View Full Version : Usare il pc per comporre un numero di tel e usare casse+mic come cornetta, si può??
Ciao a tutti...mi chiedevo se era possible tramite un qualche programma o anche sensa ;) chiamare con il pc...non nel senso di programmi voip o simili...semplicemente avere una rubrica sul pc, scegliere il numero da chiamare e usare casse e mic come cornetta...senza effettivamente usare il telefono...che dovrebbe essere connesso al pc in qualche modo suppongo :) Mi servirebbe per l'ufficio, dove ho adsl...se pò fà? ;) Grazie e tutti!
Viperfish
05-10-2004, 14:13
con l'adsl non saprei, con la linea analogica il numero puoi fartelo comporre da Outlook (non Outlook Express), personalmente però non ho mai provato a sentire se il microfono e le casse riescono a funzionare da "cornetta"
uhmmm si, qui c'è outlook 2003...quindi dovrebbe essere fattibile...come funziona il tutto? :) (ora cmq gli dò un'occhiata!)
Sì trovato...unico problema come gli faccio capire che il pc è in lan e deve chiamare con l'adsl che sta sul server???
Viperfish
05-10-2004, 14:23
qui in ufficio non ce l'ho installato perciò non ti so indicare con chiarezza, comunque, vai sui contatti, come opzione (con il tasto destro, scusa ma non ricordo bene) dovrebbe esserci "chiama contatto", ho provato solo una volta a farlo da casa con modem analogico, ho chiamato un contatto con memorizzato il mio numero di cell per prova e ha funzionato
Viperfish
05-10-2004, 14:24
Originariamente inviato da Alastre
Sì trovato...unico problema come gli faccio capire che il pc è in lan e deve chiamare con l'adsl che sta sul server???
aimè questo non te lo so dire, di reti non ci capisco granchè :boh:
Uhmm si avevo trovato come chiamare grazie :) Resta il problema modem (la rete non me la vede) e il fatto che cmq ti chiede di alzare la cornetta per chiamare senza poter usare casse e mic...uhmmmm
Viperfish
05-10-2004, 14:40
mi hai incuriosito, devo provarci di nuovo :D
meno male magari così risolviamo! :D fammi sapere ;)
RaouL_BennetH
06-10-2004, 11:57
Non vorrei dire scemenze, ma mi sembra che via adsl non si possano fare chiamate telefoniche.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.