PDA

View Full Version : Videosorveglianza

nexel
05-10-2004, 11:41
Ragazzi sono disperato,
dovrei realizzare un programma di video sorveglianza per cellulare e non so proprio da dove iniziare.
Qualcuno ha un po' di esperienza in merito?
Grazie mille

RaouL_BennetH
05-10-2004, 11:43
Originariamente inviato da nexel
Ragazzi sono disperato,
dovrei realizzare un programma di video sorveglianza per cellulare e non so proprio da dove iniziare.
Qualcuno ha un po' di esperienza in merito?
Grazie mille

scusami, che intendi per videosorveglianza per cellulare? :)

nexel
05-10-2004, 11:47
controllare le telecamere poste in un ambiente(ufficio,negozio,ecc.) tramite l'uso di un telefonino.

Passy
05-10-2004, 14:17
Potresti provate a sviluppare una midlet che tramite una servlet gestisce le telecamere... Ma l'ambiente in cui sono montate le telecamere devono essere ataccate a un pc connesso a internet...

CMQ la cosa mi interessa quindi vi seguo

nexel
05-10-2004, 17:13
Ciao amico,
grazie per la risposta.
Perche' non collaboriamo insieme cominciando a spulciare un po' di informazioni sparse per il web?

Passy
07-10-2004, 09:49
Proviamo... non ho moltissimo tempo ma se posso darti una mano... volentieri... Tu cosa hai pensato?

nexel
07-10-2004, 10:44
ciao Pussy
il meateriale che ho in dotazione č un telefonino Nokia 6600
e un atelecamera Panasonic Network Camera KX-HCM270
Spulciando un po' in rete penso che la soluzione da prendere sia quella di usare java per fare un applicativo da installare sul telefonino e poi fare comunicare tramite socket l'applicativo con la telecamera.
Siccome sono alle prime armi con Java sto cercando di capire quale kit di sviluppo e strumenti usare per iniziare a fare prima qualche semplice programmino di prova.
Tu hai qualche idea?

Grazie 1000

Passy
07-10-2004, 12:05
Ti devi informare per vedere quale wersione di java supporta il telefonino, io sono a lavorare quindi faccio fatica a cercare...

Tu seguo.

A dopo

ps mi sono ricordato adesso... su sito della nokia c'e l'ambiente per sviluppare sia in java che in c++

Passy
07-10-2004, 14:12
il nokia 6600 utilizza Java™ MIDP 2.0 (http://java.sun.com/products/j2mewtoolkit/download-2_1.htmll)....
ma se vuoi che l'applicazione sia + compattibile č meglio svilupparla con ilMIDP 1.0 (http://java.sun.com/products/j2mewtoolkit/download.html)