, 18:56
io il mio lg lo sto facendo a mia immagine e somiglianza si smanetta abbastanza anche questo. Oggi ci ho cambiato le suonerie per gli sms togliendo quelle di default, e ci ho messo su diversi giochi java che si vedono full screen da dio ;)(mi sembra che sul nec non sia possibile upparli alla faccia che è smanettabile). Inoltre l'ho caricato di suonerie mp3 per i diversi contatti della mia rubrica. Domani lo sblocco e il 15 di questo mese quando sarà disponibile la nuova sim voda da 128l che supporta le reti 3g senza dover andare sempre a impostare la rete manualmente, ci prendo su anche quella e mi trovo tra le mani un umts libero e completo.

ps e se proprio mi prende la fregola mi quasi quasi provo anche la semi flat umts di voda, SENZA cavo lo connetto in irda ;)

;) Concordo...ma x smanettabile non si intende cambiare lo sfondo o le suonerie;)

Il Nec è un cell che non appena verrà sbloccato nel fw 20 sarà insuperabile( x ora lo fanno all' estero a caro prezzo)...grazie anche ad un totale di 140mb e passa sfruttabili x mp3 e qualsiasi altra cosa ( con la memorystick!):oink: :oink: :oink: X non parlare del BT bloccato dalla 3 (ma l' IRDA non è troppo lento x la connessione UMTS???)...se sbloccano pure quello...mi sparo:D

resta cmq un cell che funziona x un mix di smanettamento \miracolo...ma una volta che funziona è fantastico...altro che Z1010 @500€:sofico: :sofico:

X i MOTO se ne riparla coi 975...li vedo mooolto interessanti come cellulari;)

ricoweb
07-10-2004, 19:00
fastezz scusa ma come riesci a cambiare le suonerie ai messaggi e inserire quelle che scarichi?io quando provo a cambiarle mi da disponibili solo quele schifezze di default...
invece x impostare le suonerie ad esempio ad un contatto riesco a non utilizz x forza quelle di default ma andando a destra o sinistra scorro tra le varie cartelle di suonerie tra cui quelle scaricate...(mp3...midi ecc..)
questa procedura pero' non riesco a farla x le suonerie dei mess...

se tu sei riuscito mi illumini please???

e i giochini come glie li inserisci?

fastezzZ
07-10-2004, 19:03
l'unica cosa vantaggiosa nel nec è la memoria (certo però averla espandibile e fermarsi a 128mega della memory è una fragatura) ma per diversa filosofia penso che avere tanto spazio per metterci dentro solo gli mp3 e non altro è sempre una limitazione :D Non mi ricordo ci si possono uppare sul nec i giochi in java? . La velocità dell'irda è di gran lunga superiore a quella del bluetooth irda sui 4megabit al secondo mentre il bluetooth sui 700/800 kbit. ;)
il sony ericsson? :sofico: :sofico: :sofico: ghhhh lo voglio lo voglio ehehehe

fastezzZ
07-10-2004, 19:04
rico vieni vieni in pvt dallo zio che te lo do io il promemoria :D :D

Predator85
07-10-2004, 19:33
veramente è l'esatto contrario..il bluetooth è molto + veloce della irda perchè la velocità della irda è puramente teorica in quanto nessun dispositivo supera la velocità massima di 115200 kbit.Il Bluetooth invece arriva agevolmente sopra i 700 Kbit ed in più hai il vantaggio della omnidirezionalità e della stabilità maggiore della connessione.Oltretutto in termini energetici il bluetooth consuma meno della oramai vetusta irda che comunque in qualche caso fa ancora molto comodo.

Yuzuke@81
07-10-2004, 19:39
ceh famiglie quelle della yakuza ?:p

no è che ho una ditta e li passo ai miei dipendenti più stretti oltre a mio padre e mia madre

fastezzZ
07-10-2004, 19:53
predator hai ragione specifichiamo

Q. What does FIR and SIR stands for?

A. FIR stands for Fast Infrared transmit mode (IrDA 1.1 Standard), which is the capability to transmit data up to 4 Mbits/sec. SIR stands for Serial Infrared transmit mode (IrDA 1.0 Standard), which is the capability to transmit data at 115.2 Kbits/sec.

Q. How sensitive is infrared to distance and reception angle?

A. The Infrared Physical Layer is defined to guarantee error-free communication from the minimum to maximum distance and a given reception or viewing angle in a typical environment where ambient light or other sources of interference may be present.

