PDA

View Full Version : Pinnacle PCTV PRO

nico1612
05-10-2004, 15:45
Ciao
vorrei sapere chi ha acquistato questa scheda come si trova. Io c'è l'ho da due giorni ma non riesco a vedere un canale neanche per idea. Ho collegato la scheda all'antenna centrale ma niente. che settaggi avete messo?????

gatto23
05-10-2004, 17:00
Originariamente inviato da nico1612
Ciao
vorrei sapere chi ha acquistato questa scheda come si trova. Io c'è l'ho da due giorni ma non riesco a vedere un canale neanche per idea. Ho collegato la scheda all'antenna centrale ma niente. che settaggi avete messo?????

Ciao, io ce l'ho da qualche mese e ti do un consiglio spassionato, controlla la qualitàè del segnale della tua antenna ;)
Purtropppo questa scheda ha un sintonizzatore molto poco sensibile e l'antenna deve ricevere molto bene per vedere decentemente i programmi televisivi.
Ti posso solo dire che a causa di questa scheda (diciamo è stata la goccia che ... :D ) a casa mia ho dovuto chiamare l'antennista ed adesso che tutti i televisori di casa ricevono ottimamente il segnale la PCTV Pro ha una recezione diciamo soddisfacente (ma assolutamente non perfetta :( ). Abilita i filtro rumore per migliorare la qualità ma levalo in caso devi acquisire da S-Video o composito.
Ti consiglio vivamente se puoi di cambiarla con una per digitale terrestre se sei ancora in tempo ;)

nico1612
05-10-2004, 19:34
Purtroppo l'ho già presa. L'antenna è nuova (due mesi) e mi da un ottimo segnale...non so!

nico1612
05-10-2004, 19:45
Ma una scheda per digitale terrestre mi darebbe quali vantaggi? E se ne hai un'idea di quale valutare.

trapax
05-10-2004, 21:45
d'accordo con gatto23. anche io possiedo la pinnacle pctv (non la pro, ma la versione liscia, che poi è la stessa cosa,solo che nn ha la radio) e la ricezione dei canali è a dir poco difficoltosa..
anche io ho chiamato l'antennista ed il segnale è migliorato ma nn soddisfacente.
tra i consigli che ti do:
- fai ricerca manuale dei canali, così ne trovi di più che con quella automatica.lascia perdere la regolazione fine che nn cambia di molto la situazione...
-installa i ppe che trovi aggiornati sul suito pinnacle
-prova a fare la ricerca sia con cavo che con antenna e prova anche paesi vicino all'italia
- non so se tu usi vision, comunque in alternativa c'è anche il buon Dscaler, freeware www.dscaler.org ed è mooolto + leggero del vision

spero di esserti stato d'aiuto
ciao
trapax

nico1612
05-10-2004, 22:41
Originariamente inviato da trapax
d'accordo con gatto23. anche io possiedo la pinnacle pctv (non la pro, ma la versione liscia, che poi è la stessa cosa,solo che nn ha la radio) e la ricezione dei canali è a dir poco difficoltosa..
anche io ho chiamato l'antennista ed il segnale è migliorato ma nn soddisfacente.
tra i consigli che ti do:
- fai ricerca manuale dei canali, così ne trovi di più che con quella automatica.lascia perdere la regolazione fine che nn cambia di molto la situazione...
-installa i ppe che trovi aggiornati sul suito pinnacle
-prova a fare la ricerca sia con cavo che con antenna e prova anche paesi vicino all'italia
- non so se tu usi vision, comunque in alternativa c'è anche il buon Dscaler, freeware www.dscaler.org ed è mooolto + leggero del vision

spero di esserti stato d'aiuto
ciao
trapax

Bene, sto già scaricando l'aggiornamento 5.5 dal sito. Per quanto riguarda il Vision non sapevo di poterlo sostituire con un altro. Grazie. Proverò domani.

