View Full Version : Come va l'ADSL di Tin.it?
JMKeynes
05-10-2004, 11:31
Vorrei attivare una connessione ADSL con Tin.it.
Quali sono le velocità di download? Si verificano disconnessioni?
In sintesi, come giudicate complessivamente il servizio che viene offerto?
Inoltre, meglio il modem USB o Ethernet?
Vi ringrazio anticipatamente.
Ciao.
RiccardoS
05-10-2004, 11:46
io ho tin.it, modem usb, da un mese circa
la velocità è sempre ottima, disconnessioni me ne saranno capitate sì e no un paio.
DvL^Nemo
05-10-2004, 12:24
tin.it velocita' ottima, ho l'ADSL con loro da 3 anni circa.. Invece non mi piace il lato amministrativo, per passare da un abbonamento ad un altro bisogna per forza disdire e richiedere l'attivazione, visto che IMHO il gioco non vale la candela sono rimasto alla 640, altrimenti adesso sarei con una 1280 (cioe' gli avrei fatto guadagnare di piu' ! ) Contenti loro !
Ciao !
JMKeynes
05-10-2004, 14:38
Grazie delle risposte...
Meglio puntare su un modem usb o ethernet tra quelli offerti da Tin.it qui (http://tin.virgilio.it/prodotti_servizi/adsl/modem_router.html?traf=psp#1)?
Originariamente inviato da JMKeynes
Grazie delle risposte...
Meglio puntare su un modem usb o ethernet tra quelli offerti da Tin.it qui (http://tin.virgilio.it/prodotti_servizi/adsl/modem_router.html?traf=psp#1)?
ethernet, senza dubbio
meno dipendente dal sistema, più stabile e sicuro
boh io ti consiglio alice in ethernet per dei semplicissimi motivi:
- tin.it e alice sono la stessa cosa...
- con alice puoi cambiare profilo tariffario senza disdire e riattivare, puoi passare da 640 a 1280 e da 1280 a 640 in 5 giorni lavorativi (senza rimanere neanche un giorno con internet down...sono 10 minuti max 15 (tempo che ti lavorano in centrale)).
- dopo il primo anno di abbonamento puoi disdirre alice quando ti pare e ti vengono calcolati i giorni esatti che l'hai usata o meno per il conteggio della fattura...e nn devi pagare il resto dell'anno se la disdici prima.
:)
SkunkWorks 68
05-10-2004, 14:46
Tin.It da Novembre dell' Anno scorso(ADSL a Forfait)....All' inizio "ansimante"...fino a 4 disconnessioni ogni Giorno...,poi dopo un magico intervento di un tecnico in centrale (circa 3 Mesi fa...caduta totale della portante...Tutto risolto in 24 Ore...),ora decisamente migliorata...Mi tocco....:D :D :D :sperem: :sperem: ...Per l'altro punto Ethernet senz' altro....Ciauz....
ziobystek
05-10-2004, 17:02
io sinceramente non è che sia cosi entusiasta: va tutto bene tranne per un particolare, la banda è altalenante (65-74-80-86-20-50-15-74-e cosi via)...penso sia un difetto della rete Interbusiness, cosa che non mi succedeva con la vecchia tiscali che andava a 80k fissi, senza altalena.
Non so se rinnoverò il prossimo anno.
Blue Spirit
05-10-2004, 17:12
Originariamente inviato da RedSky
- dopo il primo anno di abbonamento puoi disdirre alice quando ti pare e ti vengono calcolati i giorni esatti che l'hai usata o meno per il conteggio della fattura...e nn devi pagare il resto dell'anno se la disdici prima.
davvero? dove posso trovare le condizioni contrattuali di alice? sul sito aliceadsl non ho trovato nulla...
JMKeynes
05-10-2004, 18:25
Originariamente inviato da ziobystek
io sinceramente non è che sia cosi entusiasta: va tutto bene tranne per un particolare, la banda è altalenante (65-74-80-86-20-50-15-74-e cosi via)...penso sia un difetto della rete Interbusiness, cosa che non mi succedeva con la vecchia tiscali che andava a 80k fissi, senza altalena.
Non so se rinnoverò il prossimo anno.
Scusa, ma perchè hai disdetto Tiscali se andava bene?
ziobystek
05-10-2004, 18:43
ho disdetto perkè c'erano settimane che avevo picchi massimi di 3k e poi volevo cambiare servizio....quando avevo tutta la banda cmq era molto più stabile rispetto a tin.it.
questo problema non lo ho solo io ma anche amici che hanno alice...
Io ho l' abbonamento tin.it da circa 5 mesi. Fino a 5 giorni fa andava tutto bene poi sono iniziate le disconnessioni, in media una ogni mezz' ora. Ho chiamato l' assistenza e mi hanno detto che un tecnico telecom dovrebbe fare una verifica in centrale...speriamo bene....:(
megamello
05-10-2004, 20:35
abbonato a Tin.It da 2 anni o poco +, nessuna disconessione, modem USB. unico inconveniente (oltre al cambio tariffario citato da
DvL^Nemo) è stato un guasto d un modem dovuto ad un fulmine (quindi nn dipendente da telecom) ma mi hanno mandato il modem nuovo senza alcun costo aggiuntivo (ci mancherebbe, visto ke glie lo pago 2 o 3 € al mese!) semplicemente con richiesta via mail.
Cmq ora Alice e Tin:.It saranno uguali, ma prima nn era così: alice, più pubblicizzata, a parità di servizi (anzi, ad inferiorità visto ke dava anche 10 mb in meno sulla casella mail oltre ad altri, futili a dir la verità, servizi in meno) costava qualche € di più
STARGATE_84
05-10-2004, 20:43
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Carloj86
06-10-2004, 08:05
Originariamente inviato da RedSky
boh io ti consiglio alice in ethernet per dei semplicissimi motivi:
- tin.it e alice sono la stessa cosa...
nn è assolutamente vero..a parità degli altri fattori tin va meglio di alice x la disponibilità dei cavi..o meglio x la previsione delle connessioni..esempio..mentre sullo stesso cavo x alice sono previste diciamo 20 connessioni, con tin ne sono previste 10 e con la smart 5..con conseguente diversità nella disponibilità di banda..i valori naturalmente sono indicativi e rappresentano solo le proporzioni..
naturalmente gli altri fattori possono essere discriminanti x la scelta dell'uno rispetto all'altro..sono scelte da fare ma bisogna tener presente tutto..
JMKeynes
06-10-2004, 18:22
Scusate, mi potete dire mediamente com'è il ping con Tin.it?
ziobystek
06-10-2004, 18:58
50-60
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.