thor101
05-10-2004, 17:04
Salve, ieri ho acquistato un masterizzatore DW822A Plus ma dopo averlo collegato al pc, non funzionava più windows.
1)Nella schermata iniziale (quella con la barra di progresso) windows si blocca. Dopo aver fatto varie prove ho scoperto che togliendo i driver IDE nvida per l'nforce2 il masterizzatore viene correttamente rilevato e funziona benissimo. Qualcuno mi sa dire se esiste qualche patch per ovviare al problema? Lasciare i driver IDE di windows comporta una perdita di prestazioni?
2)Ho 2 hard disk e un lettore dvd oltre al masterizzatore collegati come segue:
hard disk 120gb primary master
lettore dvd primary slave
hard disk 40gb secondary master
masterizzatore dvd secondary slave
Windows xp è nell'hard disk da 120gb.
Collegando tutto come sopra il computer si blocca alla schermata iniziale Abit e rimane accesa la spia dell'hard disk, il computer funziona correttamente solo dopo aver staccato il lettore dvd. Qualcuno ha idea di cosa possa essere?
Grazie e scusate se mi sono dilungato :)
1)Nella schermata iniziale (quella con la barra di progresso) windows si blocca. Dopo aver fatto varie prove ho scoperto che togliendo i driver IDE nvida per l'nforce2 il masterizzatore viene correttamente rilevato e funziona benissimo. Qualcuno mi sa dire se esiste qualche patch per ovviare al problema? Lasciare i driver IDE di windows comporta una perdita di prestazioni?
2)Ho 2 hard disk e un lettore dvd oltre al masterizzatore collegati come segue:
hard disk 120gb primary master
lettore dvd primary slave
hard disk 40gb secondary master
masterizzatore dvd secondary slave
Windows xp è nell'hard disk da 120gb.
Collegando tutto come sopra il computer si blocca alla schermata iniziale Abit e rimane accesa la spia dell'hard disk, il computer funziona correttamente solo dopo aver staccato il lettore dvd. Qualcuno ha idea di cosa possa essere?
Grazie e scusate se mi sono dilungato :)