PDA

View Full Version : Perche Dreamweaver non vede i png 24 ?

D@niel
05-10-2004, 15:29
Qualcuno sa il perche ? mi spiego se inserisco una foto con una trasparenza e salvo in png 24 (col canale della trasparenza) in Dreamweaver mi vede lo sfpndo pieno e non bucato , mi costringe a salvare in png 8 li mi vede la trasparenza dello sfondo ma non le ombre (nel caso metto una foot con ombra esterna sfocata ).

se qualcuno ha idea gliene sarei molto grato se mi illuminasse

grazzzzie

Swisström
05-10-2004, 15:52
quoto anche io ho avuto questi problemi... forse con un qualche plugin?

luca72.lws
05-10-2004, 16:08
Originariamente inviato da D@niel
Qualcuno sa il perche ? mi spiego se inserisco una foto con una trasparenza e salvo in png 24 (col canale della trasparenza) in Dreamweaver mi vede lo sfpndo pieno e non bucato , mi costringe a salvare in png 8 li mi vede la trasparenza dello sfondo ma non le ombre (nel caso metto una foot con ombra esterna sfocata ).

se qualcuno ha idea gliene sarei molto grato se mi illuminasse

grazzzzie

La trasparenza alpha del png24 (quella a 256livelli) è diversa da quella binaria( a 2 livelli) del png8 o del gif , e per motivi "politici" la trasparenza alpha non è supportata da Microsoft (IE) che invece supporta benissimo quella binaria del png8 o del gif , penso quindi che il tuo Dreamweawer visualizzi solo quello che visualizzano anche i browser nel net (in particilare MsIE) cioè solo la trasparenza binaria.

Per cui penso tu debba cambiare qualcosa nelle "preferenze" del programma.

luca72.lws
05-10-2004, 18:27
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;en-us;Q294714

D@niel
05-10-2004, 19:19
Originariamente inviato da luca72.lws
La trasparenza alpha del png24 (quella a 256livelli) è diversa da quella binaria( a 2 livelli) del png8 o del gif , e per motivi "politici" la trasparenza alpha non è supportata da Microsoft (IE) che invece supporta benissimo quella binaria del png8 o del gif , penso quindi che il tuo Dreamweawer visualizzi solo quello che visualizzano anche i browser nel net (in particilare MsIE) cioè solo la trasparenza binaria.

Per cui penso tu debba cambiare qualcosa nelle "preferenze" del programma.

l'ho dovuta importare come swf : ho importato il png24 in flash e esportato in swf
importando quindi l swf in dreamwever ho avuto la mia trasparenza :D

luca72.lws
05-10-2004, 21:10
l'ho dovuta importare come swf : ho importato il png24 in flash e esportato in swf
importando quindi l swf in dreamwever ho avuto la mia trasparenza :D

Hai risolto così?

:)

D@niel
06-10-2004, 01:49
si :D

grazie lo stesso

luca72.lws
06-10-2004, 10:05
PNG:
Portable Network Graphic is a new file type developed in part with the Internet in mind. There are two PNG sub-types, PNG-8 and PNG-24 (the file type extension remains .png for both.) Both use the same compression method and support alpha channels or variable transparency, meaning areas of the image can be partially transparent, similar to tinted windows. PNG-8 is limited to 256 colors (8-bit color depth) and PNG-24 can have up to 16 million colors (24-bit color depth.) Unfortunately, neither Netscape Navigator nor Microsoft Internet Explorer offers full support for PNG images. As a result, using PNG images for your web site at this time is not recommended.

http://www.cs.uregina.ca/Links/class-info/390AI/dreamweaver/

luca72.lws
06-10-2004, 11:52
Quì trovi il link al png behavior (che è una specie di plugin per vedere l'alpha channel su qualsiasi browser)

http://www.siteexperts.com/forums/getMessage.asp?m_id=61941

Il passaggio da png24 a swf è furbo , ma non è praticabile da tutti!

D@niel
06-10-2004, 23:54
visto che ci sei non è che mi diresti come c.... salvare uno stile css senza che si prenda il percorso della cartella cioe in modo che quando sposto la cartella non perdo il collegamento che mi sto esaurendo ho provato in tutti i modi ma ancora non l ho trovato !

ho associato il css sia come collegamento sia importandolo ma niente ..fammi sapere

cia

D@niel
07-10-2004, 01:43
grazie per l'interessamento :D

luca72.lws
07-10-2004, 09:44
visto che ci sei non è che mi diresti come c.... salvare uno stile css senza che si prenda il percorso della cartella cioe in modo che quando sposto la cartella non perdo il collegamento che mi sto esaurendo ho provato in tutti i modi ma ancora non l ho trovato !

ho associato il css sia come collegamento sia importandolo ma niente ..fammi sapere

cia

Basta che lo crei diretto dentro la pagina HTML come un metatag , poi copi ogni volta che crei un documento html , mettere un riferimento esterno crea danni quando sposti la cartella che contiene il css.

luca72.lws
07-10-2004, 09:54
Cioè in pratica ogni documento html deve avere il suo css incorporato nel codice html , fra i tag "style"

Perchè i documenti abbiano tutti lo stesso css , usa il copia/incolla sul codice html ogni volta che crei una pagina nuova.

http://en.selfhtml.org/css/formate/direkt.htm

D@niel
07-10-2004, 12:39
si lo avevo fatto solo se in locale spostate la cartella perde lo stesso il collegamento ma spostandola sul server è tutto ok
grazie ancora

ma stai a parigi tu ? :D

luca72.lws
07-10-2004, 13:16

ma stai a parigi tu ? :D

Magari!

:cool: :cool: :cool: