PDA

View Full Version : Altra domanda

Babaiaga
05-10-2004, 19:44
stavo curiosando nel listino acer

ma quale differenza ci sono tra gli ASPIRE e i TRAVELMATE??? quale sono megliod elle due serie?

Holliwood[ita]
05-10-2004, 23:41
Originariamente inviato da Babaiaga
stavo curiosando nel listino acer

ma quale differenza ci sono tra gli ASPIRE e i TRAVELMATE??? quale sono megliod elle due serie?

in linea di principio l'aspire è dedicato agli utenti privati di medio livello.(cioè da entry level a SOHO). i TM sono dedicati a professionisti e quindi da soho in su.
Costruttivamente i tm risultano + solidi e compatti con batterie + longeve.
Ovviamente questo discorso va preso con le molle perchè ogni modello fa storia a se.
Tieni presente che:
L'Aspire 1700 è dotato di buoni componenti e schermo ma pesa 9 kg e per trasportarlo occorre il cartello dei trasporti eccezionali.
L'aspire 1680 si scioglie con il calore.
Io ho preso un TM292lci a 1144€ e per ora ne sono entusiasta.

Tutto dipende da cosa vuoi farci e come vuoi usarlo.

Babaiaga
05-10-2004, 23:50
io pensavo ad un travelmate 8000...che ne dici?

Holliwood[ita]
06-10-2004, 00:01
Originariamente inviato da Babaiaga
io pensavo ad un travelmate 8000...che ne dici?

se hai soldi per prenderlo certamente sarà buono visto che è il modello top della gamma. Personalmente non l'ho mai visto quindi non so dirti.

recoil
06-10-2004, 00:16
Acer non è l'unica marca ad avere più nomi per le varie tipologie di portatili. pensa ad HP che ha i compaq, toshiba che ha diverse serie, Apple che ha ibook e powerbook :)
direi che è comoda come distinzione perché ti permette di capire qual è la finalità del notebook che stai esaminando.

personalmente se prenderò ancora un Acer sarà sicuramente TM, su questo non ho dubbi. ho un aspire e la qualità della componentistica e dello chassis lascia a desiderare...