JENA PLISSKEN
08-10-2004, 00:01
Il BT è + veloce;) ...cmq è stato già chiarito...x il resto sulla ms ci metto foto , video ed MP3etc...NON avere la mem espandibile x me è sempre un limite...non ce la faccio;) Poi dipende dall' uso che ne fai...l' LG è un ottimo cell ma lo vedo giusto x chi lo utilizza x telefonate MMs e videotelefonate ...x il resto lo vedo limitato
E' un cell da lavoro...non uno smartphone ed il Nec si avvicina molto a questo concetto;)

Inoltre è sempre meglio ch portarsi un lettore MP3 a parte:sofico:

Muskio
08-10-2004, 00:17
Scusate se vado un attimino OT ma sul display del mio NEC e616v in basso a destra sopra la scritta messaggi c'è qst simbolo ma ke è? Sta nel riquadro grigio dove c'è la data. Ho visto sul manuale ma nn compare :confused: Scusate se il disegno nn è un granchè ma l'ho fatto col paint :sofico:

giorget1
08-10-2004, 00:21
la vibrazione

Muskio
08-10-2004, 00:21
Originariamente inviato da giorget1
la vibrazione

oooops...nn ci avevo pensato
:p Grazie! :)

JENA PLISSKEN
08-10-2004, 00:42
oooops...nn ci avevo pensato
:p Grazie! :)

:sofico:

fastezzZ
08-10-2004, 06:48
E' un cell da lavoro...non uno smartphone ed il Nec si avvicina molto a questo concetto
:D un 616v che si avvicina al concetto si smarphone solo perche ha 128mega di memoria http://www.spammers.it/loll/14.gif
Non flamo questa affermazione solo perchè in questo momento dato che ho un lg sarei parziale ;) anche se potrei visto che fino a 4gg fà usavo un 6600.Prego cmq gli smartphonisti di intervenire nella discussione ;)

ps. ma il nec ha davvero la bussola?:confused: e a cosa serve?

massdass
08-10-2004, 08:03
Preso!!!! L'Lg U8120:D

Muskio
08-10-2004, 13:03

Si il suo nome è AGPS simile in effetti al sistema GPS ma nn sfrutta i 24 satelliti attorno alla terra :D Il sistema consente di confermare la località in cui ci si trova e usare vari servizi attraverso l'accesso al web. Ci sono tre tipi di servizi:
1) Dove mi trovo?
2) Servizi per la navigazione accessibile tramite applicazioni java
3) Servici sul traffico

fastezzZ
08-10-2004, 13:05
ho letto che è un pò tosto da calibrare bisogna muovere il cell in una certa maniera per farlo è vero ? :confused:

fastezzZ
08-10-2004, 13:51
la qualità è pessima ma si capisce quello che si deve capire.Il mio cell dopo lo sblocco. Giusto per gli ultimi indecisi o dubbiosi ;)

JENA PLISSKEN
08-10-2004, 16:13
:D un 616v che si avvicina al concetto si smarphone solo perche ha 128mega di memoria http://www.spammers.it/loll/14.gif
Non flamo questa affermazione solo perchè in questo momento dato che ho un lg sarei parziale ;) anche se potrei visto che fino a 4gg fà usavo un 6600.Prego cmq gli smartphonisti di intervenire nella discussione ;)

:rolleyes: :rolleyes: basta leggere..." si avvicina...":rolleyes: :rolleyes:
Poi io cerco di essere obiettivo...tu sei troppo di parte ;)

Per me i cell senza BT e memoria espandibile andavano bene negli anni 80...alla fin fine il mio mitico SL45 è superiore addirittura a questi LG \Samsung...anzi l' SL45 è troppo x loro...basterebbe il mio S55:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: ...troppo avanti

fastezzZ
08-10-2004, 16:23
permettimi la garbata critica a tutti e 2 i cellulari l'irda (lg) e il bluetooth (nec) che non comunicano con altri device sono pressocchè inutili tutti e 2.
Un vero cellulare moderno oltre che chimare bene deve essere altamente connettivo deve avere la possibilità di scambiare dati con tutti i device e senza fili, non solo con un auricolare ( a meno che uno non abbia una yaris blue :D sennò è una tragedia)
Cosi lg sarà pure degli anni 80 ma il nec è dei primi del 90 :oink: (manco gli mp3 per le suonerie :rolleyes: robba da 3310 :p il quale tuttavia aveva un signor compositore interno)

