PDA

View Full Version : Win 2000, gravi problemi con partition magic 7.0! Error 27..

DANKO78
05-10-2004, 11:58
Salve a tutti ho il seguente problema.
Ho appena formattato il pc installando win 2000 professional, i driver imperion del mio chipset, i driver ati della sk video, direct x 9 e il service pack 4. (ovviamente tutti i driver aggiornati).
Ho una sk madre abit KD7-raid con le periferiche così disposte:
Ide 1---->mast master
----->lett dvd slave
Canali raid
Ide 3----->hd 80 gb master (monta win 2000)
Ide 4----->Hd 40 gb master

Il sistema funziona correttamente ed è completamente "leggero" senza troppi programmi se non quelli essenziali.

Decido di fare una partizione sull hd da 80 per montare linux e quindi uso partition magic 7.0. Imposto il programma per una partizione da 20 gb, faccio fare il riavvio di inizio della sessione di lavoro e all'inizio della prima delle tre operazioni si blocca per un errore e mi scrive questo:

"starting batch execution

current operation (1 of 3)

resing partition C:
(NFTS, Primary value, 78152.1MB on disk:1
New size 58157.3 MB

.............................................................

Error 27. Cannot lock drive
Entive progress 100%
Error 27 while executing batch
Error 27. Cannot lock drive
Will not reboot."

Praticamente si blocca subito alla prima operazione di "compattazione di C:

Qualcuno sa dirmi da cosa dipende? cosa puo essere?

In alternativa mi sapresete consigliare altri programmi free per creare partizioni?

Grazie mille.

P.s:astenersi da battute stupide, dato il periodo di incazzature non è il caso.:muro: :muro:

dino_sauro00
05-10-2004, 12:27
Ciao DANKO78.

Purtroppo la soluzione non e' molto semplice e non e' detto che funzioni quindi e; meglio usare le alternative che hai sotto mano ossia linux. Infatti tutte le distro moderne possono tranquillamente partizionare lo spazio quindi e' meglio provare cosi'.

Per programmi alternativi non saprei consigliarti qualcuno visto che uso da sempre Partition Magic

Ti saluto
Ciao

200011
05-10-2004, 12:42
Sto sentendo parecchi errori con partition magic ultimamente
lo stesso che è successo a te era capitato au un mio amico e ha usato linux per recuperare tutto e anche a me partition magic su win xp mi da un sempre eroore nel file batch se per applicare qualche modifica deve riavviare il pc per questo ho abolito il tutto e spero di trovare qualche programma alternativo più sicuro.
se i dischi hanno partizione di tipo ntfs oppure sono stati fatti con partition magic e hanno il file system fat 32 non sono visti dal dos

DANKO78
05-10-2004, 13:43
Lo immaginavo.

Ma allora mi si pone un quesito.
Io in realtà volevo fare 2 partizioni e non una.
Una per mettere linux e un'altra di 20 gb appunto seolo per mettere i giochi o la roba scaricata.

Linux mi permette di fare tutte le partizioni che voglio su C: oppure solo quella dove lo devo installare?

Grazie ancora,

zei78
05-10-2004, 13:50
Originariamente inviato da DANKO78
Lo immaginavo.

Ma allora mi si pone un quesito.
Io in realtà volevo fare 2 partizioni e non una.
Una per mettere linux e un'altra di 20 gb appunto seolo per mettere i giochi o la roba scaricata.

Linux mi permette di fare tutte le partizioni che voglio su C: oppure solo quella dove lo devo installare?

Grazie ancora,

Io ho messo redhat e in fase di installazione mi ha permesso di creare tutte le partizioni che volevo.... L'unica cosa che nn puoi fare e ridimensionarle!

DANKO78
05-10-2004, 14:01
:muro: :muro: :muro:
Io non ho la redhat!!
E poi non poter ridimensionarle non è poco.:cry:

Maledetto win!!:mad: :mad:

Possibile che non esisti un'altro programma che non abbia problemi con il dos di win?

E poi secondo voi aggiornando il bios può cambiare qualcosa?

dino_sauro00
05-10-2004, 18:53
:muro: :muro: :muro:
Io non ho la redhat!!
E poi non poter ridimensionarle non è poco.:cry:

Maledetto win!!:mad: :mad:

Possibile che non esisti un'altro programma che non abbia problemi con il dos di win?

E poi secondo voi aggiornando il bios può cambiare qualcosa?

Con il BIOS non cambia niente.
In ogni caso prova questo programma qui (http://www.ranish.com/part/)

Sottolineo che non avendolo mai usato, non so se e' semplice o valido quindi attenzione.

DANKO78
05-10-2004, 21:29
Originariamente inviato da dino_sauro00
Con il BIOS non cambia niente.
In ogni caso prova questo programma qui (http://www.ranish.com/part/)

Sottolineo che non avendolo mai usato, non so se e' semplice o valido quindi attenzione.

Grazie per la dritta. Lo proverò.
Basta scaricare l'ultima versione
la 2.44 oppure bisogna prima installare anche le precedenti?

dino_sauro00
05-10-2004, 23:08
Grazie per la dritta. Lo proverò.
Basta scaricare l'ultima versione
la 2.44 oppure bisogna prima installare anche le precedenti?

A quanto ho visto basta scaricare l'ultima versione. Fammi sapere come va!

luckyluke5
06-10-2004, 06:54
anche 7tools partition manager non è affatto male

dino_sauro00
06-10-2004, 17:34
Aggiungo un'altro nella lista (che pero' non e' freeware). Si chiama Acronis Disk Director Suite 9.0. Giusto per avere qualche opzione in piu'
Ciao