PDA

View Full Version : Perchè nel lavoro ...

Irenina
05-10-2004, 18:58
... fanno carriera soltanto le persone stupide, nullafacenti, scaricabarili, false?
Cioè io ho cambiato tre posti di lavoro e se uno fa onestamente il suo lavoro marcisce lì, nell'immobilità.
Chi invece non fa nulla gli fanno fare cose di responsabilità!! Ma perchè tutto questo? :eek:

manu89
05-10-2004, 18:59
sfiga?? anzi forse è meglio dire tangenti:sofico:

Berserker
05-10-2004, 19:01
Originariamente inviato da Irenina
... fanno carriera soltanto le persone stupide, nullafacenti, scaricabarili, false?
Cioè io ho cambiato tre posti di lavoro e se uno fa onestamente il suo lavoro marcisce lì, nell'immobilità.
Chi invece non fa nulla gli fanno fare cose di responsabilità!! Ma perchè tutto questo? :eek:
Guarda, non posso rispondere alla tua domanda, ma ti fornirò ulteriori esempi eccellenti che avvalorano la tua tesi:
http://f1.racing-live.com/photos/imgactu/03/montezemolo-monaco_300503_158x220.jpg
http://www.grandprix.com/jpeg/phc/pbra03/fri/briatore1-rg.jpg
:D

Irenina
05-10-2004, 19:07
Non è consolante ... :oink: :D

break
05-10-2004, 19:09

sbagli!
Sono le "belle" donne che avanzano in carriera molto rapidamente

FastFreddy
05-10-2004, 19:09
Originariamente inviato da Berserker
Guarda, non posso rispondere alla tua domanda, ma ti fornirò ulteriori esempi eccellenti che avvalorano la tua tesi:
http://f1.racing-live.com/photos/imgactu/03/montezemolo-monaco_300503_158x220.jpg

Scusa, ma mi pare che tu abbia scelto due esempi completamente fuori luogo.......

Su Briatore se ne può discutere, ma Montezemolo mi sembra che abbia sempre ottenuto risultati eccellenti...... (Basta guardare la Ferrari)

Irenina
05-10-2004, 19:17
Originariamente inviato da break
sbagli!
Sono le "belle" donne che avanzano in carriera molto rapidamente

Ma io non facevo un discorso di genere ... parlavo di persone in generale.

Fradetti
05-10-2004, 19:23
Originariamente inviato da FastFreddy
Scusa, ma mi pare che tu abbia scelto due esempi completamente fuori luogo.......

Su Briatore se ne può discutere, ma Montezemolo mi sembra che abbia sempre ottenuto risultati eccellenti...... (Basta guardare la Ferrari)

neanche Briatore si può tanto discutere.... ha portato in Formula 1 gente come Michael Schumacher e Fernando Alonso ;)

Si può dir tutto sulla persona, sulle gnocche che frequenta e su quanto sia ricco... ma non discutetelo come Team Manager, ruolo nel quale ha dimostrato di saperci fare. :)

RaouL_BennetH
05-10-2004, 19:30
Teoria del corpo umano (forse old forse no):

"In principio, quando il corpo umano venne creato, incominciò una lotta furiosa fra i vari organi e gli arti che volevano comandare il corpo....

Dicevano le mani:

"Se noi restiamo ferme e non manipoliamo l'ambiente, non cuciniamo, non costruiamo utensili e manufatti, voialtri non potete fare proprio niente..."

Alchè, rispondevano le gambe:

"Quello che dite è vero, però, se noi non facciamo camminare il corpo, non lo facciamo correre per procurare il cibo che poi voi manipolate, il corpo muore di fame, è quindi giusto che siamo noi a dover comandare...."

Alchè rispondeva il cervello:

"Tutto quello che dite è giusto e sacrosanto ma vedete....se io non mandassi gli impulsi nervosi che servono per fare tutti i vostri movimenti, saremmo fritti, quindi è giusto che sia io a comandare..."

Ad un certo punto, il buco del c..o prese la parola e disse:

"Si, ma se poi io non espello i residui tossici delle vostre azioni, il corpo si intossica, il cervello non funziona, le gambe non si muovono e le mani nemmeno, quindi mi pare logico che sia io a comandare!!"

