Tico
05-10-2004, 13:12
Ho la necessità di cambiare il computer del lavoro (studio legale) e sono tentato di provare l'imac g5.
Volevo alcuni chiarimenti da voi fedelissimi.
Punto 1: so che può sembrare una cavolata, ma con word per windows non lo era.
è presente il formato "uso bollo" (fogli da 25 righe con margini ben determinati) su apple works o, se non presente, è facilmente realizzabile?
con word per windows erano necessari un sacco di smanettamenti...
Punto 2: tutte le applicazioni per PC sono emulabili con il Mac?
mi spiego....nel mio lavoro si fa un largo utilizzo di cdrom di raccolte di leggi e sentenze della corte di cassazione
ho notato che questi cdrom sono praticamente sempre solo utilizzabili su windows....(queste raccolte per me sono assolutamente indispensabili)
Punto 3: siccome in un prossimo futuro è molto probabile anche l'acquisto di un ibook, vorrei sapere con cosa devo equipaggiarlo per farlo "comunicare" con l'imac g5.
Io in studio per il momento ho l'adsl smart di telecom (attaccata via ethernet a un vecchio pc): ho intenzione di continuare ad utilizzarla anche con l'arrivo dell'imac.
Una volta collegato l'imac al modem, cos'altro mi serve per farlo comunicare con l'ibook?
la scheda airport extreme su entrambi i computer?
serve anche la base airport?
può bastare il bluetooth? o qualche altro cavo?
grazie mille a chi avrà voglia di rispondermi
Volevo alcuni chiarimenti da voi fedelissimi.
Punto 1: so che può sembrare una cavolata, ma con word per windows non lo era.
è presente il formato "uso bollo" (fogli da 25 righe con margini ben determinati) su apple works o, se non presente, è facilmente realizzabile?
con word per windows erano necessari un sacco di smanettamenti...
Punto 2: tutte le applicazioni per PC sono emulabili con il Mac?
mi spiego....nel mio lavoro si fa un largo utilizzo di cdrom di raccolte di leggi e sentenze della corte di cassazione
ho notato che questi cdrom sono praticamente sempre solo utilizzabili su windows....(queste raccolte per me sono assolutamente indispensabili)
Punto 3: siccome in un prossimo futuro è molto probabile anche l'acquisto di un ibook, vorrei sapere con cosa devo equipaggiarlo per farlo "comunicare" con l'imac g5.
Io in studio per il momento ho l'adsl smart di telecom (attaccata via ethernet a un vecchio pc): ho intenzione di continuare ad utilizzarla anche con l'arrivo dell'imac.
Una volta collegato l'imac al modem, cos'altro mi serve per farlo comunicare con l'ibook?
la scheda airport extreme su entrambi i computer?
serve anche la base airport?
può bastare il bluetooth? o qualche altro cavo?
grazie mille a chi avrà voglia di rispondermi