nico1612
05-10-2004, 23:42
Ho installato la 5.5 Allora, il tutto è più stabile, la radio si sente perfettamente :D e della tv sento solo le voci....il video è nero!:cry:

korry78
06-10-2004, 18:08
Ho preso 2 gorni fa questa scheda. Oggi l'ho montata ed è stata riconosciuta dal pc. Poi ho installato il software in dotazione (Vers. 5.90, build 168). Ogni volta ke faccio partire PCTV Vision 2.76 mi si blocca dandomi errore e facendomi chiudere il programma. Anke PCTV webtext mi da problemi. Ke posso fare? Avete qke consiglio da darmi? Grazie!

nico1612
06-10-2004, 22:54
Originariamente inviato da korry78
Ho preso 2 gorni fa questa scheda. Oggi l'ho montata ed è stata riconosciuta dal pc. Poi ho installato il software in dotazione (Vers. 5.90, build 168). Ogni volta ke faccio partire PCTV Vision 2.76 mi si blocca dandomi errore e facendomi chiudere il programma. Anke PCTV webtext mi da problemi. Ke posso fare? Avete qke consiglio da darmi? Grazie!

Benvenuto. Io ho lo stesso problema. Ho aggiornato da 5.10 a 5.50 (dove diavolo hai trovato la 5.90?!?!??!?!:eek: ) vedo la tv bene, la radio perfetta ma mi appare lo stesso quella maledettaschermata. La metto fuori schermo e continuo. Non so cosa dirti...io l'ho messa da qualche giorno e mi ha fatto dannare parecchio:muro:

nico1612
07-10-2004, 10:57
Qualcuno ha notizie del driver 5.9????? La casa madre non l'ha messo in rete ma vedo che tanta gente ce l'ha già???? Forse così riparo un po' di danni!!!!!!!:mc:

marKolino
07-10-2004, 11:12
La pinnacle non sa fare driver decenti per questa scheda... ho avuto anche io diversi problemi.
Vi consiglio di scaricare driver alternativi per il chip btb878.
qui trovate qualcosa:
http://www.iuvcr.com/drv/download.shtml

da usare solo se avete il chip 878 ;)

korry78
07-10-2004, 15:21
Come faccio a sapere se ho il chip 878?
La 5.90 l'ho trovata nella scatola con la scheda.
Ma non si può usare un pacchetto software alternativo che abbia le stesse funzioni di questo maledetto programma Pinnacle?!?
CIAO!

PS: Allego ciò ke compare all'avvio di PcTv Vision.

nico1612
08-10-2004, 00:08
Come faccio a sapere se ho il chip 878?
La 5.90 l'ho trovata nella scatola con la scheda.
Ma non si può usare un pacchetto software alternativo che abbia le stesse funzioni di questo maledetto programma Pinnacle?!?
CIAO!

PS: Allego ciò ke compare all'avvio di PcTv Vision.

Si si...niente di nuovo! Ascolta ma potresti farmi avere il driver 5.9???? Via messenger, ad esempio? Proverei volentieri anche con quello prima di disperarmi definitivamente. Se sei disposto a farlo...aggiungi "nico1612@hotmail.com" tra i tuoi contatti. Grazie

gatto23
08-10-2004, 00:39
PcTV Vision 5.9 funziona solo per le PCTVPRO Stereo mentre la 5.5 finisce per tutte le altre, sono programmi completamente diversi come sono scritti quindi non sono compatibili tra di loro!

nico1612
08-10-2004, 19:45
Originariamente inviato da gatto23
PcTV Vision 5.9 funziona solo per le PCTVPRO Stereo mentre la 5.5 finisce per tutte le altre, sono programmi completamente diversi come sono scritti quindi non sono compatibili tra di loro!

:) Ma io ho la PCTV PRO!!!!!!!!!:rolleyes: ...please....please....sul cd avevo la 5.1...sul sito ho trovato la 5.5...ma la 5.9 non mi è stata concessa:muro:
GRAZIE

korry78
08-10-2004, 20:31
Purtroppo non posso spedirtela poichè viaggio ancora a 56k... :rolleyes:
Cmq tanto fanno ca__re... :mad:
Ma secondo voi ke dovrei fare? La riporto indietro e provo x es con la Terratec Cinergy 600, oppure ho qke speranza di farla funzionare? Non so ke pesci pigliare! :cry:

nico1612
08-10-2004, 22:27
Purtroppo non posso spedirtela poichè viaggio ancora a 56k... :rolleyes:
Cmq tanto fanno ca__re... :mad:
Ma secondo voi ke dovrei fare? La riporto indietro e provo x es con la Terratec Cinergy 600, oppure ho qke speranza di farla funzionare? Non so ke pesci pigliare! :cry:

