View Full Version : Videosorveglianza
Ragazzi sono disperato,
dovrei realizzare un programma di video sorveglianza per cellulare e non so proprio da dove iniziare.
Qualcuno ha un po' di esperienza in merito?
Grazie mille
RaouL_BennetH
05-10-2004, 11:43
Originariamente inviato da nexel
Ragazzi sono disperato,
dovrei realizzare un programma di video sorveglianza per cellulare e non so proprio da dove iniziare.
Qualcuno ha un po' di esperienza in merito?
Grazie mille
scusami, che intendi per videosorveglianza per cellulare? :)
controllare le telecamere poste in un ambiente(ufficio,negozio,ecc.) tramite l'uso di un telefonino.
Potresti provate a sviluppare una midlet che tramite una servlet gestisce le telecamere... Ma l'ambiente in cui sono montate le telecamere devono essere ataccate a un pc connesso a internet...
CMQ la cosa mi interessa quindi vi seguo
Ciao amico,
grazie per la risposta.
Perche' non collaboriamo insieme cominciando a spulciare un po' di informazioni sparse per il web?
Proviamo... non ho moltissimo tempo ma se posso darti una mano... volentieri... Tu cosa hai pensato?
ciao Pussy
il meateriale che ho in dotazione č un telefonino Nokia 6600
e un atelecamera Panasonic Network Camera KX-HCM270
Spulciando un po' in rete penso che la soluzione da prendere sia quella di usare java per fare un applicativo da installare sul telefonino e poi fare comunicare tramite socket l'applicativo con la telecamera.
Siccome sono alle prime armi con Java sto cercando di capire quale kit di sviluppo e strumenti usare per iniziare a fare prima qualche semplice programmino di prova.
Tu hai qualche idea?
Grazie 1000
Ti devi informare per vedere quale wersione di java supporta il telefonino, io sono a lavorare quindi faccio fatica a cercare...
Tu seguo.
A dopo
ps mi sono ricordato adesso... su sito della nokia c'e l'ambiente per sviluppare sia in java che in c++
il nokia 6600 utilizza Java™ MIDP 2.0 (http://java.sun.com/products/j2mewtoolkit/download-2_1.htmll)....
ma se vuoi che l'applicazione sia + compattibile č meglio svilupparla con ilMIDP 1.0 (http://java.sun.com/products/j2mewtoolkit/download.html)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.