Tutti gli altri organi cominciarono a ridere e a prendere in giro il buco del c..o il quale, indispettitosi, si occluse......

E si occluse per giorni, settimane, mesi...fin quando il corpo, preso da spasmi atroci per non riuscire a liberare le tossine accumulate, dovette arrendersi e dichiarare il buco del c..o capo del corpo umano"...

Qual'è la morale?

E' che se a capo di qualcosa non c'è qualcuno che fa lo str..zo... son cazzi!! :D

Berserker
05-10-2004, 19:32
Originariamente inviato da FastFreddy

Dico semplicemente che ho idee tutte mie sui cd "manager"... risultati della Ferrari? Ma di chi? Di Montezemolo o dei suoi dipendenti? Non sono molto sicuro che sia sempre possibile identificare il successo di un brand con le scelte (o presunte tali) del suo presidente...

R@nda
05-10-2004, 19:58

Perchè sono comodamente controllabili da chi "comanda" sul serio
;)
Fateci caso..

Irenina
05-10-2004, 20:21
Originariamente inviato da R@nda
Perchè sono comodamente controllabili da chi "comanda" sul serio
;)
Fateci caso..
Non male come teoria :)

R@nda
05-10-2004, 20:31
Non male come teoria :)

Purtroppo non posso spiegare come vorrei questa piccola teoria perchè molti della mia azienda leggono il forum:D

ADHONE
05-10-2004, 20:36
chi manda avanti un'azienda è la "parte più bassa" della scala gerarchica...

se la parte più bassa è incapace l'azienda fallisce...

l'imprenditore che sa queste cose, non metterà mai uno veramente bravo ai piani alti, perchè altrimenti toglie una risorsa fondamentale alla produzione...

chi non sa fare un cazzo invece deve essere tolto dalla produzione perchè altrimenti rallenta il lavoro...

dato che non si può licenziare, queste persone vengono messe ai piani alti...

c'è una logica...

Jaguar64bit
05-10-2004, 20:37

Perchè ?

perchè il mondo è degli svegli e dei furbi.......e ci aggiungerei dei leccaculi. :D

ceccoos
06-10-2004, 13:12
Originariamente inviato da Berserker

Montezemolo?
Secondo me è un grande imprenditore,sa parlare sa farsi rispettare ecc....

Briatore vabbè lo tengono perchè porta soldi fa pubblicità e gli offre da bere in disco...

aracnox
06-10-2004, 13:19

fortuna ?

beh non lamentarti sempre almeno in amore tu vai bene.

The Mad Hatter
06-10-2004, 13:23

Prima di tutto perché se lavori non hai tempo di far carriera:D
Sembra uno scherzo ma non è così.

Se ti impegni molto sul lavoro e trascuri la rete di relazione che lega (o dovrebbe legare) la tua posizione a quella degli altri, semplicemente non ti fai notare
ATTENZIONE: Non sto dicendo che è giusto, solo che è così nella realtà.
Anche negli uffici dove volano le coltellate, se nessuno ti vede, non esisti.
Far bene il proprio lavoro è una condizione, per i comuni mortali, necessaria ma non sufficiente.

R@nda
06-10-2004, 13:29
Originariamente inviato da The Mad Hatter
Prima di tutto perché se lavori non hai tempo di far carriera:D
Sembra uno scherzo ma non è così.

Se ti impegni molto sul lavoro e trascuri la rete di relazione che lega (o dovrebbe legare) la tua posizione a quella degli altri, semplicemente non ti fai notare
ATTENZIONE: Non sto dicendo che è giusto, solo che è così nella realtà.
Anche negli uffici dove volano le coltellate, se nessuno ti vede, non esisti.
Far bene il proprio lavoro è una condizione, per i comuni mortali, necessaria ma non sufficiente.

Decisamente vero anche questo.

lucadeep
06-10-2004, 13:34
tante leccate di culo, semplice no? :)

Sconsolata
06-10-2004, 13:45
la vita e' dei mediocri
;)

lucio68
06-10-2004, 16:04
Se sei una persona capace che conosce il suo lavoro, se ti viene affidato un compito in cui devi prendere decisioni, cercherai sempre e comunque di usare la testa e l'esperienza, scegliendo per il bene soprattutto di coloro che lavorano. Spesso a quelli che comandano serve qualcuno che prenda decisioni scegliendo per il bene di quelli che comandano, che raramente coincide con quello di chi lavora.