Ho notato che anche se appare quella maledetta scritta di errore...io la metto fuori schermo e continuo a lavorare quardandomi la tv.

korry78
09-10-2004, 12:21
Si anke a me funziona con quel maledetto messaggio, ma non sempre. Boh? Non so proprio ke fare...

PS: sapete niente di presunte incompatibilità hardware tra sta scheda e le MoBo con chipset VIA?

nico1612
10-10-2004, 13:48
No, decisamente. Ma le altre schede tv danno gli stessi problemi?

korry78
10-10-2004, 16:18
Mi sa ke l'unica è provare a contattare Pinnacle e chiedere come comportarsi (magari una mail firmata da tutti quelli ke hanno problemi, come utenti di questo forum...)! Tra l'altro finchè non risolvo sto problema, non compro neanke il supporto all MPEG2. Cosa x me assurda...
Xkè non includerla direttamente all'acquisto della scheda?!?
Mah, sta Pinnacle mi sta deludendo molto... :rolleyes:

Kola_Gurra
10-10-2004, 18:40
Mi sa ke l'unica è provare a contattare Pinnacle e chiedere come comportarsi (magari una mail firmata da tutti quelli ke hanno problemi, come utenti di questo forum...)! Tra l'altro finchè non risolvo sto problema, non compro neanke il supporto all MPEG2. Cosa x me assurda...
basta andare nel forum di supporto ufficiale pinnacle, ti sapranno rispondere in max 1-2 giorni al tuo problema o gli utenti o quelli della pinnacle ;)

korry78
10-10-2004, 23:42
GRAZIE!!!
Ho trovato l'inghippo!!!
I problemi li dà Nero!!!
E in particolare i files:
NeQTADec.ax e NeQTVDec.ax
Percorso: C:\Program Files\Common Files\Ahead\DSFilter
o C:\Programmi\File comuni\Ahead\DSFilter ecc...)
Eliminandoli PcTv Vision parte senza problemi!
Bisogna vedere però ke non si verifichino problemi con Nero...
Bisogna provare!
Almeno così va... :D :D :D

Paki
11-10-2004, 22:44
...Tra l'altro finchè non risolvo sto problema, non compro neanke il supporto all MPEG2. Cosa x me assurda...
Scusa, mi spieghi meglio questa cosa? Pur avendo la scheda non puoi acquisire in mpeg2? Ho capito male?

korry78
11-10-2004, 23:23
No! :rolleyes:
Devo comprare una estensione del software (10$ circa), oppure usare un altro software. Credo ke opterò x la 2a ipotesi. ;)

nico1612
13-10-2004, 00:53
GRAZIE!!!
Ho trovato l'inghippo!!!
I problemi li dà Nero!!!
Bisogna provare!

:eek: :eek: :eek: :eek: FUNZIONA!!!!! :eek: :eek: :eek: :eek:
Ma come hai fatto a scoprirlo? Io uso PCTV PRO e mi ha sempre dato problemi. Ho la ver. 5.5...per caso usi la 5.9?:confused:

cicconf
13-10-2004, 17:31
chi ma da il link per la 5.9

OverClocK79®
14-10-2004, 13:18
interessato ankio a link 5.9 :)