Predator85
08-10-2004, 16:25
in effetti oggi come oggi il bluetooth è una delle tecnologie più utili disponibili sui cellulari e di conseguenza uno slot di espansione di memoria è necessario per inviare foto,musica e quant'altro.

fastezzZ
08-10-2004, 16:28
Originariamente inviato da Predator85
in effetti oggi come oggi il bluetooth è una delle tecnologie più utili disponibili sui cellulari e di conseguenza uno slot di espansione di memoria è necessario per inviare foto,musica e quant'altro.
a patto che sia possibile. Il nec non lo fà ;) quando lo sbloccano me lo compro, riesco a riconoscere un cell con potenzialità sfruttabili da uno con il freno a mano tirato perchè 3 non vuole che la gente scambi le sue sintesi delle partite. :muro: (ho scaricato un filmato da 1 mega con poche decine di secondi e 2 tacche di segnale questo umts spinge potentemente)

JENA PLISSKEN
08-10-2004, 16:48
permettimi la garbata critica a tutti e 2 i cellulari l'irda (lg) e il bluetooth (nec) che non comunicano con altri device sono pressocchè inutili tutti e 2.
Un vero cellulare moderno oltre che chimare bene deve essere altamente connettivo deve avere la possibilità di scambiare dati con tutti i device e senza fili, non solo con un auricolare ( a meno che uno non abbia una yaris blue :D sennò è una tragedia)
Cosi lg sarà pure degli anni 80 ma il nec è dei primi del 90 :oink: (manco gli mp3 per le suonerie :rolleyes: robba da 3310 :p il quale tuttavia aveva un signor compositore interno)

In realtà il cellulare esce di fabbrica con BT full, con suonerie MP3, java uppabile e x qualsiasi sim....è la 3 che ha bloccato queste "3":D cose...che sono cmq sbloccabili se qualcuno si applicasse....ad es è noto che il 616V si sblocca già...ma x ora solo a pagamento x le sim...e cmq c 'è già un metodo che xò si deve ripetere x ogni volta che cambi la sim....i vecchi fw sono tranqui sbloccabili:D

fastezzZ
08-10-2004, 17:02
da quello che sapevo si libera solo il 616 senza v con versioni di fw non superiori alla 07
mentre la versione v, ci hanno provato ma riescono a far andare solo le wind non gemplus che non ho capito neanche bene cosa siano :confused:
mi passi qualche link di info in pvt a questo riguardo.

cmq io aspetto uno dei cell umts definitivo http://www.nokia.it/nokia/0,0,59521,00.html
solo che esce brand vodafone e si hanno messo su le mani loro non voglio neanche sapere come lo massacrano :muro:

JENA PLISSKEN
08-10-2004, 17:02
Cmq x i giochi Java ci sono vari siti wap gratis in giro:D :D :D...c' è sempre un modo x raggirare gli ostacoli;) ;)

fastezzZ
08-10-2004, 19:22
Cmq x i giochi Java ci sono vari siti wap gratis in giro:D :D :D...c' è sempre un modo x raggirare gli ostacoli;) ;)
si ma lo connessione wap si paga :muro:

JENA PLISSKEN
08-10-2004, 23:11
si ma lo connessione wap si paga :muro:
Già;)
Cmq sto seguendo questo forum Link (http://www.forumcommunity.net/?c=2938) ... soprattutto loro rimandano ad un altro forum australiano molto famoso x i nec e cell 3 in generale...in Australia si può sbloccare il 616""v"" con 20$:rolleyes: :D

Prima o poi qualcosa trapela:sofico:

P\S
Io sto aspettando che la Siemens faccia qualcosa...:oink: :oink: così con le patch me lo modifico a piacimento:oink: :oink:

JENA PLISSKEN
08-10-2004, 23:57
Cmq non mi parlare di blocchi...al solo pensiero di come verrà bloccato il 902:oink: --->:cry: dalla Voda...mi sento svenire:muro:

X il resto il 6630 è fantastico sperando che aggiustino la fotocamera d 1mp...e sperando che funzioni. Cmq a quel prezzo penserei + adun 902...ma sicuramente lo spareranno @650€:mc: :mc: :mc: :mc:

fastezzZ
09-10-2004, 10:02
ricampiona gli mp3 con cdex da 128kbits a 64/32 si sentono bene lo stesso sull'altroparlante e risparmi molto spazio così potrai mettere su molte + suonerie, io ci ho ricampionato un intero cd e ora me lo sento con le cuffie sul mio lg :sofico: alla faccia del poco spazio.

