PDA

View Full Version : UN CONSIGLIO PLS!! TM 3201XCi

shock82
05-10-2004, 18:24
Salve gente, guardando in giro ho visto questo bel portatilino nuovo nuovo, si tratta di una nuova serie TM.

Le caratteristiche le trovate a questo indirizzo
http://news.hwupgrade.it/12729.html (sono interessato al XCi)

Dunque, il prezzo + basso dove l'ho trovato è 1.680€ iva inclusa.

Alcune considerazioni: questo note ha uno schermo da 14.1" cosa che riduce un pò le dimensioni, e oltre a questo pesa anche molto poco (poco + di 2kg). Bene, per me le dimensioni e il peso sono punti a cui non posso rinucnciare (visto che dovrei portarlo spesso all'uni, quindi 3kg in + nello zaiono pesano :( ) quindi questo note sarebbe l'ideale, oltre al fatto che come configurazione non è messo male (pare ottimo anche per giocare, altra cosa a cui non vorrei rinuciare).

Ora vorrei chiedervi (qualcuno ce l'ha? :D), un monitor 14" fa schifo?? 1.680€ sono troppi per un portatile di questa portata?? insomma le vostre impressioni... vi prego rispondetemi che sono veramente indeciso.

Grazie mille, ciao a tutti!! :)

Dark_GRB
05-10-2004, 18:42
Ciao,

era in prova nei numeri di settembre di "Portatile & Wireless" e di PC world. Imho e' un buon notebook, buon hardware ( notevole la Radeon 9700 ), ha prestazioni ed autonomia non male, piacevolemente leggero: la differenza tra un 3 Kg e 2,2 si sente tutta.

Io ho un Asus con schermo 14" e risoluzione 1024x768, non mi trovo male, anche se qualche volta vorrei avere un'area di lavoro un po' piu' vasta ( con varie finestre aperte, torna utile ).

Volendo essere pignoli, ci sarebbe da segnalare che il disco fisso e' a 4200 rpm e manca l'uscita S-video. La garanzia, come sul 75% dei portatili venduti, e' di un anno solo, estendibile a 3 pagando circa 150 euro.

Nel complesso il rapporto prezzo/qualita' e' senz'altro buono, se "passi sopra" quei difettucci di sopra, a cui puoi comunque rimediare... se vuoi spendere altri soldi, comprando un nuovo HD da 5400, un convertitore VGA-TV out, l'estensione di garanzia.

Ciao,
Dark.

shock82
05-10-2004, 18:59
scusami ma l'uscita S-video ce l'ha :D

grazie della risposta comunque.

Altre impressioni? thx! Possibile che nessuno ha questo note??