View Full Version : help mbr
devo aver fatto qualche cazzata, allora spiano tutto e provo a reinstallare win xp; non ce la faccio, nonostante provi anche, da console, con fixmbr e fixboot, quando provo ad installare, win formatta, copia i file ed al successivo riavvio mi dice : errore caricamento sistema operativo; allora accantono il problema e installo linux (mdk 10); riprovo con win xp : nulla da fare; eppure nell'mbr qualcosa scrive, visto che non riesco a fare partire linux; vabbe' cdrom rescue, riscrivo lilo e rieccomi con linux a chiedervi se qualcuno conosce qualche tool per sistemare l'mbr per l'installazione di win ( tanto lilo lo rimetto su da cdrom in un lampo).
qualche suggerimento ?
grazie
ma ti da anche qualche errore tipo ntldr?
Originariamente inviato da crashd
ma ti da anche qualche errore tipo ntldr?
no, semplicemente , errore caricamento sistema operativo (o impossibile caricamento sistema operativo, non ricordo)
durante l'installazione non legge l'mbr...
tutte le volte che hai il cd inserito ma scegli di fare l'avvio da hd salta l'mbr e va a caricare win con i dati forniti dal cd.
difatti win sul mio pc non esiste nemmeno pių su lilo, le poche volte che lo uso metto il cd e parte
ciao!
Originariamente inviato da NA01
durante l'installazione non legge l'mbr...
tutte le volte che hai il cd inserito ma scegli di fare l'avvio da hd salta l'mbr e va a caricare win con i dati forniti dal cd.
difatti win sul mio pc non esiste nemmeno pių su lilo, le poche volte che lo uso metto il cd e parte
ciao!
la prima fase dell'installazione copia i file su disco (da linux posso vedere il boot.ini, ntldr, un altro paio di file e la cartella windows); la seconda fase si pianta;
comunque trattandosi di un'installazione di win provo a postarlo nell'apposita sezione :)
ciao
Originariamente inviato da hilo
comunque trattandosi di un'installazione di win provo a postarlo nell'apposita sezione
buona idea :D
cmq prova a lasciare il cd inserito anche nella seconda fase, dovrebbe evitare di cercare nell'mbr
se poi rimane vul dire che il problema č da qualche altra parte
ciao
non l'avevo detto, comunque il cd lo lascio inserito (ovviamente non schiaccio alcun tasto per evitare che mi riprenda ex-novo l'installazione)
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.