fastezzZ
09-10-2004, 10:57
http://www.cdex.n3.net/ qua

fastezzZ
09-10-2004, 11:26
ti passo il link di una guida in pvt ;)

NtBIG
09-10-2004, 11:39
io converto in wma
meno spazio... stessa resa

JENA PLISSKEN
09-10-2004, 13:32
A questi prezzi questi cellulari sono un affare...ottimo acquisto;)

fastezzZ
09-10-2004, 13:54
prova ad abbassare il samplerate da 44100 a 32000 anche se addirittura con altri porg potresti provare a metterlo a 22000 e vedi se c'è grande differenza nelle dimensioni e nella qualità.

Predator85
09-10-2004, 14:13
si ma sai che schifezza di suono :\

fastezzZ
09-10-2004, 14:28
effettivamente è meglio non esagerare, per me avere un cd sul cellulare e sentirlo in modo abbastanza decente è già una buona cosa

Damianoo
09-10-2004, 15:37
In realtà il cellulare esce di fabbrica con BT full, con suonerie MP3, java uppabile e x qualsiasi sim....è la 3 che ha bloccato queste "3":D cose...che sono cmq sbloccabili se qualcuno si applicasse....ad es è noto che il 616V si sblocca già...ma x ora solo a pagamento x le sim...e cmq c 'è già un metodo che xò si deve ripetere x ogni volta che cambi la sim....i vecchi fw sono tranqui sbloccabili:D

non dire cose non vere pls.... gli ultimi nec non son neancora stati in grado di sbloccarli con metodo "artigianale".. ok?

LINK CHE DIMOSTRA CIò CHE DICO (http://www.forumcommunity.net/?f=39947)

:cool:

e... LOL!!

Damianoo
09-10-2004, 15:48
Originariamente inviato da A64FX
ciao, usi anche tu cdex?
[edit] usando cdex ho provato a comprimere e ricampionare a 64mhz mono un album intero in mp3 che ho sul mio pc; l'ho fatto in wma e in mp3: il risultato è stato di 22.1mb totali a 64mhz mono per la versione in mp3 e di 22.3mb totali a 64mhz mono per la versione in wma...tu dici che lo spazzio occupato dai file wma è meno...dove sbaglio?

ALLORA.. scaricati EASY CD-DA EXTRaCTOR.. QUI (WWW.POIKOSOFT.COM)

e codifica i tuoi file audio in WMA9 (codec da installare a parte downloddabili da sito microsoft) con qualità variabile..
VBR10 spazio ridottissimo, qualità cmq accettabile x cellu e a volte in alcuni casi (molti pochi) anche su pc
VBR25 qualità accettabile anche x pc con dimensioni molto contenute
VBR50 qualità praticamente perfetta.. occupando spesso la metà dello stesso mp3 a 128kb\s e il wma ha anche qualità superiore :cool:
ECC..

fammi sapere ;)

Damianoo
09-10-2004, 16:06
Originariamente inviato da A64FX
infatti stò conducendo solo delle prove preliminari per trovare il miglior compromesso tra compressione e qualità...alla fine deciderò quale sia il migliore.;)

hai letto sopra? ;)

JENA PLISSKEN
09-10-2004, 18:56
Originariamente inviato da Damianoo
non dire cose non vere pls.... gli ultimi nec non son neancora stati in grado di sbloccarli con metodo "artigianale".. ok?

LINK CHE DIMOSTRA CIò CHE DICO (http://www.forumcommunity.net/?f=39947)

:cool:

e... LOL!!

metodo artigianale...:rolleyes:
Guarda che sul mitico Forum australiano se li stanno già sbloccando a pagamento...a caro prezzo...ma già si sbloccano...è solo questione di tempo...x non parlare della speranza che si nutre circa un famoso softwarino....quindi prima di fare gli SPUTASENTENZE informatevi:rolleyes: :rolleyes:

tieni presente che tutte queste info le ottieni con un uso corretto di proprio di quel forum su cui io sono iscritto:sofico: :sofico:

Il problema è che nessuno si applica col BT:cry: :cry: :cry: :cry:

JENA PLISSKEN
09-10-2004, 18:58
Originariamente inviato da Predator85
si ma sai che schifezza di suono :\

marò...ecco xchè quel bradipo del 6600 si è stravenduto...e poi chi ha potuto se l' è levato dalle scatole:sofico:

A quel punto è meglio non sentirli...al max vi prendevate un SL45;)

fastezzZ
09-10-2004, 19:07
come mai se in australia se lo sbloccano allegramente qui da noi non trapela niente?mi passi il link rigorosamente in pvt di questo sito così mi impiccio un pò. Cmq io avevo letto di un italiano su un forum che stava in australia e diceva che i nec la da loro erano sbloccati.