BYEZZZZZZZZZZZZZ

nico1612
15-10-2004, 21:04
Da quanto ho capito è disponibile AL MOMENTO solo su cd all'acquisto della scheda

korry78
16-10-2004, 01:55
Ho la PCTVPRO e ho la 5.9.
Se volete ve la posso copiare su cd e ve la venite (naturalmente gratis... :D ) a prendere. Credo non sia illecito dato ke avete la medesima scheda e quindi avete il diritto di aggiornare il software ke avete pagato all'acquisto della scheda.
Se mi sbaglio correggetemi e mi scuso! :)

nico1612
16-10-2004, 10:39
Ho la PCTVPRO e ho la 5.9.
Se volete ve la posso copiare su cd e ve la venite (naturalmente gratis... :D ) a prendere. Credo non sia illecito dato ke avete la medesima scheda e quindi avete il diritto di aggiornare il software ke avete pagato all'acquisto della scheda.
Se mi sbaglio correggetemi e mi scuso! :)

io ti ringrazierei....ma tu di dove sei? Eventualmente potremmo trasferirla via messenger? E se ti dicessi di spedirla?
Se usi emule o winmx potresti metterla in rete...diciamo con il nome PCTVPRO 5.9 così la recuperiamo subito
Attendo:D

korry78
16-10-2004, 13:45
I'm from Rome (Eur) but I'm a 56k speed... :(
Il cd d'installazione pesa 430Mb e la sola cartella di setup più di 50Mb... Purtroppo non posso condividerla! :rolleyes:

nico1612
16-10-2004, 22:34
Ok, nothing to do. I'll hope better times!!! Bye

alex.sera
21-10-2004, 22:35
mi unisco anche io alt tim sfignacle :D pero rispetto a voi io un anno me la sono goduta senza grandi problemi solo adesso con l'aggiornamento a sp2 ho dovuto cambiare versione di nero ed eccoti i problemi adesso provo a cancellare quei file e vedo cosa succede a per i 5.9 io sono di roma se ci vogliamo vedere per quel cd poi lo posso mettere io su messenger o emule

perche finalmente alice e' arrivata e fino a dicembre e' gratis:cool:

ciao a tutti

Agonia
22-10-2004, 00:07
Ciao, io ce l'ho da qualche mese e ti do un consiglio spassionato, controlla la qualitàè del segnale della tua antenna ;)
Purtropppo questa scheda ha un sintonizzatore molto poco sensibile e l'antenna deve ricevere molto bene per vedere decentemente i programmi televisivi.
Ti posso solo dire che a causa di questa scheda (diciamo è stata la goccia che ... :D ) a casa mia ho dovuto chiamare l'antennista ed adesso che tutti i televisori di casa ricevono ottimamente il segnale la PCTV Pro ha una recezione diciamo soddisfacente (ma assolutamente non perfetta :( ). Abilita i filtro rumore per migliorare la qualità ma levalo in caso devi acquisire da S-Video o composito.
Ti consiglio vivamente se puoi di cambiarla con una per digitale terrestre se sei ancora in tempo ;)

si io ho avuto la stupida idea di comprare la digitale terrestre..risultato? non si vede un emerito..

il segnale è debolissimo (quando c'è)..abito a bari in un palazzo tra una selva di palazzi, e, anche se il segnale analogico è buono, quello del digitale è praticamente assente!

in poche parole sempre schermo nero o immagini decomposte.

dicono che si può utilizzare la stessa antenna della tv ma è una truffa!

per non parlare della qualità delle immagini che è appena sufficiente..ma è così anche per le normali schede tv per segnale analogico??

ho anche comprato un'antenna con amplificatore per digitale terrestre ed ho avuto un trascurabile miglioramento..

gatto23
22-10-2004, 11:09
Originariamente inviato da Agonia
si io ho avuto la stupida idea di comprare la digitale terrestre..risultato? non si vede un emerito..

il segnale è debolissimo (quando c'è)..abito a bari in un palazzo tra una selva di palazzi, e, anche se il segnale analogico è buono, quello del digitale è praticamente assente!

in poche parole sempre schermo nero o immagini decomposte.

dicono che si può utilizzare la stessa antenna della tv ma è una truffa!

per non parlare della qualità delle immagini che è appena sufficiente..ma è così anche per le normali schede tv per segnale analogico??

ho anche comprato un'antenna con amplificatore per digitale terrestre ed ho avuto un trascurabile miglioramento..

