View Full Version : piccola rete help!!!
La mia situazione è: su un pc con due schede di rete di cui una con modem ethernet e l'altra connessa ad un secondo pc(direttamente con cavo incrociato). Il mio problema è il seguente: non riseco ad andare in internet con il secondo pc.Poi ho notato che non riesco a vedere le cartelle condivise su primo pc(mi dice che non ho i diritti necessari).Spero mi sappiate aiutare.grazie.
v10_star
05-10-2004, 15:32
le cose da guardare sarebbero tante, comincia con:
1- guarda se tra le due schede di rete hanno la stessa classe ip (192.168.100.x, entrambi devono avere gli stessi numeri, l'ultimo cambia)
2- se il cavo tra i due pc è correttamente crimpato (guarda che la lucetta dietro sia accesa su LINK)
3- imposta sul pc con la singola sk rete il gateway, ovvero l'ip del modem ethernet.
se poi non va ancora sii un pò più dettagliato
Non funziona.
Quali altre info ti servono?io non saprei cosa dirti.
v10_star
05-10-2004, 16:48
ma il gateway l'hai messo sul secondo pc?
se dal secondo pc non riesci a comunicare con il primo vuol dire che il cavo non va bene, non basta che i due pc si vedano, prova a trasferire un files grosso dall'uno all'altro e così sapreai se il cavo è ok. guarda sopratutto i criteri di protezione locali, in modo che il primo pc col modem dia l'accesso al II
Ho provato ad portare un file(315mb) dal pc 1 al pc 2 e ci sono riuscito.Però il pc1 vede il pc2 ma il pc 2 non vede il pc1.
Scusa la mia ingnoranza in materia.Dov'è che trovo i criteri di cui parli?
mickysantomax
06-10-2004, 08:59
Probabilmente è un problema di partizioni, cioè se su uno monti ad esempio win98 o winME con partizione FAT e sull'altro win2000 o winXP su partizione NTFS, da win2000/winXP vedi win98/winME, ma non il contrario, cioè da win98/winME non puoi vedere la partizione NTFS di win 2000/winXP perchè non sono sistemi operativi predisposti a lavorare su queste partizioni. Spero di aver risolto il tuo problema. Fammi sapere
Entrrambi i pc hanno winXp pro quindi entrambi ntfs.Sapete se devo fare altri settaggi?
Psychnology
06-10-2004, 14:41
non saprei esattamente, perchè i miei due picci sono connessi in wireless mediante router access point. Non so se nel tuo caso vada selezionata la modalità di connessione ad hoc o se questa valga solo per il wireless.
In teoria se riesci a scambiare i file da uno all'altro dovrebbe anche avvenire il contrario. Che sia un problema di autorizzazioni?
Ho guardato le autorizzazioni e c'è da entrambe everyone.Non sò pi che fare!!!!Help please!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.