PDA

View Full Version : [urgente]linux gprs bluetooth

^[H3ad-Tr1p]^
05-10-2004, 15:15
salve a tutti

siccome ho estremamente bisogno di accedere ad internet tramite la mia slackware e siccome sono ancora 1 asino e sono circa 20 gg che bestemmio e siccome il mio winmodem nn funziona e siccme tramite gprs nn riesco a fare niente xche' mi perdo nei meandri delle dipendenze o nn so che altro,mi sapete dire se esiste qualcosa di pacchettizzato x slackware 10 in modo che possa almeno x ora ,connettermi ad internet tramite il cell bluetooth?

sto diventando cretino ,continuo ad avviare il pc da win ,venire in rete e riavviare slack

ho provato a far funzare il winmodem ma e' 1 discorso lungo e devo farlo poi con calma x vedere bene come farlo funza'

ho provato ad installare gprs easy connect ma mi servono delle librerie perl che nn trovo e se le trovo nn me le fa installare,x cui forse nn ho scaricato quelle giuste,x cui niente gprs easy

nn sapete se esiste qualcosa di pacchetizato x slack x connettere il cell tramite bt ed usarlo come modem?tanto cosi' riesco a far quello che devo,poi vedro' x il resto

ho provato ad installare bluez ma anche li mi da dei problemi

ditemi voi cosa devo fare,ma x piacere nn ditemi di acquistare 1 modem usb

limpid-sky
05-10-2004, 16:19
salve io sono un inesperto totale(USO LA MANDRAKE) però easy connect sono riuscito SOLTANTO ad installarlo e infatti non funziona.

per trovare tutti i pacchetti fai così(almeno è come ho fatto io...).
vai su sistema-configura il tuo computer-inserisci la password di root e vai su installa software. in cerca scrivi quello che ti manca(perl tk). poi se non hai ppp installalo e quando hai tutto procedi.una volta compilato il tutto...../configure.....make make install.........entri nel programma scrivendo gprsec entri nell'interfaccia grafica lì metti modello e tutti i settaggi...come lingua metti inglese e come porta metti quella del cell(non so se è lo stesso per l'irda dato che io ho un cavetto usb)
io sono arrivato fin quì ma NON RIESCO A CONNETTERMI...rimane connessione in corso ma poi tutto si "congela".

QUALCUNO MI PUO' AIUTARE?NON CE LA FACCIO + A FARE LA SPOLA TRA LINUX E WINDOWS SOLO PER CONNETTERMI a INTERNET. linux comincia a piacermi ma mi è indispensabile disporre del gprs dato che sono uno studente fuori sede.
GRAZIE.

crashd
05-10-2004, 16:41
non vi so aiutare... ma voi conoscete un modo per scambiare dati da cellulare a pc e viceversa(foto,giochi.. non per navigare)? Ho un cavo seriale e un cel siemens.

limpid-sky
05-10-2004, 18:57
non so per scambiare dati...
cmq ho risolto con wvdial (per mandrake va bene non so per le altre distribuzioni).ora finalmente sono onlne da linux.

^[H3ad-Tr1p]^
05-10-2004, 19:46
a me stanno cominciando a fischiare le orecchie....son 20 gg che sono offline :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

^[H3ad-Tr1p]^
05-10-2004, 19:47
mi postate almeno gli indirizzi della roba che avete scaricato?