Nevermind
06-10-2004, 16:05

Il mondo è dei furbi cara mia! ;)

Saluti.

AlexB
06-10-2004, 16:12
Non è vero...o meglio, dipende da come vedi le cose.

Io mi sono sempre sbattuto.
So fare il mio lavoro e bene (non lo dico solo io)
Sono serio e professionale
Il mio valore aggiunto non è mai stato poca cosa

Questi valori mi hanno permesso oggi di essere, pur essendo io consulente che lavora presso un cliente, a capo di un gruppetto di 4 persone...di esser invitato ed ascoltato quando si fanno riunioni di una certa importanza...

Ora, io lavoro da 10 anni e c'è gente e + giovane di me anagraficamente quanto lavorativamente e meno preparata, seria, capace, che ricopre ruoli migliori del mio....ed allora ? Li ho analizzati bene sti personaggi...loro hanno ottenuto il loro posto non per meriti...e lo sanno...e quando glielo dimostro abbassano la testa, quasi si vergognano...

Ire , sai che ti dico...se su una scala che misuri il successo professionale, graduata da 0 a 10, io raggiungo 5 per meriti personali oggettivi e un altro raggiunge 8 per altri motivi...beh, sappi che io preferisco di gran lunga il mio 5 ...e a me il mio 5 è da tutti riconosciuto fino in fondo...il suo 8 solo dai suoi pari (non di livello...x carattere e modus operandi)

Ciao,
Ale

Andytrendy
06-10-2004, 16:17
Ma perchè tutto questo? :eek:
perchè se fai onestamente il tuo lavoro e ti limiti a questo, il tuo atteggiamento viene preso dall'azienda per uno stato di immobilità.
Per loro limitarsi allo svolgimento della propria attività e basta significa che non ti evolvi, non ti crei nuove occasioni, non cerchi altre responsabilità.

lucio68
06-10-2004, 16:48
Originariamente inviato da AlexB
Non è vero...o meglio, dipende da come vedi le cose.

Io mi sono sempre sbattuto.
So fare il mio lavoro e bene (non lo dico solo io)
Sono serio e professionale
Il mio valore aggiunto non è mai stato poca cosa

Questi valori mi hanno permesso oggi di essere, pur essendo io consulente che lavora presso un cliente, a capo di un gruppetto di 4 persone...di esser invitato ed ascoltato quando si fanno riunioni di una certa importanza...

Ora, io lavoro da 10 anni e c'è gente e + giovane di me anagraficamente quanto lavorativamente e meno preparata, seria, capace, che ricopre ruoli migliori del mio....ed allora ? Li ho analizzati bene sti personaggi...loro hanno ottenuto il loro posto non per meriti...e lo sanno...e quando glielo dimostro abbassano la testa, quasi si vergognano...

Ire , sai che ti dico...se su una scala che misuri il successo professionale, graduata da 0 a 10, io raggiungo 5 per meriti personali oggettivi e un altro raggiunge 8 per altri motivi...beh, sappi che io preferisco di gran lunga il mio 5 ...e a me il mio 5 è da tutti riconosciuto fino in fondo...il suo 8 solo dai suoi pari (non di livello...x carattere e modus operandi)

Ciao,
Ale

Assolutamente d'accordo con te. Quello che sono riuscito a cinquistare dal punto di vista professionale mi è costato sudore e fatica, ma ne posso andare fiero e quando parlo lo faccio con cognizione di causa.
Conosco invece molte persone che hanno ottenuto posti di responsabilità senza aver fatto nulla per meritarli, e a sentirli parlare c'è da vergognarsi per loro, che invece girano impettiti e tutti fieri di essere degli incompetenti con il colletto inamidato

TonyManero
06-10-2004, 17:25

Il problema non è che le cose vadano così come vanno... purtroppo vanno così semplicemente per logica... perchè se ci pensi è normale che vada così... la gente vede quello che gli mostri. Noi sei bravo agli occhi degli altri semplicemente essendolo... ma devi mostrarlo... che sia vero o no...