Mi dispiace per l'accaduto però è strano perchè un mio amico l'ha comprata qualche giorno fa (non ricordo la marca ma comunque non era conosciuta) glie l'ho montata a casa sua, abbiamo messo i drivers collegato l'antenna e tutti i canali si vedevano da paura, nulla a che vedere con la Pinnacle PCTV :eek:
Calcola però che hanno fatto rifare l'impianto da un antennista circa 3 mesi fa ed i canali terrestri col comune televisore si vedono splendidamente ad eccezione di Italia1 che se dovessi dare un voto di qualità invece di ottimo darei buono.
Col DT invece tutti i canali si vedono ancora meglio anche quello che ho appena detto non essere perfetto (tanto è vero che sto pensando di prenderlo anche io).
Ti consiglio quindi di prendere in considerazione di rifare l'impianto dell'antenna oppure di comprare una di quelle antenne ad aste di ferro che si utilizzano sopra i palazzi visto che hanno molto più guadagno rispetto alle antennine amplificate (IMHO non valgono un centesimo) e se hai un terrazzo/giardino/balcone puoi provare a smanettarci da solo; vedrai che avrai degli ottimi miglioramenti ;)

Agonia
22-10-2004, 12:06
mi hanno già consigliato di comprare l'antenna..la stò cercando infatti..

ma esiste un cavo per il digitale terrestre o è lo stesso di quello per il segnale analogico?

quanto c'entra il monitor nella qualità dell'immagine? il mio (un nokia che ha 6 anni) arriva al max a 85hz..

Agonia
22-10-2004, 12:12
cmq ho una avermedia dvb-t 771

alex.sera
22-10-2004, 13:09
korry78 se vuoi darmi quei driver ti ringrazio

per quanto riguarda quei file di nero la tv e' tornata a funzionare perfettamente pero' ancora non ho provato nero:sofico:

speriamo bene

ciao

gatto23
22-10-2004, 13:29
mi hanno già consigliato di comprare l'antenna..la stò cercando infatti..

ma esiste un cavo per il digitale terrestre o è lo stesso di quello per il segnale analogico?

quanto c'entra il monitor nella qualità dell'immagine? il mio (un nokia che ha 6 anni) arriva al max a 85hz..

Calcola che il monitor del PC è molto più esoso (in termini qualitativi) di segnale rispetto ad una classica TV, quindi se un canale in TV lo riceverai discretamente nel monitor farà un pò schifo :D
Che sia a tubo è anche un'attenuante per te visto che negli LCD il risultato con uno scarso segnale è ancora peggiore :eek:

Il cavo del digitale terrestre è lo stesso dell'antenna e del Sat quindi non ci sono differenze sostanziali se non il diametro del cavo, quello più piccolo (di solito usato per il digitale SAT) è più facile da gestire però è più delicato ed in caso di forti e frequenti piogge si può arrigginire più facilmente nel lato connettori; ti consiglio quello di diametro più grosso, cioè, quello classico per TV terestre.

Mi sono dimenticato di dirti, fondamentale tra l'altro, che il DT richiede una qualità di segnale molto elevata rispetto al normale terrestre quindi per questo motivo vedi male ;)

Agonia
22-10-2004, 14:10
[QUOTE]Originariamente inviato da gatto23
Calcola che il monitor del PC è molto più esoso (in termini qualitativi) di segnale rispetto ad una classica TV, quindi se un canale in TV lo riceverai discretamente nel monitor farà un pò schifo :D
Che sia a tubo è anche un'attenuante per te visto che negli LCD il risultato con uno scarso segnale è ancora peggiore :eek:

cioè si vede peggio sul monitor che in tv?

dici che risolvendo il problema del segnale (questione di antenna?) potrò vedere in qualità digitale (o simile) i canali?

nando59
22-10-2004, 14:57
Mi può dire, qualcuno che ha, appunto, la PCTV Pro se il suo software di gestione permette di registrare splittando il file di registrzione (lo SPLIT è quella funziona che, automaticamente, suddivide la registrazione i files mpeg2 conseguenziali). Immaginate di registrare un film ad alto bit rate e di volerne fare un DVD... Lo Split divide la registrazione in più files.. senza far andare in errore la FAT32 che al raggiungimento dei fatidici 4 Giga blocca il tutto..

gatto23
22-10-2004, 15:44

cioè si vede peggio sul monitor che in tv?

dici che risolvendo il problema del segnale (questione di antenna?) potrò vedere in qualità digitale (o simile) i canali?