JENA PLISSKEN
09-10-2004, 19:15
come mai se in australia se lo sbloccano allegramente qui da noi non trapela niente?mi passi il link rigorosamente in pvt di questo sito così mi impiccio un pò. Cmq io avevo letto di un italiano su un forum che stava in australia e diceva che i nec la da loro erano sbloccati.

Il forum è il mitico Aussie 3g dell ' AUSTRALIA:oink: nessun segreto....lo conoscono tutti gli appassionati

Il thread è QUESTO (http://www.aussie3g.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=8666&sid=4fb9a761095f4b3d89455749bbd669e9)

;) ;) ;)

speriamo che arrivi a breve qui:oink: :oink:

JENA PLISSKEN
09-10-2004, 19:18
P\S
se qualcuno capitasse dalle parti di Brisbane:cry: :cry: :cry:

ma xchè non si applicano nello sbloccare BT ed IRDA sui cell 3:cry: :cry:

NtBIG
09-10-2004, 21:30
per la conversione io uso AWAVE Audio... semplice da usare.. e lavora bene

h4mm3r
10-10-2004, 00:51
scusate la domanda, ma oltre la usim cosa c'è di bloccato nel nec e616v?

Muskio
10-10-2004, 11:41
Originariamente inviato da h4mm3r
scusate la domanda, ma oltre la usim cosa c'è di bloccato nel nec e616v?

Il BLUETOOTH!!! Nn scambia dati con altri cell e PC, l'unico uso ke ne puoi fare è x un auricolare e come modem :(

fastezzZ
10-10-2004, 12:13
poi ha altre limitazioni, come l'impossibilità di utilizzare gli mp3 come suonerie, midi utilizzabili come suonerie limitati a 20k, niente giochi java uppabili sul cell. e non ricordo ma c'erano diverse altre limitazioni dimensioni, In pratica un buon cell completamente martoriato da 3 :cry: :cry: :cry:

YellowT
10-10-2004, 18:10
Originariamente inviato da ricoweb

scaricando un programmino dal web puoi anche trasmettergli giochi java (con il cavetto) senza dover essere obbligato a scaricarli via wap

Questo è interesante... Qualche info in più? Io ho un nec 616v

fastezzZ
10-10-2004, 19:12
col nec non si può almeno per ora devi pagare scaricandoli :rolleyes:
e non costano poco anche solo il costo della connessione è sempre troppo

popomer
10-10-2004, 22:02
scusate ma connettersi al portale costa?

o pago solo quello che scarico?

JENA PLISSKEN
11-10-2004, 23:38
Originariamente inviato da YellowT
Questo è interesante... Qualche info in più? Io ho un nec 616v

Quel programma me lo sono procurato...ma starò 15gg fuori casa...quando torno proverò...di sicuro funge con l' 808;)

Tenete presente che i limiti x i video ed MP3 non valgono se usate una Memory Stick;) ...infatti ho il 50% degli MP3 superiore ai 6mb ed 1 da 10;)

Muskio
12-10-2004, 22:39
Quel programma me lo sono procurato...ma starò 15gg fuori casa...quando torno proverò...di sicuro funge con l' 808;)

Tenete presente che i limiti x i video ed MP3 non valgono se usate una Memory Stick;) ...infatti ho il 50% degli MP3 superiore ai 6mb ed 1 da 10;)

Miticoooo....sxavo in una cosa come qst!!!
:) JENA dove hai comprato la memory stick? Rispondimi pure in privato. Grassie ;)

JENA PLISSKEN
13-10-2004, 15:13
Miticoooo....sxavo in una cosa come qst!!!
:) JENA dove hai comprato la memory stick? Rispondimi pure in privato. Grassie ;)

Da un negozio Expert...Sandisk 128mb Magic Gate...con adattatore a Mem Stick normale...quest' ultimo mi serviva x il lettore 8in1...altrimenti era un casotto a toglierla...59€

:) :) :) :)

P\S
così i video registrabili salgono @30sec...però nepuoi fare quanti ne vuoi;)