Il problema VERO è che da piccoli ci hanno insegnato che vanno avanti gli onesti, i capaci, i lavoratori veri.... questo poteva andar bene quando il 90% della popolazione zappava... non di sicuro adesso quando siamo tutti sotto un "capo"...

E' l'errore di questa generazione... l'illusione... se sei bravo sfonderai, se vai all'università ti si apriranno molte strade, se lavori sodo i risultati si vedranno.... tutte balle!!! ;)

Quoto Nevermind... il mondo è dei furbi.... che piaccia o no... ;)

Soluzione? O farsene una ragione... o diventare dei "furbi".. e attenzione che furbi non è necessariamente sinonimo di bastardi... per fortuna! :)

Devi capire come funziona il meccanismo... quello vero, la vita reale... e salire sulla giostra nel punto e nel momento giusto... magari fregando il posto ad un altro... ma il numero di posti è sempre finito... o lo fotti tu a lui o lo fotte lui a te... purtroppo bisogna scegliere.

AlexB
06-10-2004, 17:50
Originariamente inviato da TonyManero
Il problema non è che le cose vadano così come vanno... purtroppo vanno così semplicemente per logica... perchè se ci pensi è normale che vada così... la gente vede quello che gli mostri. Noi sei bravo agli occhi degli altri semplicemente essendolo... ma devi mostrarlo... che sia vero o no...

Il problema VERO è che da piccoli ci hanno insegnato che vanno avanti gli onesti, i capaci, i lavoratori veri.... questo poteva andar bene quando il 90% della popolazione zappava... non di sicuro adesso quando siamo tutti sotto un "capo"...

E' l'errore di questa generazione... l'illusione... se sei bravo sfonderai, se vai all'università ti si apriranno molte strade, se lavori sodo i risultati si vedranno.... tutte balle!!! ;)

Quoto Nevermind... il mondo è dei furbi.... che piaccia o no... ;)

Soluzione? O farsene una ragione... o diventare dei "furbi".. e attenzione che furbi non è necessariamente sinonimo di bastardi... per fortuna! :)

Devi capire come funziona il meccanismo... quello vero, la vita reale... e salire sulla giostra nel punto e nel momento giusto... magari fregando il posto ad un altro... ma il numero di posti è sempre finito... o lo fotti tu a lui o lo fotte lui a te... purtroppo bisogna scegliere.

Mah...guarda da quello che ho visto i "furbi" prima o poi cadono dal loro trono dorato...i "pirla" invece raramente cadono dalla loro comoda sedia di pelle !

Questo quello che ho sempre visto accadere in 10 anni di lavoro in grandi e grandissime aziende.

Ciao, Ale

Irenina
06-10-2004, 18:33
Originariamente inviato da TonyManero

E' quello che mi hanno sempre insegnato i miei, e io l'ho sem,pre applicato. Invece, più che il lavoro che fai e come lo fai, conta le relazioni che riesci a intessere con quanti più capi possibile, e poco importa se nel lavoro sei un emerito imbecille.

TonyManero
07-10-2004, 08:10
E' quello che mi hanno sempre insegnato i miei, e io l'ho sem,pre applicato. Invece, più che il lavoro che fai e come lo fai, conta le relazioni che riesci a intessere con quanti più capi possibile, e poco importa se nel lavoro sei un emerito imbecille.

Esatto!

Per non parlare del fatto che già prima... già per iniziare a lavorare... a volte contano più le conoscenze che la capacità!

Ci sono dozzine di miei amici preparatissimi che non trovano lavoro... ci sono dozzine di miei amici che conoscono questo e quello e trovano subito lavoro...Inutile dire che quelli della seconda categoria di solito sono i più odiosi... :rolleyes:

AlexB
07-10-2004, 10:15
Credo cmq che chi ottiene un lavoro, un ruolo, non per capacità ma x furbizia, conoscenze, x aver leccato per benino il culo di qualcuno...beh alla fine tutto viene a galla...