Sicuramente migliorerai di molto la situazione... ma per curiosità come vedi i canali sul TV normale?
Sul monito non si vede peggio anzi è decisamente migliore della TV però ha il "vizio" di esaltare i dettagli e con esso anche i difetti, per questo se vedi la TV su un monito noterai tutti i difetti della recezione, però se gli dai il giusto segnale ne beneficerai soltanto!

Agonia
22-10-2004, 20:49
Sicuramente migliorerai di molto la situazione... ma per curiosità come vedi i canali sul TV normale?
Sul monito non si vede peggio anzi è decisamente migliore della TV però ha il "vizio" di esaltare i dettagli e con esso anche i difetti, per questo se vedi la TV su un monito noterai tutti i difetti della recezione, però se gli dai il giusto segnale ne beneficerai soltanto!

Mah,sulla TV si vedono sufficiente bene ma niente di eccezionale...

Agonia
22-10-2004, 20:55
Ah...dimenticavo! una cosa importante,qui a Bari,dovrei prendere quattro Multiplex su cinque,in realtà ne vedo solo uno,quello con RaiDoc,RaiUtile( RaiInutile!!!!!) etc....Grazie

Agonia
22-10-2004, 20:59
Ah...dimenticavo! una cosa importante,qui a Bari,dovrei prendere quattro Multiplex su cinque,in realtà ne vedo solo uno,quello con RaiDoc,RaiUtile( RaiInutile!!!!!) etc....Grazie

dipende dalla cattiva ricezione,oppure il signor Gasbarro,Gasparre,ministro, insomma,quello lì...mi ha preso per i fondelli???:confused: Grazie mille!

Agonia
29-10-2004, 23:03
up

korry78
30-10-2004, 23:16
Originariamente inviato da alex.sera
korry78 se vuoi darmi quei driver ti ringrazio

per quanto riguarda quei file di nero la tv e' tornata a funzionare perfettamente pero' ancora non ho provato nero:sofico:

speriamo bene

ciao

Controlla in PVT... :D
Bye! :)

Krusty
31-10-2004, 16:55
GRAZIE!!!
Ho trovato l'inghippo!!!
I problemi li dà Nero!!!
Bisogna provare!

incredibile funziona!
proprio ieri mi sono accorto che pctv e webtext non funzionavano più, già mi ero visto comprare una scheda nuova...
grazie mille!!! :)

korry78
31-10-2004, 19:43
Originariamente inviato da Krusty
incredibile funziona!
proprio ieri mi sono accorto che pctv e webtext non funzionavano più, già mi ero visto comprare una scheda nuova...
grazie mille!!! :)

Figurati... :cool:
Se non ci si aiuta fra noi... :D
Ciao! :)

Volpatoenrico
01-11-2004, 09:36
Salve mi unisco anch'io alla discussione

ho lo stesso problema in xp non riesco a vedere la televisione (tutto nero) e Pinnacle 7.15 non vede la scheda.
Nero non l'ho mai installato e tantomeno ho quei file da voi indicati

Questa scheda l'ho già usata un anno fa e funzionava poi l'ho ritornata a mio fratello, ed ora ho riprovato ad usarla di nuovo, ma....niente. Unica cosa ho cambiato scheda video (ATI 9600)

In windows 98 (sempre dallo stesso pc) funziona la tv, in compenso pinnacle vede la scheda ma si blocca quando vado in sclegli la cheda di acquisizione, proverò a reinsatallarlo.

Avete qualche idea

Ciao, Enrico

Volpatoenrico
01-11-2004, 10:49
Aggiungo un'ulteriore cosa

in W98 Pinnacle studio 7 dice che non è in grado di inizializzare la scheda eppure la televisione la vedo bene.

:cry: :cry:

Sono disperato ho detto ad un conoscente che potevo trasferirgli delle VHS su DVD ma invece mi trovo a terra con tutto.
Mi tocca rimangiarmi la parola. figurina di m.....

Ciao e grazie

Enrico