View Full Version : Presto memorie a 800MHz da OCZ
Redazione di Hardware Upg
05-10-2004, 10:45
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13275.html
OCZ potrebbe presentare per la fine di novembre una serie di moduli DDR2 con frequenza operativa di 800MHz
Click sul link per visualizzare la notizia.
narnonet
05-10-2004, 10:52
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upg
OCZ potrebbe presentare per la fine di novembre una serie di moduli DDR2 con frequenza operativa di 800MHz
StiC@22i... 800MHz
Cmq ora che si vedranno nei negozi queste memorie ne passerà un bel pò di tempo.....
come le 667MHz, presentate ma ancora non in vendita!!!!
Ciao
Buono per chi OC in modo estremo e per far salire finalmente queste DDR2, che sembra che abbiano solo il nome di nuovo.
blubrando
05-10-2004, 11:20
domanda: ma servono nella realtà?
Originariamente inviato da blubrando
domanda: ma servono nella realtà?
Sì, per adesso nei computer portatili e per fare lo sborrone ;)
Tempi di accesso....:asd:
Qualcuno ha mai provato Crucial?
Secondo me, con le nuove Ballistix, hanno un rapporto prezzo prestazioni molto superiore a chiunque altro
si però poi voglio vedere chi riesce a far lavorare il processore con FSB di 400mhz quando il P4 che hanno portato a 6ghz aveva FSB di poco superiori ai 330mhz...
mordillone
05-10-2004, 12:40
Forse la frequenza si riferisce al FSB=200MHz quad pumped internamente, come da specifiche DDR2....
ma le mobo attuali x DDR2 supportano sia la modalità dual che quad???
pensavo che per la modalità quad ci volessero dei nuovi chipset O_o
IMHO è attualemente impossibile sfruttarle in sincrono con la cpu :(
mordillone
05-10-2004, 13:01
Mi pare che, come le DDR hanno una moltiplicazione interna 2x, le DDR2 abbiano un moltiplicaore interno 4x, ma cio' solo internamente sui chip di memoria, il bus rimane sempre a 200MHZ. Ovviamente diminuiscono le latenze.
dragunov
05-10-2004, 13:25
Be l'fbs salittà da progetto intel poi con una spintarella per mano degli hardware henthusiasts si potrebbe mandare tutto il sistema in sincrono!
perche' le schede video dispongono di memorie cosi' veloci mentre quella di sistema non è a quei livelli??
Queste memorie sono completamente inutili, a mio avviso, con l'attuale FSB. L'unica alternativa è ricorrere all'overclock, ma francamente, con il calore ed il consumo prodotto da un pIV su 775, non so se l'aumento effettivo di prestazioni ripaghi il resto....
E poi costeranno una cifra spropositata
Max Power
05-10-2004, 14:23
Me lo apettavo!!!!
Adesso bisognerà vedere se il jedec le ufficializzerà, come fece com le DDR 400!!!!
800Mhz! Questa frequenza mi ricorda quella delle mitiche (e sfortunate) RDRAM di cui ho ancora un banco invenduto qui sulla scrivania. E pensare che erano uscite 4-5 anni fa ma supportavano già gli 800Mhz (anche se era una tecnologia totalmente diversa). L'inizio di queste DDR2 mi ricorda un po' quello delle RIMM: sono costosissime e introvabili. Comunque queste ultime avranno sicuramente un futuro migliore (almeno penso)
e sono anche inutili, praticamente impossibile andare a 400 di bus almeno che non si metta dell'azoto sulla mobo...
Certo che se uscisse una mobo che arriva a 400 di bus, allora con queste ram in sincrono prenderebbe il volo:O:O
^TiGeRShArK^
05-10-2004, 20:47
le rimm avevano 800mhz ma spostavano 16bit di dati x clock, mentre le ddr ne spostano 64 x clock...
cmq x ora secondo me sono inutili 'ste ddr800....nonpenso ke i maniaci dell'overclock si buttino su piattaforme 775 visti i noti problemi....
e inoltre x amd ci sono ddr ke arrivano fin quasi a ddr600 con prestazioni maggiori delle ddr2 di pari clock. Dico x amd perchè su piataforme socket 478, a detta di molti sempre e cmq migliori di quelle amd per stabilità e compatibilità, queste stesse memorie non riescono a salire ali livelli delle piattaforme socket 939, fermandosi mediamente una ventina di mhz più in basso.
feanor1982
06-10-2004, 07:40
Chissà poi che tempi avranno...:confused: :confused: :confused:
Colin McRae
06-10-2004, 09:58
"hardware henthusiasts"
Secondo me la prima 'h' è di troppo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.