Porto un esempio...fresco di giornata...(x modo di dire :D)

Tempo fa una mia collega (carina e tr..a) grazie ai suoi servigi (noti e mai nascosti...anzi...sbandierati come fosse un pregio...si noti che solitamente sti personaggi nn brillano di luce propria...n.d.r. di intelligenza) è riuscita a farsi assumere dal cliente, ad avere un ruolo di responsabilità, a guadagnare un discreto stipendio...

Considerando la giovane età (e le "capacità/competenze") sia anagrafica che lavorativa...nn avete idea di come se la tirava...

Idem altro mio (qui + grave...x lo meno xchè se la precedente dava via qualcosa per ottenere quello che voleva...questo...come ha fatto ? :D) ex collega !

Ora...il capo che li ha fatti assumere...andare avanti nella carriera...era un benemerito pirla...ha fatto un (grosso) passo falso...e l ha pagata cara (ergo...è stato allontanato elegantemente dall azienda)...loro che fine han fatto ? Oggi a 24 anni lei e 28 anni lui...dopo aver passato un annetto buono a fare i gradassi...sono stati riallocati su progetti a dir poco imbarazzanti per la loro manifesta "inutilità" (progetti che in una grande azienda ci sono sempre a mò di cimitero degli elefanti)...se ne vanno in giro sconsolati a testa bassa alzandola ogni tanto per ricordare il loro passato "felice" !!!

Ciao, Ale

Blue Spirit
07-10-2004, 12:23

io credo che non vadano avanti i nullafacenti, bensì i raccomandati che, in quanto tali, oltre ad avanzare possono pure permettersi di non fare un caXXo...

guldo76
07-10-2004, 12:45
Mi rendo sempre piu` conto che avete ragione, che l'"immafiosamento" paga.
Ma mi chiedevo (sempre che non sia OT), quanto questo stile e` tipico italiano? Anche in altri paesi e` cosi`?

Jaguar64bit
07-10-2004, 12:51
Originariamente inviato da guldo76
Mi rendo sempre piu` conto che avete ragione, che l'"immafiosamento" paga.
Ma mi chiedevo (sempre che non sia OT), quanto questo stile e` tipico italiano? Anche in altri paesi e` cosi`?

In tutti i paesi è così :rolleyes: mi pare scontato.

MACC
07-10-2004, 12:55
Me lo chiedo sempre anche io....:(

Vi porto un esempio capitato nel mio gruppo di amici. C'è una ragazza che è uscita dalle SUPERIORI a calci in culo ed è andata fare una "stage" presso un centro di ricerca europeo dove percepisce almeno 2.000 euro al mese. Un ragazzo laureato in biologia con 110 e lode ha fatto la tesi nello stesso centro facendo anche inportanti ricerche sul dna ecc...
A distanza di anni le cose stanno così:
Il mio amico ha 28 anni, non hanno potuto tenerlo per via di milioni di motivi, ma il motivo è che ha fatto sempre il suo dovere senza farsi notare e senza andare a leccare il culo a capi vari.
La ragazza è ancora dentro a guadagnare 2.000 euro e forse più al mese e si fa sempre prolungare lo "stage" dal suo datore di lavoro.... Si perchè lei fa la segretaria... scrive le lettere al capo.... E' un ruolo fondamentale in un centro di ricerca europeo.... Una sera è venuta a casa paingendo perchè il capo l'ha tenuta a levorare fino alle 19 anzchè farla uscire alle 17...

con questo non voglio minimanmente insinuare che visto che è una ragazza la cariera è facile e minchiate varie di luoghi comuni.
Voglio solo dire che a volte ci sono persone che valgono 1000000 di volte in più di altre e rispetto a loro fanno la fame....

ominiverdi
07-10-2004, 13:32
come e' stato detto spesso e' solo questione di furbizia

con l'aggiunta che le donne hanno piu' frecce al loro arco per far carriera :O

Jaguar64bit
07-10-2004, 13:35
Originariamente inviato da ominiverdi
come e' stato detto spesso e' solo questione di furbizia

con l'aggiunta che le donne hanno piu' frecce al loro arco per far carriera :O

Più che frecce al loro arco , hanno più buchi nel loro corpo.....poi aggiungi una sana e velata bravura nel leccare il culo e comportarsi come se la dessero via facile....al dirigente/capo di turno....

ominiverdi
07-10-2004, 13:48
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Più che frecce al loro arco , hanno più buchi nel loro corpo.....poi aggiungi una sana e velata bravura nel leccare il culo e comportarsi come se la dessero via facile....al dirigente/capo di turno....

era inclusa anche questa possibilita' :sofico:

le donne hanno quest'arma in piu'... certamente una parte di loro la utilizzano anche per far carriera (ma son cose mooolto vecchie e risapute :sofico: )

Jaguar64bit
07-10-2004, 14:10
ma son cose mooolto vecchie e risapute :sofico:

lo so , ma sempre attualissime e future :cool:

v10_star
07-10-2004, 14:49
leccate di culo in primis: l'importante è come si appare (!) uno si spacca il culo tutta la giornata e magari quando si rilassa un attimo lo inculano, uno magari che non fa un cazzo dalla mattina alla sera si fa notare labirioso e responsabile quando il capo "ispeziona" il mondo è dei furbi, perchè hanno risultati con il lavoro degli altri. presente le zecche?

Irenina
07-10-2004, 17:19
le donne hanno quest'arma in piu'... certamente una parte di loro la utilizzano anche per far carriera

Io so di uomini che per fare carriera hanno dato via il didietro ... ma per sul serio!!
Io ho chiesto un cambio di ufficio perchè dopo 4 anni sono stufa di lavorare fino alle 21 voglio un orario più umano e mi hanno detto che devo fare un colloquio, che non si sa se è possibile, etc etc ... :rolleyes:

AlexB
07-10-2004, 17:39
Io ho chiesto un cambio di ufficio perchè dopo 4 anni sono stufa di lavorare fino alle 21 voglio un orario più umano e mi hanno detto che devo fare un colloquio, che non si sa se è possibile, etc etc ... :rolleyes:

Cosa ci trovi di strano in questo ?

X me è normalissimo !
Ale

Irenina
07-10-2004, 17:54
Cosa ci trovi di strano in questo ?

Che c'è gente che è qua da meno tempo di me ed è già stata passata di qua e di là, e a me invece ìfanno storie.

AlexB
07-10-2004, 17:57
Che c'è gente che è qua da meno tempo di me ed è già stata passata di qua e di là, e a me invece ìfanno storie.

Guarda mi spiace ma non capisco...io ragiono diversamente...a me non me ne frega un cazzo degli altri...io trovo giusto che se chiedo di esser spostato il mio datore di lavoro quando possibile faccia di tutto per trovarmi un altra sistemazione appurando però preventivamente che sia io adatto a tale nuova occupazione...

Non mi preoccupo mai degli altri Irene...ti consiglio di fare lo stesso...

Poi vedi tu.
Ale

Irenina
07-10-2004, 18:08
Non mi preoccupo mai degli altri Irene...ti consiglio di fare lo stesso...

Neanche io ... è che con l'anno nuovo mi sposerò e andrò ad abitare in provincia di Varese ... e non posso tornare a casa a quest'ora perchè arriverei a mezzanotte ... dunque i miei sono puri problemi logistici, coi quali sono costretta a fare i conti.
Non era per fare la piangina :)

ominiverdi
07-10-2004, 18:17
Io so di uomini che per fare carriera hanno dato via il didietro ... ma per sul serio!!

poracci, pure quello... :D

comunque a volte si possono ottenere dei risultati per richieste di questo tipo anche con la tenacia e la giusta determinazione (a me in passato ha detto bene). poi ovviamente dipende dai casi

AlexB
08-10-2004, 10:55
Neanche io ... è che con l'anno nuovo mi sposerò e andrò ad abitare in provincia di Varese ... e non posso tornare a casa a quest'ora perchè arriverei a mezzanotte ... dunque i miei sono puri problemi logistici, coi quali sono costretta a fare i conti.
Non era per fare la piangina :)

Ok, credo che una volta sposati vi sia possibilità di far valere qualche legge che tuteli la donna anche x quanto concerne gli orari di lavoro.

Prova a informarti preventivamente ai sindacati. Sono quasi certo al 100% che vi sia qualcosa che regolamenta gli orari di lavoro delle donne sposate affinchè possano condurre vita familiare serena !

Ciao, Ale